[Domanda] Due domandine

Ragazzi due domandine veloci, la prima, la 1.8.1 è già uscita? Come si fa in una parità sopravvivenza la Pina volta che si crea il mondo a spawnare vicino al villaggio?
IP WINCRAFTMC: wincrafthg.it:25580
CANALE YOUTUBE: www.youtube.com/user/TrapMacker
1) la 1.8 non e ancora uscita, pero questo topic potrebbe interessarti.
2) devi trovare un seed che ti faccia spawnare in un villaggio, cercalo su internet, ora non ho il PC.

Spero di esserti stato utile Rolleyes

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2 (Modificato 21/12/2013, 21:17 da Chuky.)
21/12/2013, 21:11TrapMacker ha scritto: la 1.8.1 è già uscita?
No, il primo snapshot della 1.8 non è previsto prima di gennaio e conoscendo Jeb probabilmente sarà verso la fine di gennaio o all'inizio di febbraio (è sempre un filino ritardatario :3).

21/12/2013, 21:11TrapMacker ha scritto: Come si fa in una parità sopravvivenza la Pina volta che si crea il mondo a spawnare vicino al villaggio?
Innanzitutto, i villaggi sono un numero praticamente infinito in ogni mondo, non ce n'è solo uno.

Come seconda cosa, se sono i villager che ti interessano, dall'introduzione degli zombie villager puoi creare un villaggio dal nulla ovunque ti pare ;3

Se proprio vuoi un villaggio naturale (con patate,carote, ecc...) ti consiglio di usare AMIDST per testare qualche seed, facendo attenzione che ogni tanto genera falsi positivi.
21/12/2013, 21:18Mandelcube ha scritto:
21/12/2013, 21:11TrapMacker ha scritto: la 1.8.1 è già uscita?
No, il primo snapshot della 1.8 non è previsto prima di gennaio e conoscendo Jeb probabilmente sarà verso la fine di gennaio o all'inizio di febbraio (è sempre un filino ritardatario :3).

21/12/2013, 21:11TrapMacker ha scritto: Come si fa in una parità sopravvivenza la Pina volta che si crea il mondo a spawnare vicino al villaggio?
Innanzitutto, i villaggi sono un numero praticamente infinito in ogni mondo, non ce n'è solo uno.

Come seconda cosa, se sono i villager che ti interessano, dall'introduzione degli zombie villager puoi creare un villaggio dal nulla ovunque ti pare ;3

Se proprio vuoi un villaggio naturale (con patate,carote, ecc...) ti consiglio di usare AMIDST per testare qualche seed, facendo attenzione che ogni tanto genera falsi positivi.
cosa e ADMIST? comunque ho visto uno su youtube che ha fatto un video e la versione era la 1.8.1 beta
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21/12/2013, 21:20TrapMacker ha scritto:
21/12/2013, 21:18Mandelcube ha scritto:
21/12/2013, 21:11TrapMacker ha scritto: la 1.8.1 è già uscita?
No, il primo snapshot della 1.8 non è previsto prima di gennaio e conoscendo Jeb probabilmente sarà verso la fine di gennaio o all'inizio di febbraio (è sempre un filino ritardatario :3).

21/12/2013, 21:11TrapMacker ha scritto: Come si fa in una parità sopravvivenza la Pina volta che si crea il mondo a spawnare vicino al villaggio?
Innanzitutto, i villaggi sono un numero praticamente infinito in ogni mondo, non ce n'è solo uno.

Come seconda cosa, se sono i villager che ti interessano, dall'introduzione degli zombie villager puoi creare un villaggio dal nulla ovunque ti pare ;3

Se proprio vuoi un villaggio naturale (con patate,carote, ecc...) ti consiglio di usare AMIDST per testare qualche seed, facendo attenzione che ogni tanto genera falsi positivi.
cosa e ADMIST? comunque ho visto uno su youtube che ha fatto un video e la versione era la 1.8.1 beta

vuol dire che giocava nella beta, ovvero prima che il gioco fosse completato (io ho iniziato a giocare nella beta 1.7.1 :3)

AMIDST è un programmino che genera mappe dei mondi in base ai seed, ottimo per controllare i seed in fretta.
Gazie, comunque come faccio a fare spawnare il villaggio dal nulla con i villager zombie?
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Se lanci ad uno zombie villager una pozione di debolezza e mentre è sotto il suo effetto lo clicchi con una mela d'oro (anche scarsa) esso emettarà un rumore e particelle rosse.

Dopo circa 3-5 minuti diventerà un villager.

A quel punto con 3 villager e 6 porte puoi costruire un bordello (farm di villager) con cui generarne infiniti.
Dato che la maggior parte dei modelli attuali non sfrutta il numero delle porte (metodo tremendamente antiquato e inefficiente) con i 3 villager iniziali e 6 porte piazzate adeguatamente dovresti raggiungere i 200 villager in un paio d'ore (tieni d'occhio la cosa perchè ad un certo punto rischiano di far laggare in maniera atroce :3)
22/12/2013, 01:12Mandelcube ha scritto: Se lanci ad uno zombie villager una pozione di debolezza e mentre è sotto il suo effetto lo clicchi con una mela d'oro (anche scarsa) esso emettarà un rumore e particelle rosse.

Dopo circa 3-5 minuti diventerà un villager.

A quel punto con 3 villager e 6 porte puoi costruire un bordello (farm di villager) con cui generarne infiniti.
Dato che la maggior parte dei modelli attuali non sfrutta il numero delle porte (metodo tremendamente antiquato e inefficiente) con i 3 villager iniziali e 6 porte piazzate adeguatamente dovresti raggiungere i 200 villager in un paio d'ore (tieni d'occhio la cosa perchè ad un certo punto rischiano di far laggare in maniera atroce :3)

Alias: vai sul suo canale ed istruisciti Asd
In pratica, in Minecraft non si intende per villaggio la struttura con case, pozzi, campi, eccetera, ma un'insieme di villager e porte.
Non rispondo a richieste di supporto in privato!

Moderatore&Neswer
Sviluppatore

22/12/2013, 09:56Alberto01 ha scritto: Alias: vai sul suo canale ed istruisciti Asd
Decisamente non ho scoperto io che i villaggi sono sferici ma controllano il numero di villager in un cilindro (principio sfruttato da tutti i bordelli ormai da un annetto).

Ci sono una marea di tutorial anche molto più vecchi del mio :3

22/12/2013, 09:56Alberto01 ha scritto: In pratica, in Minecraft non si intende per villaggio la struttura con case, pozzi, campi, eccetera, ma un'insieme di villager e porte.

Questo è dovuto al fatto che chi va a studiare il codice normalmente è un ''farmer'': ovvero un tizio che vuole farmare ogni cosa (adorerei che questo termine venisse introdotto in Italia sostituendo l'insulso ''nerd scavatore'' che non rende minimamente giustizia).

Nel caso dei villaggi non si cercavano minimamente le casette (fatte di materiali completamente farmabili e troppo piccole per un impero) o le piantagioni (all'epoca solo di grano), gli obbiettivi erano ''come avere villager (e quindi commerci) infiniti'' e ''come avere golem (e quindi ferro) infiniti''.

Per queste 2 cose un villaggio è semplicemente un ammasso di porte di villaggio :

- una porta di villaggio è semplicemente una porta che ha ''un dentro e un fuori'' e un villager che la riconosca;
- un villager è in grado di riconoscere porte che si trovino entro 16 blocchi da lui in ogni direzione tranne in alto (3 blocchi sopra a dove poggia i piedi) o in basso (5 blocchi sotto a dove sono i suoi piedi);
- una porta ''riconosciuta'' controlla 5 blocchi davanti e dietro sia al blocco superiore che quello inferiore (totale 20 blocchi) per vedere se hanno una visuale diretta del cielo. Se il numero di blocchi da una parte con visuale diretta del cielo è maggiore di quelli dall'altro, la prima diventerà ''il fuori'' e la seconda ''il dentro'';
- un villaggio ha centro nel punto medio di tutte le porte che lo compongono e raggio pari alla distanza dal centro della porta che lo compone più lontana (o un minimo di 32 blocchi se tutte le porte che lo compongono sono più vicine);
- se una porta diventa porta di villaggio cercherà entro 64 blocchi altri villaggi e si fonderà al più vecchio che trova (centro e raggio saranno ricalcolati);
- un villaggio controlla il numero di villager in un parallelepipedo centrato nel centro del villaggio lungo e largo quanto il villaggio stesso MA alto solo 9 blocchi (il livello del centro, i 3 sopra e i 5 sotto) e se questo numero è inferiore a 0,35*il numero delle porte del villaggio, chiederà a tutti i villager al suo interno di ''provvedere alla ripopolazione'';
- un villaggio con almeno 21 porte e 10 villager comincerà a spawnare golem con un ritmo medio di 1 golem ogni circa 6 minuti (aumentare il numero di villager aumenterà solo il numero massimo di golem all'interno del villaggio contemporaneamente ma non modificherà in alcun modo la velocità di spawn) in uno spazio 16x16 alto 6 centrato nel centro del villaggio.

Questi dati sono stati sfruttati moltissimo per ottenere farm che con solo 6 porte generano infiniti villager o farm di golem composte da oltre 100 villaggi sovrapposti MA NON FUSI (100 villaggi sovrapposti producono ovviamente 100 golem i 6 minuti, ma se si fondono diventano un unico villaggio che, per quanto grosso, produce solo un golem ogni 6 minuti ç_ç).

Francamente è quello che a noi farmer interessava dai villaggi quindi non ci siamo molto concentrati sulle casette (tranne Panda4994 che volendo sa creare proprio i villaggi naturali, ma quella è un'altra storia XD) (Modificato 22/12/2013, 14:28 da MandelCube.)
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