[Domanda] exp

ho un piccolo server vanilla e vorrei fare in modo che quando si muore non si perde ex (i livelli)
come faccio ?
Il comando è questo: /gamerule keepInventory true (è un comando vanilla!)
Però esso non permetterà soltanto che l'esperienza rimane, ma non cancellerà l'inventario dopo la morte.

Modifica: grazie @raptorzz per avermi fatto notare che ho scritto "false" al posto di "true". (Modificato 08/03/2015, 12:08 da luigi1898.)
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Siete voi che lo concepite come tali.

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08/03/2015, 11:47luigi1898 ha scritto: Il comando è questo: /gamerule keepInventory false (è un comando vanilla!)
Però esso non permetterà soltanto che l'esperienza rimane, ma non cancellerà l'inventario dopo la morte.

Devi metterla su true però.
[Immagine: 5423820805.png]
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ma io voglio che rimane solo esperienza invece l'inventario no
@Fagiolo97 , ti consiglio di fare come hanno detto quelli prima di me :3

L'unica aggiunta è questa:

- crea un obbiettivo col criterio deathCount;

- Con un /fill clock, resetta l'inventario (con /clear) di ogni player che ha un punteggio a 1 in quell'obbiettivo e poi rimandeglielo a 0;

La gamerule farà in modo che quando si muore non si perda nè exp nè inventario, ma il /fill clock farà perdere l'inventario quando si muore :3
Allora metti keepInventory, e con un command block cancelli l'inventario del giocatore quando muore.
@Fagiolo97 , oppure, se vuoi che l'inventario cada per terra quando muoiono (e quindi possano poi recuperarlo ritornando dove sono morti), il metodo diventa un filino più complicato ma eccolo qui:

- NON usare la gamerule che ti hanno detto (registreremo l'exp in altro modo);

- crea un obbiettivo che conti le morti (come prima), per il resto della spiegazione lo chiamerò MORTI;

- crea un obbiettivo di tipo dummy, per il resto della spiegazione lo chiamerò EXP;

- crea un altro obbiettivo di tipo dummy, per il resto della spiegazione lo chiamerò EXP2;

Tutti gli altri punti sono attaccati ad un /fill clock:

- Fai in modo che i player NON registrino il proprio QueryResults;

- Usa /execute @p[c=1000000,score_MORTI_min=1] ~ ~ ~ scoreboard players operation @p EXP2 += @p EXP
Questo comando funziona solo se meno di 1000000 persone muoiono simultaneamente sul tuo server.
Se il tuo server dovesse ospitare più persone, modifica quel numero;

- Alterna /scoreboard e /xp per ridare l'esperienza a chi ha un determinato punteggio EXP2. Dato che l'exp raggiunge livelli alti, consiglio di metterne diversi, per le migliaia, le centinaia, le decine e le unità;

- Resetta a 0 il punteggio MORTI ai player vivi che lo hanno almeno a 1;

- Fai in modo che ogni player salvi il proprio QueryResults in EXP;

- Usa  il comando /execute @a[score_MORTI=0] ~ ~ ~ xp 0 @p. Il QueryResults di questo comando è la quantità di xp posseduta dai player; (Modificato 08/03/2015, 12:54 da MandelCube.)
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