Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Domanda] Farm Villager e Iron rotte

Salve a tutti ragazzi, ho aperto il mio mondo in lan per giocare con un mio amico (premetto che ho utilizzato Hamachi), nel gameplay in multi player tutte le mie farm, sia di Villager che di Iron, funzionavano correttamente ma dopo la disconnessione dal multi e ricaricando il mondo in single player le mie farm sono praticamente “rotte”
Vi anticipo già che il /gamerule mobGriefing è settato su “true”
Vi sarei molto grato per un riscontro Lode
Buona giornata a tutti
Che tipo di farm usavi? Il cambio da multi a single può causare parecchi problemi alle farm delicate. Riguarda il chunk loading e la distruzione/creazione di villaggi.
Nel caso dei villici la riparazione dovrebbe essere immediata, non riesco a pensare perchè si possa essere rotta.
Per la farm di ferro se usi un modello a villaggi fissi ho brutte notizie per te. Iron Titan e affini si rompono senza rimedio, dovrai ricostruirle daccapo. Farm a villaggio singolo non si rompono di norma.
Aspetto notizie sui modelli usati.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
La farm di villici è con sei porte con un villico dentro e sopra 7 blocchi ho messo una piantagione di 9*9
La farm di ferro è di 2 piani delle dimensioni di 10*10 con quattro locazioni per Villager
Allora non capisco perchè si siano rotte.

1) Sicuro non ci siano villager vicino alle 6 porte oltre a quello che le tiene attive?

2) Ci sono porte/villager vicino alla farm di ferro che possono aver spostato il centro del villaggio fuori dalla farm?

Fai qualche screen se possibile.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Con la farm di villici ho sistemato ... c'erano 2 villici dove sono posizionate le 6 porte

Per la farm di ferro ti allego 2 screenshot

[Immagine: 09LP7p.png]

[Immagine: 85LPlV.png]
Le porte le hai collocate guardando dentro/fuori la farm o una volta piazzata le hai chiuse tutte?
Hai controllato che non ci siano porte di legno vicino alla farm?
Non vedo villager in una delle gabbie, sicuro ci siano tutti in tutte e 4? Devono essere 10 villager almeno per far andare la farm.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

I villici sono 16 in totale ... 4 non li vedevi dall'esterno perchè erano tutti dentro
Le porte sono tutte chiuse ma non capisco cosa significa "Le porte le hai collocate guardando dentro/fuori la farm"

Non ci sono porte di legno vicino alla farm ... solo cancelli (Modificato 12/11/2017, 17:48 da Markio978.)
L'orientamento delle porte è fondamentale. Sull'asse N/S o E/O. Tu come le hai piazzate?
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Ho piazzato la prima dall’esterno della farm e le successive stavo shiftato sopra ognuna
Prova a rompere e ricollocare una porta, può darsi che dal multi al single si siano buggate le porte. Altrimenti puoi mandarmi il file del mondo e posso controllare da lì, non mi viene in mente altro.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

1 utente apprezza questo post
Ho rimpiazzato una porta .. funziona ma lo spawn è lentissimo ... 5 golem in un’ora e mezza ... ti andrebbe di dare un’occhiata al mio mondo ... lo carico su Dropbox
@markio978

In ordine sparso:

1) Il centro della farm è tra 184 96 236 185 96 235
2) Parte dell'area di spawn dei golem è spostata sulle porte a nord ovest
3) Il piano superiore è inutile, non ci spawnano golem

Ne consegue che i golem possono spawnare solo su 150 blocchi circa, e quindi il rate è pessimo. Una farm del genere è sui 10 golem l'ora con il doppio piano, considerando che ne hai uno solo e manco tutto abile a spawnare golem 5 in 90 minuti è normale.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

@BaccoShow

Grazie per aver controllato il mio mondo ... presumo quindi che dovrei “centrare” la farm ... per farlo devo inserire il centro della stessa al centro del chunk o nell’intersezione di 4 chunk confinanti?
Poi il secondo piano non funziona per il decentramento della farm o per altri motivi? (Modificato 16/11/2017, 00:26 da Markio978.)
I golem spawnano in un volume di 16x16x6 dal centro del villaggio. Il tuo centro è troppo in basso e tende a NW.
Ti allego il link del mondo con la farm aggiustata. Parlo di porte e piattaforme. Devi spostarne alcune e rimuovere i blocchi agli angoli delle piattaforme come nel mondo. In questo modo rendi la farm molto più efficace. Si può migliorare ancora ma dovresti ristrutturarla completamente, non so quanto ti conviene.
Per quanto riguarda i villager falli arrivare a 20, aiuta un sacco il rate.
Puoi piazzare molte porte, dargli cibo e farli riprodurre sul posto per poi togliere le porte e ripiazzarle per la farm di ferro o spostarli dalla farm di villager, sta a te.

https://www.mediafire.com/file/drf38zybf.../Luca1.rar
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Gentilissimo ... grazie mille Cool