Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Domanda] Ferrovia

Stò costruendo una linea ferroviaria e volevo capire quale sistema di alimentazione mi convine usare, uso la versione 1.7.2 di mc e ho la farm dei binari quidi non ho problemi sotto questo punto di vista.

(parlo sempre di rotaie in rettilineo e curve su tratto pianeggiante e senza mod, il semplice minecart e all'occorrenza minecart con cassa o altro per trasportare dei materiali)
1) per prima cosa: questo tipo di infrastruttura crea lag?
2) ho provato a usare le rotaie alimentate e le ho attivate con una leva ogni 9 blocchi, va benissimo, molto veloce e costante, curva senza problemi
3) ho provato anche ad alimentarle con i binari rilevatori ma ne servono uno ogni 4 massimo 5 binari alimentati altrimenti si ferma, anche in questo caso curva senza problemi, la soluzione è più "elegante" di quella con le leve ma ho l'impressione che sia meno costante e potente, forse devo solo usare una rotaia rivelatrice ogni tre alimentate.
4) mi conviene utilizzare anche i binari normali inserendoli tra quelli alimentati oppure è inutile (considerando che non consumo materiali per costruirli dato che uso la farm), il mio timore è sempre che possa creare lag, ho fatto un circuito di circa 1500 blocchi e non mi sembra lagghi.
5) altro rimore che ho ho: le leve potrebbero disattivarsi per un qualche motivo rendendo inutile il tutto a meno che non le riaccenda tutte (nel caso sarebbe un'impresa epica).

Grazie
In ordine:

1) No, le rotaie non causano lag o quasi ( vedi punto 4 ). I minecart possono causare lag, ma ne dovresti usare un centinaio per avere cali di fps.

3) Se ne hai da usare ti consiglio i blocchi di redstone per alimentare i binari, sono quelli che non causano lag del tutto. Le leve sono cmq meglio delle torce.

4) Se non hai problemi usa quelli alimentati ma tienili sempre accesi, causano fps drop solo quando si accendono/spengono, e cmq ne causano pochissima.

5) No, non si disattivano da sole.

Giocando in SP si parla di calo di fps, non hai lag se non giochi su server.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
1 utente apprezza questo post
Ti ringrazio, mi sa che mi farò anche la farm di streghe per la redstone manco a farlo apposta ho trovato una casa delle streghe nei dintorni di casa Big Grin
Dovresti usare un modello come gnembon_mc, con gli scheletri che sparano alle witch.
Altrimenti trova un villager che vende redstone e dagli tutta la carne marcia che hai. Farai redstone e glowstone all'infinito.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Potrebbe essere interessate questo video per quanto riguarda "uso rotaie normali o powered"?

https://youtu.be/yv1SVqnZBNw

Ti sono stato utile?
Yeee! Aiutami con +1 rep Yeee! 

https://minecraft.gamepedia.com/Tutorials/Minecarts

La wiki anche è molto esaustiva, anche se avendo a disposizione powered rails infiniti tanto vale fare una linea con solo quelli.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Io ho cominciato da poco tempo a addentrarmi all'uso della pietra rossa e a realizzare i primi circuiti e devo dire che per alimentare questi circuiti uso in particolar modo i pannelli solari perché le torce di pietrarossa secondo me in alcuni casi diventano antiestetiche mentre i pannelli solari sono esteticamente migliori da vedere e funzionano. Per i tipi di circuiti in cui li ho usati con la pietrarossa funziona tutto in maniera regolare.

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)