[Domanda] Final Fantasy e Legend of Zelda

Salve a tutti!
Vorrei chiedere aiuto riguardo a queste due serie, che da tempo mi affascinano e mi incuriosiscono, ma che ancora non sono riuscita a provare!
Perché?
Perché ci sono troppi titoli e io, essendo giovincella, ne conosco solo quelli più recenti (ben sapendo comunque che ve ne sono altri) :/
Io vorrei recuperare (aka rimediare lol), la domanda è... ma da quale inizio?
Non so neanche se ciascun titolo sia un continuo/riprenda elementi dei precedenti o se siano a se stanti dagli altri, e nel primo caso sarei non poco in difficoltà in quanto ho presente che sono serie ancestrali (?), nel senso che sono stati rilasciati per console datate.
Ma nel secondo caso, non saprei comunque quale sia """il migliore""" da cui cominciare - ho solo che l'imbarazzo della scelta asd
Non so, spero che almeno voi possiate darmi indicazioni o suggerimenti su come fare, è una cosa a cui tengo Sad
Grazie a tutti in anticipo! E scusate per il lungo post lol
~♦~-•-~-♦-~-•-~-♦-~-•-~-♦~*Cuore vuoto*~♦-~-•-~-♦-~-•-~-♦-~-•-~♦~
1 utente apprezza questo post
Ho solo giocato ad un FF, pertanto mi limiterò a consigliarti alcuni capitoli della saga Zelda, visto che sono un fan e ne ho giocati 3/4 di quelli attualmente esistenti.

Già ti premetto che i capitoli di Zelda sono divisioni di seguiti di vari universi, mi scuso se magari non riesco a spiegarmi nell'introduzione dei titoli, poi puoi anche chiedermi di preciso cosa vorresti sapere.

Se vuoi cominciare con la storia e seguirla poco a poco, ti consiglio Ocarina of Time, che se non sbaglio è solo il terzo capitolo uscito (che esiste il remake grafico su 3DS), è in 3D e spiega benissimo come giocare, se non anche i combattimenti, per essere soltanto il terzo capitolo, sono veramente fatti bene. I suoi seguiti sono Majora's Mask (che ti consiglio anche questo dopo Ocarina of Time) e Twilight Princess (che a mio parere è il migliore Zelda esistente, insieme a BOTW).

Se invece vorresti iniziare da un gameplay scherzoso, divertente e al tempo stesso avventuroso, ti consiglio di partire con la saga Toon. In questo caso, sempre partendo da un gioco in 3D, consiglio Wind Waker / Phantom Hourglass / Spirit Tracks (capitoli vecchiotti, a parte per Wind Waker che ne è stato fatto il remake), per il 3DS A Link Between Worlds.

Ma da tutti questi capitoli che ti ho consigliato, da dove inizieresti?

Io vivamente ti consiglio Ocarina of Time. Lì è dove tutto è iniziato e potresti continuarlo comprando i suoi seguiti.

So che potrei aver spiegato un po' male, ho cercato di mettere in ordine il post per capirlo al meglio, altrimenti se vuoi parlarne in tempo reale contattami su Telegram, link della chat nella firma.
Un campione non è uno che non perde mai,
ma uno che perde e si rialza.

[Immagine: 56e36ab1990ca_SlapFight.gif.6389c67c999b...827a28.gif]
2 utenti apprezzano questo post
Inizio con il fatto che Final Fantasy è un gioco di ruolo, in cui bisogna contare classi, abilità, combo, oggetti, Materia (come in FF7) e tante altre statistiche che cambiano da un Final Fantasy all'altro, mentre TLoZelda è una serie prevalentemente rompicapo, unita al combattimento e alla svariate boss-fights (ma non aggiungo altro, spoilererei).
Ogni Final Fantasy ha una sua trama (per esempio, il 7 non ha nulla a che fare con l'8, hanno tutti una storia e dei personaggi diversi, mentre TLoZelda gira molto sul famoso eroe dalla tunica verde, Link, e certi titoli sono "sequel" o continuazioni di titoli precedenti, al contrario di FF.

In ogni caso, nel caso volessi tuffarti nella saga FF, ti consiglio di iniziare dal 3, per NES o per NDS; dal 6, per SNES o GBA; dal 7, per PS1 o PC; o dal 10 (Remastered o meno) per le varie console Sony o PC.

Invece, per TLoZelda, a differenza di quale console tu abbia, inizia con Wind Waker (HD e non) per GameCube e WiiU, è semplice e maledettamente divertente; Twilight Princess e Skyward Sword, entrambi per Wii o il difficile (e mio preferito) Breath of the Wild per WiiU e Nintendo Switch.

Inoltre, ti straconsiglio di giocare queste due saghe senza guardare Walkthrough su YouTube, per evitare spoiler sulle trame, l'inaspettato rende tutto più bello e unico.

Se vuoi parlarne di più o in modo più approfondito aggiungimi su Telegram, mi piace parlare di questi argomenti ^^
Nickname Telegram: @CtrlAltCancer


[Immagine: Megumin.%28KonoSuba%29.full.1978894.jpg]
Oh, oscurità avvolta dalla luce...
Fiamme crepitanti rivestite di notte...

Nel nome dei demoni cremisi,
lascia che il controllo della tua origine si manifesti.

Convoca davanti a me il potere della radice nascosto tra le lande
dal regno della rovina.

EXPLOSION!
Ciao @CtrlAltCancer, scusa l'immenso ritardo della risposta.

Allora, andando in ordine.

L'unica familiarità che ho avuto con i JRPG è con Bravely Default, un titolo che ho amato da morire (ma che ancora non ho finito nonostante le 70-80 ore ........), e per questo volevo tentare con la saga di FF.
Al riguardo mi chiedevo: ho visto che su Steam ci sono diversi capitoli, non solo gli ultimi... per quale motivo dovrei andare, che so, su GBA piuttosto che su PC? Cioè, dove siede la differenza tra le diverse versioni? Perché se non ve n'è alcuna io punterei alle versioni per PC, non avendo per esempio lo SNES (come anche avevo ribadito nel main topic).
E proprio perché non ho molte console (la mia disponibilità, ahimè, si ferma a GBA/DS/3DS - e PC), riguardo TLoZ punterò sulla saga di Ocarina, suggeritami da @Fantagreen (grazie ancora per tutti i chiarimenti che mi fornisti ^-^)
Comunque ti ringrazio per le dritte!~
~♦~-•-~-♦-~-•-~-♦-~-•-~-♦~*Cuore vuoto*~♦-~-•-~-♦-~-•-~-♦-~-•-~♦~
@Yvin capisco, capisco. Non fa niente per il ritardo ^^.

Le uniche differenze sono che i Final Fantasy dal 1 al 6, se giocati su console originale (NES, SNES, GBA) conserveranno il loro stile pixelloso, che onestamente, è veramente bello. Nelle versioni per PC invece sono state leggermente modificate le svariate textures (in alta definizione, per accorciare) e saranno principalmente privi di bug o quant'altro (dato che le console pre-2000 non si potevano connettere ad Internet per eventuali aggiornamenti e bugfix).
Quindi dal 7 in poi, giocarci su PC o su console non fa nessuna differenza di gameplay. Al massimo su PC la prestazione grafica potrebbe migliorare rispetto alle console, no?

Ciau e buon divertimento!~
Nickname Telegram: @CtrlAltCancer


[Immagine: Megumin.%28KonoSuba%29.full.1978894.jpg]
Oh, oscurità avvolta dalla luce...
Fiamme crepitanti rivestite di notte...

Nel nome dei demoni cremisi,
lascia che il controllo della tua origine si manifesti.

Convoca davanti a me il potere della radice nascosto tra le lande
dal regno della rovina.

EXPLOSION!
Discussioni simili
 
Risposta di Emah
02/08/2017, 09:29
Risposta di OldPhantom
24/06/2017, 09:58
 
0 364
Risposta di xFraHD
11/09/2016, 18:08
 
1 614
Risposta di Xbloody_foxX
17/06/2016, 10:42

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)