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[Domanda] Gui in singleplayer tramite chest

Ciao, volevo realizzare una gui in singleplayer, cioè, tipo una cesta , apribile cliccando su un villager, ma poi mi servirebbe che quando clicchi su un oggetto esegua un comando.... è possibile?
Giocatore di Minecraft da 2 anni..
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100% player nel cuore


Minecraft è sempre il solito.
Nasci, giochi, muori...
E poi vuoi rigiocare ancora. 

Allora che quando clicchi su un oggetto ed esegua il comando non è possibile.

Però se ti interessa forse so un modo per far aprire una chest quando clicchi sul villager.

Non ne sono sicuro, l'idea mi è venuta ora.

Se con setblock piazzi una chesta si crea una chesta ok?
Se di nuovo con setblock piazzi una chesta alla sinistra di questa chesta dopo diventa una doppia chesta ok?
E se di nuovo con setblock piazzi una terza chesta alla sinistra della seconda chesta questa diventa invisibile.

Ed ecco il nocciolo.
Ora noi possiamo mettere le cose all'Interno di questa chesta invisibile ok?
Tanto la chest rimane invisibile.

Se noi ora summoniamo un villager in modo che abbia le coordinate in modo che spawni con la testa dentro il blocco CHEST INVISIBILE, il villager sembrerà un villager normale, ovviamente lo dobbiamo rendere immortale.

Ora se noi clicchiamo sulla sua testa, si aprirà la chest con la roba dentro e uhala sembrerà una GUI.

Dopo la provo, non vorrei dire baggianate (non posso dire la parola con la C e finisce in atte) ma forse o di sicuro sono la prima persona che l'ha inventata.

Sempre se funziona ovvio Big Grin .
Sono EUFORICO

@Maca
@PelleCraft04

Che ne pensate? (Modificato 25/09/2017, 19:10 da DarkJoker_07.)
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Lodiamo tutti insieme in ginocchio il Rassengan di notch che ci salverà dal kameameah di Goku Hail Riot
È possibile fare una GUI dove gli oggetti cliccati eseguono comandi, l'ho anche già fatta; è farla tramite un villager che è masochismo. Asd



Ora sto per andare in modalità "letto" (può sembrare strano ma dormo anche io Asd ), domani appena trovo qualche attimo provo a spiegarti, ma ti avviso che è roba MOLTO complessa: si fa uso del comando stats, e non è perfetta: infatti puoi avere UNA SOLA GUI in un raggio di 7 blocchi (se la GUI è un dropper, ad esempio), altrimenti il comando si blocca (Modificato 25/09/2017, 22:17 da Maca.)
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Avevo visto da qualche parte che dando invisibilità a una chest diventa invisibile, ma non mi ricordo se era con un plugin o solo per la PE... In questo modo potresti usare il metodo di @DarkJoker_07 senza il setblock!
Altrimenti usi un glitch per renderla invisibile ho visto che ce ne sono molti su YouTube
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Maca devi spiegare come si crea la GUI.
È UN ORDINE
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Vi spiego come la farei io
//Gui completamente personalizzata
Piazziamo una Chest magari con il mio metodo per farla diventare più carina
Link guida https://www.minecraft-italia.it/guide/ag...in-vanilla
Ora. Se creiamo un oggetto con un modello 3d di una Gui (un modello enooooorme) "sovrascriverà" la gui
//armordtand
Possiamo pensare che nella Chest ci siano 3 oggetti.
Il player può prenderne solo uno alla volta.
Il problema è riconducibile ad un automa a stati finiti
Usando un armordstand con stats (per avere multipli blocchi gui non c'è altra maniera) eseguiamo dei test forblock
In particolare dobbiamo
Testare se NON c'è un elemento significa che il player ci ha cliccato sopra
Quindi in qualche modo togliamo l'oggetto dal player (non ho idea di come, visto che non è nell' inventario ma solo "selezionato"
Eseguire un blockdata per ripristinare la Chest
Eseguire il comando.
TutTo questo per 3 volte


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La base del mio sistema più o meno è quella.

/clear considera gli oggetti "selezionati e cliccati", quindi trascinati, come parte dell'inventario e può rimuoverli.
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Quindi da quel che ho capito, per avere le GUI voi avete modificato la skin di un oggetto in modo tale da sembrare una GUI?
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Io non ho modificato modelli eccetera, quelli hanno solo una funzione estetica: ho semplicemente inserito oggetti in un Dropper, e controllo QUALE OGGETTO MANCA (se manca è stato cliccato)
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Anh ok.
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