Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Domanda] ho un problema con l'hostare un server dal mio pc

• Pagine ({1}):
  • «
  • 1
  • 2
02/02/2019, 20:41Fabrimat ha scritto: Il DDNS lo hai deciso tu come ho spiegato nella guida poco sopra.
Sì, Mio-IP è affidabile.
Prima di fare la scansione tramite quel sito assicurati che il tuo Server Minecraft locale sia avviato. (Il miglior modo è sempre quello di chiedere ad un tuo amico di connettersi)

Per impostare l'IP locale fisso vai tramite Cortana su Pannello di Controllo > Rete e Internet (Se non lo trovi vai al passaggio successivo) > Centro connessioni di rete e condivisione > Modifica impostazioni scheda (sulla Sinistra) > Tasto destro sulla scheda di rete attualmente in uso (generalmente l'unica senza la X rossa) > Proprietà > Cerca "Protocollo Internet versione 4" e selezionalo > Proprietà > Seleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP" e imposta i seguenti parametri:

IP: 192.168.0.110
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1

Server DNS: 8.8.8.8 (Google)
Server DNS alternativo: 8.8.4.4

Una volta fatto premi OK e poi di nuovo OK.
ip statico configurato (l'unico tutorial che c'è riuscito)ma mi9 dice che è ancora chiusa laporta (il server è acceso)
la cosa dei ddns non l'ho capita
03/02/2019, 16:05Gio2chi ha scritto:
02/02/2019, 20:41Fabrimat ha scritto: Il DDNS lo hai deciso tu come ho spiegato nella guida poco sopra.
Sì, Mio-IP è affidabile.
Prima di fare la scansione tramite quel sito assicurati che il tuo Server Minecraft locale sia avviato. (Il miglior modo è sempre quello di chiedere ad un tuo amico di connettersi)

Per impostare l'IP locale fisso vai tramite Cortana su Pannello di Controllo > Rete e Internet (Se non lo trovi vai al passaggio successivo) > Centro connessioni di rete e condivisione > Modifica impostazioni scheda (sulla Sinistra) > Tasto destro sulla scheda di rete attualmente in uso (generalmente l'unica senza la X rossa) > Proprietà > Cerca "Protocollo Internet versione 4" e selezionalo > Proprietà > Seleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP" e imposta i seguenti parametri:

IP: 192.168.0.110
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1

Server DNS: 8.8.8.8 (Google)
Server DNS alternativo: 8.8.4.4

Una volta fatto premi OK e poi di nuovo OK.
ip statico configurato (l'unico tutorial che c'è riuscito)ma mi9 dice che è ancora chiusa laporta (il server è acceso)
la cosa dei ddns non l'ho capita

Per i DDNS ti consiglio di cercare una guida magari su Youtube, hai provato a far connettere qualche tuo amico?

Ti ricordo che se vuoi creare un Server gratuito puoi utilizzare Aternos.

- MC.LABORCRAFT.NET -
i server come aternos non sono molto validi: una volta ho provato a crearne uno ma sono capitato in un server estraneo
Ma i DDNS sono a pagamento? (Modificato 04/02/2019, 07:58 da Gio2chi.)
03/02/2019, 20:06Gio2chi ha scritto: i server come aternos non sono molto validi: una volta ho provato a crearne uno ma sono capitato in un server estraneo
Ma i DDNS sono a pagamento?

Io non ho mai avuto problemi con i Server Aternos.
Per i DDNS è disponibile sia il piano gratuito che quello a pagamento.

- MC.LABORCRAFT.NET -
A questo punto puoi comprare un server da game hosting,un mese lo paghi solamente 2 euro,e' perfetto per una vanilla tra amici,ed e' facilissimo da settare.

Se non hai carta di credito puoi pagare tramite PaySafeCard,acquistabili al tabacchino. (Modificato 06/02/2019, 15:51 da LelloYT.)
[Immagine: Senza_titolo-3.jpg]
[Immagine: join.png]

[Immagine: hypesquad-balance-black.png]
  • Pagine ({1}):
  • «
  • 1
  • 2