[Domanda] I segreti di un server

Salve ragazzi, ho iniziato questa nuova discussione per capire tutto su un server.
Vorrei capire tutti i problemi di un server hostato.
Vorrei sapere tutti i segreti su un server bukkit, spigot, bungeecord ecc...
Vorrei sapere quando si apre una console e un plugin non è settato bene e escono degli errori, bhè io vorrei capire come individuare l errore non so se mi sono spiegato bene.
Vorrei sapere che cosa è un server dedicato e i suoi vantaggi anche se so che un dedicato è molto meglio di un server hostato per quest ultimo è una parte di un server dedicato, ma non ho ancora capito bene cosa è.
Vorrei sapere come creare un server vps con cmd.
Grazie vorrei una risposta su tutto questo velocemente.
Praticamente stai partendo da 0 Tongue

(e il grassetto per tutto il testo non è necessario)



Ti dirò ciò che so (non ho mai avuto un server):
•differenza tra Dedicato e VPS: Il server dedicato è una intera macchina messa a disposizione dall'azienda che offre il servizio. È un computer unico dove ci andranno solo i tuoi file e che solo tu userai. Il vantaggio di ciò è la migliore performance ottenibile e il fatto che non devi condividere la macchina con gli altri, sei solo tu. Il VPS (Virtual Private Server) invece è un server sempre dedicato, ma di cui vengono condivisi con gli altri utenti l'hardware e lo spazio su disco. Per cui ci sarà chi userà più RAM e chi meno, chi peserà di più sulla CPU e chi meno. Ha minori prestazioni rispetto a un Dedicato vero e proprio, ma ha il vantaggio di costare meno.
Oppure puoi hostare tu stesso il server sul tuo computer risultando però in un grande dispendio di corrente elettrica (e quindi bollette salate) e una performance bassissima.
•creare un server non è facile da dire in una risposta, puoi cercare una delle tante guide su internet.
•non so molto di bukkit spigot etc, ma di darò una piccola infarinatura prima di altre risposte: Bungeecord serve per collegare più server in un unico hub, ed è disponibile sia per server bukkit che spigot; bukkit e spigot sono 2 piattaforme per implementare plugins, spigot è più difficile da usare ma completo, bukkit è un po' più semplice, poi c'è anche Cauldron per server moddati
1 utente apprezza questo post
@CapoFantasma97 sbagli su una cosa, Spigot è più performante ma non più completo, anzi !
E sbagli anche nel dire bukkit, si chiama craftbukkit

I'm a tapatalkiano (Modificato 30/11/2014, 01:36 da AGONIA97.)
Discussioni simili

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)