Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Domanda] il nether

Raga oggi sono riuscito a costruire un portale per il netherAsd ,mi potreste spiegare come funziona, i vantaggi, i vari mob,come costruire farm, i materiali da prendere...   
Grazie in anticipo!!!
@umbe02
Prova a controllare qui Wink
Wiki italiana: http://it.minecraft-it.wikia.com/wiki/Il_Nether
Wiki inglese: http://minecraft.gamepedia.com/The_Nether
Spero di esserti stato d'aiuto. (Modificato 10/12/2014, 17:25 da Master3008.)
Che dire...
Puoi usare il Nether come mezzo di trasporto, in quanto se percorri un blocco in questa dimensione è come se ne percorressi 8 nel mondo normale (Overworld). Però devi stare attento che i portali che crei devono essere dustanti almeno 128 blocchi gli uni dagli altri, altrimenti si uniranno.
Al suo interno puoi trovare la Netherrack che lo compone principalmente, ghiaia, quarzo grezzo, pietraluce, sabbia delle anime e mattoni del nether trovabili nelle fortezze. In queste puoi trovare due mobs ostili: i Blaze, da cui ricavi la verga, necessaria se vuoi creare pozioni e gli scheletri Wither che se uccidi hanno il 10% di possibilitá per dropparti una loro testa. Con 3 teste e 4 blocchi di sabbia delle anime puoi spawnare il Wither, un boss che ti droppa la stella del nether, con cui puoi craftare il faro. Nelle fortezze puoi trovare anche numerose casse in cui vi sono armature, oro, acciarini...
Puoi trovare anche le verruche del nether piante necessarie per la realizzazione di pozioni.
Al di fuori del nether spawnano i cubi di magma (come gli slime, ma un po' piu pericolosi), i pigman zombie (non li attaccare oppure diventeranno ostili e fanno molto male) e infine i ghast, i mostri piu grandi del gioco, che lanciano palle di fuoco e droppano una loro lacrima, sempre utile per le pozioni
Spero che ciò ti sia d'aiuto

By MAGVLF (Modificato 10/12/2014, 17:56 da MAGVLF.)
Se un mio post ti è stato utile clicca sul tasto rep!

[Immagine: 9zork4.jpg][Immagine: 2qtivds.jpg]
[Immagine: 24nlc9w.jpg]

Ci sono posti in questo mondo in cui due più due senza ombra di dubbio non fa mai quattro.
(Alistair Peck)
2 utenti apprezzano questo post
@MAGVLF
Ma il mob più grande del gioco non è l'enderdragon? Oppure non vale perchè è un boss?
10/12/2014, 20:06Master3008 ha scritto: @MAGVLF
Ma il mob più grande del gioco non è l'enderdragon? Oppure non vale perchè è un boss?
Ho evitato di dire "mob" appunto per non specificare i boss

By MAGVLF
Se un mio post ti è stato utile clicca sul tasto rep!

[Immagine: 9zork4.jpg][Immagine: 2qtivds.jpg]
[Immagine: 24nlc9w.jpg]

Ci sono posti in questo mondo in cui due più due senza ombra di dubbio non fa mai quattro.
(Alistair Peck)