Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Domanda] IP Statico / Dinamico

Ciao a tutti!
Premetto che ci capisco poco sul tema IP, Server,ecc...
Mi succede che leggo in molte discussioni il problema IP Statico o IP Dinamico sopratutto quando ci si collega ad un server piccolino tra amici, dato che l’IP Dinamico cambia e rende difficile il collegamento.

Volevo chiedere: Come faccio io a capire se l’IP che uso a casa (modem Telecom) è statico o dinamico? Altra cosa: Quando cambia l’IP (se cambia)? Regolarmrnte a tot giorni o quando si spegne e riaccende il modem?
Per ora non mi serve per una cosa precisa, ma così so in futuro come collegarmi eventualmente.
Grazie! (Modificato 04/02/2019, 07:01 da Cloudlast.)
Non vorrei sbagliarmi ma credo che tutti i modem che acquisti, hanno un ip che cambia sempre(almeno quando lo riavvii) quindi statico. E, sempre se non sbaglio, un ip dinamico è quello che non può cambiare semplicemente riavviando.
Non basarti su quello che ho detto ora che all'80% mi sono sbagliato.
Se vuoi sapere il tuo ip puoi andare a vederlo ad esempio in questo sito(so che non fa parte delle domande ma se nel caso potesse interessarti...)

https://whatismyipaddress.com/
___
Server consigliato:

🌟 Astronaucraft 🌟
(Minigame creati da zero)

❤️ Discord   →   Click ❤️
❤️ Post        →   Click ❤️
 ___
04/02/2019, 15:34Xraffaele9004X ha scritto: Non vorrei sbagliarmi ma credo che tutti i modem che acquisti, hanno un ip che cambia sempre(almeno quando lo riavvii) quindi statico. E, sempre se non sbaglio, un ip dinamico è quello che non può cambiare semplicemente riavviando.
Non basarti su quello che ho detto ora che all'80% mi sono sbagliato.
Se vuoi sapere il tuo ip puoi andare a vederlo ad esempio in questo sito(so che non fa parte delle domande ma se nel caso potesse interessarti...)

https://whatismyipaddress.com/

Grazie per la risposta!
Ora vado a vedere Wink
L'IP che ti viene assegnato dipende dal tuo ISP (Telecom, Vodafone, ecc.). Nel caso dell'IP dinamico il tuo IP viene aggiornato, quindi varia ogni volta che riavvii il modem o ogni tot di tempo (dipende dall'ISP).
L'IP statico viene generalmente fornito solo su richiesta e con costi aggiuntivi e rimane invariato per tutta la durata del contratto.

- MC.LABORCRAFT.NET -
04/02/2019, 16:20Fabrimat ha scritto: L'IP che ti viene assegnato dipende dal tuo ISP (Telecom, Vodafone, ecc.). Nel caso dell'IP dinamico il tuo IP viene aggiornato, quindi varia ogni volta che riavvii il modem o ogni tot di tempo (dipende dall'ISP).
L'IP statico viene generalmente fornito solo su richiesta e con costi aggiuntivi e rimane invariato per tutta la durata del contratto.

Perfetto, grazie a tutti e due?