Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Domanda] Iron golem ed espansioni

Ehilà minecraftiani!

Visto che ho intenzione di costruire la mia casa sopra una collinetta molto carina affianco ad un villaggio, mi piacerebbe che i suoi abitanti non morissero a son di manate di zombie. Credevo che fossero abbastanza furbi da rintanarsi nelle case (adeguatamente bardate, con tanto di porte rialzate) ma alcuni villagers in un altro villaggio si sono estinti nonostante le precauzioni prese. Dopo metteró due iron golem a protezione dei nasoni, ma capite da soli che, avendo iniziato da poco, non ho abbasanza ferro per farne di più.

Ora avrei due domande da porvi: 1) Come faccio a fargli creare da soli gli iron golem? Devo farli riprodurre? Altrimenti avevo pensato di fare una farm di golem e trasportare i pargoletti di ferro nel villaggio con un sistema automatico dotato di rotaie e cose varie.
2) I villagers possono espandersi (Ingrandire il villaggio)? Come faccio a ottenere questo risultato? Devo ingrandire il pozzo?

Grazie mille Lode
1) per i golem devi procurarti una zucca e tre blocchi di ferro i quali a forma di T e la zucca (senza torcia in testa)
qui l'esempio
[Immagine: maxresdefault.jpg]
2) per espandersi devono avere un surplus di case (cubicoli con un tetto e porte) se vuoi velocizzare fai dei condomini con treporte a piano (il rapporto infatti è ogni 3 porte c'è un villico contano pure quelli gia presenti nel villaggio)
e inoltre devi commerciarci cosi diventano pronti per far spuntare pargoli (Modificato 12/02/2018, 18:26 da TheSpartanSoul.)
12/02/2018, 18:08Bauda_ ha scritto: Ehilà minecraftiani!

Visto che ho intenzione di costruire la mia casa sopra una collinetta molto carina affianco ad un villaggio, mi piacerebbe che i suoi abitanti non morissero a son di manate di zombie. Credevo che fossero abbastanza furbi da rintanarsi nelle case (adeguatamente bardate, con tanto di porte rialzate) ma alcuni villagers in un altro villaggio si sono estinti nonostante le precauzioni prese. Dopo metteró due iron golem a protezione dei nasoni, ma capite da soli che, avendo iniziato da poco, non ho abbasanza ferro per farne di più.

Ora avrei due domande da porvi: 1) Come faccio a fargli creare da soli gli iron golem? Devo farli riprodurre? Altrimenti avevo pensato di fare una farm di golem e trasportare i pargoletti di ferro nel villaggio con un sistema automatico dotato di rotaie e cose varie.
2) I villagers possono espandersi (Ingrandire il villaggio)? Come faccio a ottenere questo risultato? Devo ingrandire il pozzo?

Grazie mille Lode

Per proteggere i villager è molto semplice: illumina tutto il villaggio a dovere e circondalo di una staccionata in modo che gli zombie spawnati all'esterno non possano entrare. So che non è esattamente quello che avevi chiesto in merito agli iron golem ma io ti propongo la soluzione più economica per la salvezza dei poveri "nasoni".
Per espandere il villaggio devi edificare nuove case. Minecraft riconosce come casa una struttura di questo tipo:
[Immagine: bfGLOrl.png]

Spero di essere stato d'aiuto, pingami con @Pello per qualunque altra domanda! Wink
(Modificato 12/02/2018, 18:26 da Pello.)
Dubito che molti resisterebbero di fronte a questo.
[Immagine: 6046730435.png]
  • Computer: HP OMEN 17-w102nl Notebook
  • Tastiera: -
  • Cuffie: Corsair Gaming CA-9011130-EU Void Carbon
  • Microfono: Neewer NW-800 + power supply Phantom
  • Mouse: Razer Naga Chroma Gaming Mouse MMO
  • Mousepad: Razer Sphex v2
12/02/2018, 18:17TheSpartanSoul ha scritto: 1) per i golem devi procurarti una zucca e tre blocchi di ferro i quali a forma di T e la zucca (senza torcia in testa)
qui l'esempio
[Immagine: maxresdefault.jpg]
2) per espandersi devono avere un surplus di case (cubicoli con un tetto e porte) se vuoi velocizzare fai dei condomini con treporte a piano (il rapporto infatti è ogni 3 porte c'è un villico contano pure quelli gia presenti nel villaggio)
e inoltre devi commerciarci cosi diventano pronti per far spuntare pargoli

PS: se ti son stato uile lasciami un +1 C:

1) Devo fare due di quelli ma costano ancora troppo per me. Intendevo proprio per farli produrre ai villagers
2) Quindi lo devo per forza fare io o lo fanno anche loro?

12/02/2018, 18:24Pello ha scritto:
12/02/2018, 18:08Bauda_ ha scritto: Ehilà minecraftiani!

Grazie mille Lode

Per proteggere i villager è molto semplice: illumina tutto il villaggio a dovere e circondalo di una staccionata in modo che gli zombie spawnati all'esterno non possano entrare. So che non è esattamente quello che avevi chiesto in merito agli iron golem ma io ti propongo la soluzione più economica per la salvezza dei poveri "nasoni".
Per espandere il villaggio devi edificare nuove case. Minecraft riconosce come casa una struttura di questo tipo:
[Immagine: bfGLOrl.png]

Spero di essere stato d'aiuto, pingami con @Pello per qualunque altra domanda!  Wink

Il problema è che se faccio una staccionata è brutto? Potrei mettere invece dei sensori di luce collegati ad un muro, così da farlo alzare ogni notte. Che ne dici?

Riguardo all’espansione, quelle porte posso piazzarle anche sotto terra? (Magari sotto un blocco di terra, per ricreare la tua foto)
@pello (Modificato 12/02/2018, 18:45 da Bauda_.)
@pello

La porta deve avere un dentro e un fuori, il blocco sopra la porta non basta. E naturalmente un villager vicino.

@bauda_

Un villaggio spawna un golem di ferro se ci sono almeno 21 porte e 10 villager nel villaggio. Il numero di golem che possono stare insieme in un villaggio è un multiplo dei villager; 1 golem = 10 villager

Il sistema delle staccionate è il meno costoso, o puoi creare un muro fisso o a scomparsa come dici te, o un fiume di lava attorno.

I villager in automatico entrano nelle case di notte, ma gli zombie possono sfondare le porte e i villager non sono poi così intelligenti, tanto che spesso si perdono in giro.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
1 utente apprezza questo post
12/02/2018, 19:35BaccoShow ha scritto: @pello

La porta deve avere un dentro e un fuori, il blocco sopra la porta non basta. E naturalmente un villager vicino.

@bauda_

Un villaggio spawna un golem di ferro se ci sono almeno 21 porte e 10 villager nel villaggio. Il numero di golem che possono stare insieme in un villaggio è un multiplo dei villager; 1 golem = 10 villager

Il sistema delle staccionate è il meno costoso, o puoi creare un muro fisso o a scomparsa come dici te, o un fiume di lava attorno.

I villager in automatico entrano nelle case di notte, ma gli zombie possono sfondare le porte e i villager non sono poi così intelligenti, tanto che spesso si perdono in giro.

Sì hai ragione scusa, sono poco aggiornato su queste cose xD
Dubito che molti resisterebbero di fronte a questo.
[Immagine: 6046730435.png]
  • Computer: HP OMEN 17-w102nl Notebook
  • Tastiera: -
  • Cuffie: Corsair Gaming CA-9011130-EU Void Carbon
  • Microfono: Neewer NW-800 + power supply Phantom
  • Mouse: Razer Naga Chroma Gaming Mouse MMO
  • Mousepad: Razer Sphex v2
Figurati, volevo evitare che l'autore del post sotterrasse chissà quante porte prima di scoprire che non va bene ^^
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.