Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Domanda] Minecraft è diventato un pay to win?

• Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »
Salve gente,
Dato che da tempo non vedo discussioni del genere, volevo chiedervi un parere su questo argomento.
Prima di iniziare voglio dirvi che mi sto riferendo solo a ciò che accade nei server italiani.

Bene, possiamo cominciare.
Come ben sapete, un server per stare in piedi ha bisogno di fondi.
e questi fondi da dove provengono? dall'utenza che li frequenta.

Ma tutti sappiamo che qui in Italia "donare" e "generosità" sono due parole tabù.
Quindi cosa hanno fatto (e tuttora fanno) i founder? Offrono vip con promesse più allettanti, che vanno logicamente a modificare il gameplay e quindi l'esperienza degli altri utenti.

ergo, se paghi, diventi Dio. (tralasciamo il fatto che io non riesca a capire come la gente riesce a divertirsi vincendo facilmente)

E questa cosa riguarda TUTTI, e ripeto TUTTI i server Italiani. E perfavore non venitemi a dire che *nomediserver* ha vip che rispettano l'eula, che tra l'altro penso conosciamo in pochi.

La domanda è: Come fate ancora a giocare in server dove ci sono utenti estremamente più avvantaggiati di voi, squilibrando tutto?
Dato che molti di voi sono staffer di questi server, non vi rendete conto che questi vip distruggono ogni minima prospettiva di divertimento?

Prima di lasciarvi, vi lascio riflettere con questa immagine.

[Immagine: zkYYA7i.png]

"La mente è come un paracadute, se non l'apri a che serve?"
6 utenti apprezzano questo post
11/01/2016, 17:09Nessvno ha scritto: Salve gente,
Dato che da tempo non vedo discussioni del genere, volevo chiedervi un parere su questo argomento.
Prima di iniziare voglio dirvi che mi sto riferendo solo a ciò che accade nei server italiani.

Ma tutti sappiamo che qui in Italia "donare" e "generosità" sono due parole tabù.
Quindi cosa hanno fatto (e tuttora fanno) i founder? Offrono vip con promesse più allettanti, che vanno logicamente a modificare il gameplay e quindi l'esperienza degli altri utenti.

ergo, se paghi, diventi Dio. (tralasciamo il fatto che io non riesca a capire come la gente riesce a divertirsi vincendo facilmente)

E questa cosa riguarda TUTTI, e ripeto TUTTI i server Italiani. E perfavore non venitemi a dire che *nomediserver* ha vip che rispettano l'eula, che tra l'altro penso conosciamo in pochi.

La domanda è: Come fate ancora a giocare in server dove ci sono utenti estremamente più avvantaggiati di voi, squilibrando tutto?
Dato che molti di voi sono staffer di questi server, non vi rendete conto che questi vip distruggono ogni minima prospettiva di divertimento?

Purtroppo questo accade in qualsiasi server.. solamente quelli più grandi (esempio hypixel) sono costretti ad adottare l'eula avendo più visibilità ed essendo quindi più esposti..

la cruda verità u.u (Modificato 11/01/2016, 17:20 da Fabriyo98.)
    Se ti sono stato d'aiuto ricorda di lasciare un [Immagine: 2wpnh9e.png]oppure un [Immagine: rwpbud.png]
Canale Telegram Ufficiale / Youtube / Planetminecraft

[Immagine: 14ie5y1.png]
2 utenti apprezzano questo post
Condivido il fatto che, praticamente tutti i servers italiani, vendono pacchetti vip per prezzi assurdi (secondo me un VIP deve andare da 1€ a 5€/10€ massimo, non 260€!) per cose che modificano il gameplay e TANTO (ora non venite founder incazzati a dire che /fly /vanish /god /op non influenzano il gameplay..)
Il bello è che molti bambini con i soldi dei loro genitori comprano vips a random "x avr li effeti fighi!1!!1", anche se sono cracked.
Tut
Conclusione: I VIP secondo me, ripeto, dovrebbero essere di prezzo basso, e giusto per invogliare ad usarli, dare vantaggi stile Hypixel (i pet, i coins, ecc..) NON /fly /god e la console
Vorrei sentire l'opnione dei founders di servers (Modificato 11/01/2016, 17:31 da MarcoBuster.)
1 utente apprezza questo post
Non ci gioco. Cerco server privati strettamente vanilla, i quali essendo sostenuti con libera donazione o dall'owner permettono di giocare senza vantaggi per nessuno, un minecraft che non posso definire ne semplice ne classico, visto quello che ci costruiamo sopra.
Ma io preferisco l'idea del poco ma buono al "Logghiamo, ariamo qualche poveraccio senza VIP, torniamo all'asilo".
Sa più di perdita di tempo.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
11/01/2016, 17:29MarcoBuster ha scritto: Condivido il fatto che, praticamente tutti i servers italiani, vendono pacchetti vip per prezzi assurdi (secondo me un VIP deve andare da 1€ a 5€/10€ massimo, non 260€!) per cose che modificano il gameplay e TANTO (ora non venite founder incazzati a dire che /fly /vanish /god /op non influenzano il gameplay..)
Il bello è che molti bambini con i soldi dei loro genitori comprano vips a random "x avr li effeti fighi!1!!1", anche se sono cracked.
Tut
Conclusione: I VIP secondo me, ripeto, dovrebbero essere di prezzo basso, e giusto per invogliare ad usarli, dare vantaggi stile Hypixel (i pet, i coins, ecc..) NON /fly /god e la console
Vorrei sentire l'opnione dei founders di servers

11/01/2016, 17:22ThePikaChu ha scritto: avete ragione XD io oggi divento vip nel server AmicoCraft ma non ti avvantaggia per niente anzi serve solo pervadere alcuni comandi tipo /nick cambiare nome /hat per mettere il blocco in testa poi penso anche /fly e all1% /gamemode 0/1/2 oppure /gm 0/1/2 quindi non ti da kit op super fortissimi come succede spessissimo nei server pvp ma dei vantaggi per rendere il gioco più piacevole e divertente!

Serio? /fly è praticamente una modifica assurda! Non parliamo del comando /gm 1!
Citazione: quindi non ti da kit op super fortissimi come succede spessissimo nei server pvp ma dei vantaggi per rendere il gioco più piacevole e divertente!
La creative non influenza il gameplay, NON ti avvantaggia, no, no..

Con 260 euro la gente potrebbe comprarsi un buon numero di giochi tripla a.

E come hai detto tu, sarebbe bello sentire che hanno da dire i proprietari dei server nonchè menti creatrici di questi vip. (Modificato 11/01/2016, 17:46 da Nessvno.)

Ormai i vip vengono acquistati maggiormente da persone con un'età giovanile, di solito sui 12-13 anni. Per come la penso io - visto che ho avuto a che fare con molte persone del genere - ormai il vip non è più comprato per dare una mano al server, ma per un semplice fatto di autostima - possiamo dire direttamente che è sempre stato così, qui in Italia ovviamente-. Perché di autostima? Semplicemente perché solo con determinati vantaggi riescono a sentirsi superiori. Finché un server dava vantaggi equilibrati ci potevo anche stare, ma ormai il vip ha preso un significato del tutto diverso da troppo tempo. Ma questo discorso non si applica solo su Minecraft ma anche in una serie di altri giochi, questo è ovvio. Da molta gente noto anche che la coerenza scarseggia, account sp vip, "Minecraft non vale 20 euro, ne vale molto di meno" e poi li vedi spendere il doppio se non il triplo per decine di prote 4 al giorno e tanti altri vantaggi. Per quanto mi riguarda la fly è già troppo per un vip. Se proprio un server ha bisogno di fondi per mantenerlo, dovrebbe ricorrere a delle semplici donazioni mirate a QUELLO, con al massimo una targhetta. Il punto sostanzialmente è che non è solo colpa dei founder che creano pacchetti vip del genere, ma anche dell'utenza che sta dietro a ragionamenti di marketing del genere, solo per avere una supremazia che non è neanche giusta nei confronti degli altri giocatori.
Tu non riesci a capire il perché si divertino con vantaggi del genere, il ragionamento arriva in automatico quando pensi che altrimenti un giocatore del genere non andrebbe da nessuna parte.
E' un discorso abbastanza lungo e oserei dire complesso, e credo fortemente che una soluzione a ciò, per il momento, non c'è.
Dico una sola cosa:

Un server per essere bello o ha le donazioni libere(senza nessun limite, puoi donare pure un centesimo) o l'owner ha i dindi e se lo paga da solo, apparte che una persona che lavora con 50 euro al mese ha un server splendido.
E' dopotutto un effetto a catena, un tizio che ha 300 euro da buttare li butta, poi c'è chi "sbava" e se li compra alimentando il tutto, un effetto tipo bomba pluristadio.

Il mio computer:

Mobo: Asrock h170 pro4/hyper.
CPU: Intel i5 6400(overclock a 4,8 Ghz)
RAM: G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb.
HDD: Toshiba 1 Tb 7200 rpm.
PSU: Corsair cx650m
Dissipatore: Scythe Fuma
Case: Phanteks Enthoo pro m
GPU: Gigabyte r9 290X.
Ventola inclusa: Phanteks 140mm
Ventola aggiuntiva: Arctic f12 da 120 mm.

Tastiera: Trust GXT 280
Mouse: Dland zelotes
Cuffie: Plantronics GameCom 388

Attenti ai ninja.
Secondo me quando si apre un server non si parte dal presupposto "Il server resterá online con le donazioni, altrimenti a fine mese chiuderá", come ho visto in molti casi... Penso che i vip che ti danno dei piccoli "vantaggini" alla fine ci stanno comunque...Magari con le donazioni i server si espandono...

PS. Nel mio ho preso la scelta di non mettere vip, magari donazioni libere in futuro.
@Nexgan la metà dei post adesso è: "Ma si guadagna con i server?"

@Nessvno MC ormai è fenomeno di massa, e qualunque cosa muova le masse diventa qualcosa con cui monetizzare, quindi non c'è da stupirsi troppo. Tocca ingegnarsi a trovare quello che si cerca, o a crearlo se non si trova. In ogni caso è pieno di server privati esteri, il problema è che non sai mai a chi ti affidi, quanto durerà il server e via dicendo, uniscilo al fatto che per quanto fenomeno di massa la norma vuole che non si dica di essere amanti di MC, ma solo di averci giocato. Perchè chi ci gioca è da schizzare, mentre chi ci ha giocato è fico. Quindi anche trovare amici che ci giocano è difficile, e si preferisce andare su server da migliaia di utenti e farsi qualche partita veloce ( si sto ancora parlando di MC quando dico veloce ). Viene quindi naturale puntare sui cracked da una partita e via, sul tutto e subito, perchè di giocatori che trovano qualcosa in MC dopo un paio di mondi "finiti" ce n'è una quantità ridicola rispetto a quelli che lo provano. Quindi viva i giocatori della domenica.
Io me ne torno a costruire una farm di Charged Creeper, mi è preso di arredare casa con le teste dei mob.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
Tutto comunque dovrebbe rientrare nell'EULA...

Inviato da qualcosa che potrebbe utilizzare Tapatalk
[img]webkit-fake-url://01b28ea0-55d4-46e1-a56c-afd8f87ad310/imagepng[/img]
Sono totalmente d'accordo con te. Infatti, Hypixel è l'unico server (per me) che quando compri un Vip, almeno li i vantaggi te li da e non la solita fly con la gm1 e ventordici secondi di resistenza millemila. 

Anchio ho avuto molto a che fare con i Vip e non ne ho MAI comprato uno. Io ho fatto amicizia con molti di essi ma li ho subito lasciati poichè scoprii che 2 su 50 avevano 22 anni ed il resto 7-10. 

Founder, intanto se leggete vi dico che dovreste proprio moderare i prezzi e magari creare di nuovo il clima di supporto.
I Vip se ne stanno aprofittando, si credono superiori mentre sono persone comuni come le atre poichè non appena si staccano dallo schermo dopo aver arato almeno cinquantalioni persone in god, ripeto sono come tutti gli altri.
Un campione non è colui che non perde mai,
ma colui che perde e si rialza.

[Immagine: 56e36ab1990ca_SlapFight.gif.6389c67c999b...827a28.gif]

I vio nel mio server vanno dai 2€ hai 15€ perciò non credi sia esagerato

Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 3 tramite Tapatalk
[Immagine: 4928979129.png]

[Immagine: hFYdg0wJjVfoNZKsfnapG8%2FZPA0%3D.png]

Sai collegare un dominio al tuo server minecraft?

No? Fai click qui

My TeamSpeak: ts.upnetwork.ml
Secondo me non bisogna fare di tutta l'erba un fascio e va considerato che dei server italiani non possono sostenere la stessa economia di un server internazionale, per evidenti motivi. Parla uno che ha avuto un server con vip "pay to win" nel lontano 2013 (durato più di un anno, poi chiuso) e uno con donazioni libere senza alcun vantaggio (fallito dopo un mese), quindi so di cosa parlo e non sto semplicemente teorizzando. Poi ognuno è libero di pensarla diversamente Smile
~ RoboticStaff 2.0 è arrivato! ~
Proteggi il tuo server dallo spam e rispondi automaticamente ai tuoi player!

Minecraft non può diventare un pay-to-win. Del gioco puoi solo comprare l'account xD mentre nelle versioni conosole in più solo le texture pack e le skin.
Quindi stai parlando di server pay-to-win. Ma ancora una volta, stai generalizzando. Se guardi solo i network in giro con le stesse modalità, non credo troverai una nota positiva. Tutti sappiamo che i loro creatori sono bambini e non, che pensano davvero di fare un sacco di soldi solo creando un server fazioni crackato.
Posso anche dire come le liste estere e internazionali sono anche peggio, mancando anche la più minima regolazione dei premi-voto. Ma gli italiani che si lamentano degli italiani pensano che o l'Italia è al centro del mondo, o che l'Italia è il peggio del mondo, pur non avendo mai effettivamente accertato di ciò.
In Italia semplicemente mancano server di vero successo, effettivamente in ogni Paese, tolta la lista server locale, conoscono solo Hypixel, Mineplex, e alcuni HiveMC. 3 server nell'intero mondo.
E non parliamo di founder costretti a mettere VIP, se non potevano mantenere il server fin dall'inizio allora non lo avrebbero neanche creato. E' puro desiderio di soldi facili.
Si può anche parlare del dilagare dei cracked, ma né dei VIP, né dei server cracked, gliene frega a nessuno.
La soluzione è semplicemente non farsi salire il nazismo su questo e passare avanti, se volete giocare in qualche server lo scegliete voi. Io sono secoli che non gioco in multiplayer, e trovo la vera forza del multiplayer nel giocare o da solo, o con persone che conosci bene, non con qualche sconosciuto; in quel caso, vado a giocare a Team Fortress 2.

12/01/2016, 15:26l24yN ha scritto: Secondo me non bisogna fare di tutta l'erba un fascio e va considerato che dei server italiani non possono sostenere la stessa economia di un server internazionale, per evidenti motivi. Parla uno che ha avuto un server con vip "pay to win" nel lontano 2013 (durato più di un anno, poi chiuso) e uno con donazioni libere senza alcun vantaggio (fallito dopo un mese), quindi so di cosa parlo e non sto semplicemente teorizzando. Poi ognuno è libero di pensarla diversamente Smile

I server italiani non sono peggiori. Basta fare un giro nelle altre liste e la situazione è identica se non peggio.
L'economia è la stessa. Non ci sono più probabilità di avere più giocatori internazionalmente (a meno che di fare un progetto mastodontico e di successo), perché c'è anche più concorrenza.
Però riguardo alla tua esperienza:
Tu che hai creato il server, ci giocavi abitualmente? O limitavi la tua partecipazione in quanto staffer proprio come accade in questo forum?
Il server era creato per passione, presentava qualcosa di interessante e originale, o era il solito network e le solite modalità per cracked?
Lo scopo era avere più giocatori o divertirsi? E ti divertivi? (Modificato 12/01/2016, 15:36 da CapoFantasma97.)
12/01/2016, 15:28CapoFantasma97 ha scritto:

Minecraft non può diventare un pay-to-win. Del gioco puoi solo comprare l'account xD mentre nelle versioni conosole in più solo le texture pack e le skin.
Quindi stai parlando di server pay-to-win. Ma ancora una volta, stai generalizzando. Se guardi solo i network in giro con le stesse modalità, non credo troverai una nota positiva. Tutti sappiamo che i loro creatori sono bambini e non, che pensano davvero di fare un sacco di soldi solo creando un server fazioni crackato.
Posso anche dire come le liste estere e internazionali sono anche peggio, mancando anche la più minima regolazione dei premi-voto. Ma gli italiani che si lamentano degli italiani pensano che o l'Italia è al centro del mondo, o che l'Italia è il peggio del mondo, pur non avendo mai effettivamente accertato di ciò.
In Italia semplicemente mancano server di vero successo, effettivamente in ogni Paese, tolta la lista server locale, conoscono solo Hypixel, Mineplex, e alcuni HiveMC. 3 server nell'intero mondo.
E non parliamo di founder costretti a mettere VIP, se non potevano mantenere il server fin dall'inizio allora non lo avrebbero neanche creato. E' puro desiderio di soldi facili.
Si può anche parlare del dilagare dei cracked, ma né dei VIP, né dei server cracked, gliene frega a nessuno.
La soluzione è semplicemente non farsi salire il nazismo su questo e passare avanti, se volete giocare in qualche server lo scegliete voi. Io sono secoli che non gioco in multiplayer, e trovo la vera forza del multiplayer nel giocare o da solo, o con persone che conosci bene, non con qualche sconosciuto; in quel caso, vado a giocare a Team Fortress 2.

Ascoltami Capo, io sono consapevole dello schifo che c'è nei server stranieri, ma sto appunto parlando di questa nazione, dopotutto non me ne frega nulla del server del congolese di turno.

Il punto è che io, come molti d'altronde, desiderano poter giocare con molte persone (certo, giocare con amici è sempre bello, ma è altrettanto allettante conoscere gente e community nuove) senza che l'esperienza di gioco sia rovinata, ed è un vero peccato che siamo obbligati ad andare nei top 3 del mondo per farlo!

@l24yN Ho visto i vip su arena, e c'è da dire che anche loro cambiano notevolmente il gameplay (non tutti per carità)

E' vero che i server grandi hanno bisogno di molti fondi, ma io (e scommetto tantissime altre persone) comprerebbero un Vip solo per sostenere il server se decideste di rendere i vip meno sbilanciati.

• Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »