[Domanda] Modi per teletrasportarsi con il blocco comandi

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Ciao a tutti!
Ci sono altri modi per teletrasportare il giocatore con il blocco comandi oltre con le coordinate assegnate?
MI spiego meglio tipo da un deterinato tipo di mob o materiale presente nel mondo o altro ancora...
16/09/2018, 19:26Gigio619 ha scritto: Ciao a tutti!
Ci sono altri modi per teletrasportare il giocatore con il blocco comandi oltre con le coordinate assegnate?
MI spiego meglio tipo da un deterinato tipo di mob o materiale presente nel mondo o altro ancora...

Si, puoi usare le coordinate relative (~) oppure i selettori.
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[Immagine: Fo29yyU.png][Immagine: Vsfkgsk.png]

[Immagine: bOeKnoS.png]
Grazie per la risposta, cosa sarebbero i settori?
18/09/2018, 02:41Gigio619 ha scritto: Grazie per la risposta, cosa sarebbero i settori?

I selettori permettono, appunto, di selezionare come bersaglio di un comando un'entità senza dover scrivere il suo nome o il suo UUID. I selettori si evocano usando @ seguita da una lettera a seconda delle tue necessità.
  • @p – Seleziona il giocatore vivo più vicino alle coordinate da dove è eseguito il comando. Se usato in combinazione con limit (1.13) o c seleziona gli X giocatori più vicini, dove X è il valore specificato per limit (1.13) o c

  • @r – Seleziona un giocatore vivo casuale. Se usato in combinazione con limit (1.13) o c seleziona X giocatori casuali, dove X è il valore specificato per limit (1.13) o c

  • @a – Seleziona tutti i giocatori, compresi quelli morti ma non ancora respawnati. È uno dei due modi di bersagliare i giocatori nello schermo "Game Over".

  • @e – Seleziona tutte le entità, compresi i giocatori vivi.

  • @s – Seleziona l'entità che ha eseguito il comando, inclusi i giocatori morti. Se il comando non è stato eseguito da un'entità il selettore restituirà errore Selector '@s' found nothing


Come anticipato, subito dopo la lettera del selettore si possono inserire uno o più argomenti tra parentesi quadre, separati da una virgola. Ti scrivo i più usati, gli altri puoi reperirli qui

Selezionare entro un certo raggio

(1.13) distance=raggio / (1.12) r=raggio – Seleziona solo i bersagli adatti entro <raggio>. In 1.12 accetta solo numeri interi, a partire dalla 1.13 accetta valori tipo float e i range:
distance=10 - Selezionerà solo i bersagli ad ESATTAMENTE 10 blocchi di distanza.
distance=10.. - Selezionerà solo i bersagli ad un minimo di 10 blocchi di distanza.
distance=..10 - Selezionerà solo i bersagli fino a 10 blocchi di distanza.
distance=5..10 - Selezionerà solo i bersagli tra 5 e 10 blocchi di distanza.

Selezionare in base al punteggio in una scoreboard

(1.13) scores={scoreboard1=punteggio,scoreboard2=punteggio...} - Seleziona solo i bersagli che rientrano nel range specificato. È possibile specificare più di una scoreboard con una virgola.

Anche questo argomento supporta i range, rendendo obsoleti score_nome_min e score_nome usati per valore minimo e massimo in versioni precedenti alla 1.13.

Selezionare in base alla scoreboard tag

(1.13) tag=tag - Seleziona solo i bersagli che hanno la scoreboard tag specificata

Può selezionare bersagli che non hanno la tag con !:
tag=!tag_che_non_deve_esserci
A partire dalla 1.13 si possono selezionare agevolmente bersagli che hanno più tag con una virgola:
tag=tag1,tag=tag2

Selezionare con limite

(1.13) limit=numero - Seleziona il numero specificato di bersagli

Se usato, entra in funzione anche l'eventuale argomento sort:

sort=nearest Ordina i bersagli in base alla distanza, il più vicino per primo.
sort=furthest Ordina i bersagli in base alla distanza, il più lontano per primo.
sort=random Ordina i bersagli in modo casuale
sort=arbitrary Non ordina i bersagli

Selezionare per tipo

type=tipo_entità - Seleziona solo le entità del tipo specificato. Con ! seleziona tutte le entità tranne il tipo specificato.



A partire dalla 1.13 si può selezionare in base alle nbt tag con nbt={...}, ma è un argomento molto lungo che merita un capitolo a parte.

Se hai altre domande non esitare a chiedere, taggami con @Maca, così (forse) non mi sfugge il messaggio Asd
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Grazie mille per le info @Maca!
Ma volevo sapere solo se un giocatore può teletrasportarsi in una determinata zona senza l'inserimento di coordinate nel command block .
Ex... giocatore "c' attiva il command block e viene teletrasportato dal creaper più vicino.
Ex2 giocatore "b " attiva il command block e viene teletrasportato nelle vicinanze del giacimento di diamanti più vicino.. (Modificato 18/09/2018, 12:58 da Gigio619.)
18/09/2018, 12:56Gigio619 ha scritto: Grazie mille per le info @Maca!
Ma volevo sapere solo se un giocatore può teletrasportarsi in una determinata zona senza l'inserimento di coordinate nel command block .
Ex... giocatore "c' attiva il command block e viene teletrasportato dal creaper più vicino.
Ex2 giocatore "b " attiva il command block e viene teletrasportato nelle vicinanze del giacimento di diamanti più vicino..

Sul secondo esempio sarebbe alquanto complesso, perché i blocchi di diamante grezzo non sono entità.

Sul primo basterebbe fare /tp @p @e[type=creeper,limit=1]
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@Maca grazie di cuore per la risposta era proprio quello che cercavo!!
E se dovessi teletrasportarmi da un irongolem?
Come lo devo scrivere il comando?
18/09/2018, 19:49Gigio619 ha scritto: @Maca grazie di cuore per la risposta era proprio quello che cercavo!!
E se dovessi teletrasportarmi da un irongolem?
Come lo devo scrivere il comando?

/tp @p @e[type=iron_golem,limit=1]
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Grazie ancora @maca !
Cmq è il comando per la 1.13 giusto?
In 1.12 esiste?
Un'ultima cosa ... che tu sappia ci sono altri modi per teletrasportarsi oltre a questo? (Modificato 19/09/2018, 12:22 da Gigio619.)
Oltre a /tp, ci sta /spreadplayers che ti permette di teletrasportare entità in un punto casuale di un cerchio con centro in coordinate specifiche.

Oltre a quello mi viene in mente solo il metodo indiretto con l'end_gateway, ma richiederebbe un setblock.


I comandi funzioneranno in 1.12, ma dovrai sostituire limit=1 con c=1, passa alla 1.13 che è meglio.
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Ti spiego il mio problema che così ti è chiaro tutto! XD
Ho scaricato il mondo skyblock dopo la chiusura di un server in cui ho giocato per anni,
da bravo folpo non ho fanno lo screen delle coordinate anche perché pensavo che mi dassero il download solo della mia isola e non di tutto il mondo Che pesa 50gb!
Cmq il comando limit=1 a cosa si riferisce nella formula ? @maca
A quanto possono agire i comandi? Se l'entità si cui si vuole teletrasportarsi é molto distante non funziona vero? (Modificato 19/09/2018, 20:04 da Gigio619.)
19/09/2018, 18:53Gigio619 ha scritto: Ti spiego il mio problema che così ti è chiaro tutto! XD
Ho scaricato il mondo skyblock dopo la chiusura di un server in cui ho giocato per anni,
da bravo folpo non ho fanno lo screen delle coordinate anche perché pensavo che mi dassero il download solo della mia isola e non di tutto il mondo Che pesa 50gb!
Cmq il comando limit=1 a cosa si riferisce nella formula ? @maca

L’ho scritto nel commento lungo dove ho spiegato gli argomenti dei selettori.

limit e c limitano il numero massimo di entità selezionate.
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Si, ho visto in precedenza ma quindi nel mio caso posso teletrasportarmi solo in una di loro per ragioni logici, non capisco come mai c'è la necessità di inserirlo.
Voglio capire in pratica un po' la logica che ci sta dietro i comandi.
Ma fino a che raggio funzionano?
Anche se l'entità da teletrasportarsi è molto distante ? (Modificato 19/09/2018, 20:52 da Gigio619.)
19/09/2018, 20:50Gigio619 ha scritto: Si, ho visto in precedenza ma quindi nel mio caso posso teletrasportarmi solo in una di loro per ragioni logici, non capisco come mai c'è la necessità di inserirlo.
Voglio capire in pratica un po' la logica che ci sta dietro i comandi.
Ma fino a che raggio funzionano?
Anche se l'entità da teletrasportarsi è molto distante ?

Funzionano sulle entità caricate.

Se si lascia scaricare un chunk le entità in quel chunk despawnano.


Il limit=1 è necessario perché altrimenti "@e" indicherebbe "tutte le entità caricate", quindi
/tp @p @e -> "Teletrasporta il giocatore più vicino da tutte le entità"

Il gioco restituirebbe un errore perché non saprebbe da quale entità teletrasportarti. (Modificato 19/09/2018, 22:06 da Maca.)
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Grazie ancora per la tua delucidazione, ma un irongolem non dovrebbe despawnare dato che lo si è evocato No?
Forse è troppo distante per poter essere intercettato dal comando?
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