[Domanda] mods

ciao a tutti ragazzi Wub

sono una vera niubba (si lo so me lo dico da sola ma è vero >.< )

ho sentito dire e ho letto che esistono delle mods per...ehm...modificare il gioco in sè stesso. Io ho provato a scaricarne un paio che mi sembrano interessanti ma...coff coff...non riesco a capire dove vadano inserite Sad

c'è per caso un cavaliere dal cuore di diamante pronto a salvare una dolce donzella in pericolo? Tongue
Ciao,

scaricati forge della tua versione preferita;
apri il launcher vanilla;
clicchi "add profile" per creare un nuovo profilo;
dove dice "Game directory" metti una cartella pulita, che ne so "C:/IlMioPrimoPack";
dove dice "use version" metti la versione di minecraft che vuoi moddare;
salvi;
selezioni il nuovo profilo;
avvi minecraft vanilla;
chiudi;
avvi forge installer;
installi forge per il client nella cartella di minecraft standard ( fai avanti avanti avanti non cambiare niente );
apri iil launcher vanilla;
seleziona il profilo;
clicca "edit profile";
cambia la versione in "use version", clicca il menu a tendina e scrollalo fino in fondo troverai forge-1.nnnnn.nnnn.eccecc, selezionalo;
salva;
seleziona il profilo;
avvia;
nella cartella c:/IlMioPrimoModpack vedrai apparire le cartelle mods/ config/ ecc ecc.

Buon divertimento.
Vuoi giocare moddato? Clicca quì!
[Immagine: IKMizww.png][Immagine: 6S8nQyK.png]
ehm forge lo trovo qui sul sito?
Qui trovi forge:

http://files.minecraftforge.net/

Ricorda che prima devi avviare il minecraft vanilla della versione che vuoi usare, forge ce per 1.7.2, 1.6.4, 1.6.2, 1.5.2, le versioni precedenti credo non siano piu supportare.

Ricapitolando la procedura sopra la hai capita a grandi linee?

Un altra cosa, dalla 1.6.4 in giu forge non amministra gli id/identificativi numerici per i blocchi e gli item e ti puo' capitare mischiando mods che degli id di mod diverse siano gli stessi dando cosi' un conflitto e crashando il gioco.

Se hai conflitti hai due possibilita':