Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Domanda] Moneta unica in tutto il server

Salve a tutti, avrei una domanda, è possibile avere un'unica moneta in tutto il network BungeeCord?

Mi spiego meglio, vorrei utilizzare la moneta di Essentials in tutto il Network, come si può fare? C'entra qualcosa Vault?
penso sia iconomy ma io non uso bungecord non so aiutarti su come ipostarlo se sai attivare il plugin in tutti i mondi che usi hai risolto penso
Ok, gentilissimo, attendo la risposta di qualcuno che usa Bungee, mentre per questo sai rispondermi? https://www.minecraft-italia.it/forum/t-...te-precise
Basta un qualsiasi plugin di economia in cui puoi impostare di salvare i dati in un Database e poi collegare tutti i server allo stesso Database.
iConomy può fare ciò, ma per quanto mi ricordi, è un plugin abbandonato e aveva gravi problemi di inconsistenze proprio nel salvataggio su Database.

Per integrarlo con il resto dei Plugin basta che sia compatibile con Vault.
Se ti sono stato d'aiuto, mi offriresti una birra?
[Immagine: MnksU9y.png]

Rip Maxcraft
Quindi quando comprerò la VPS devo installarci MySql e creare un database da collegare al plugin

Quindi mi occorre:
Database MySql
Plugin Economy (vanno bene I money di essentials?)
Vault

Se non vanno bene i soldi di Essentials quale plugin mi consiglieresti?

Grazie mille dell'aiuto
31/01/2018, 22:07z_Nike ha scritto: Quindi quando comprerò la VPS devo installarci MySql e creare un database da collegare al plugin

Quindi mi occorre:
Database MySql
Plugin Economy (vanno bene I money di essentials?)
Vault

Se non vanno bene i soldi di Essentials quale plugin mi consiglieresti?

Grazie mille dell'aiuto

No, Essentials non ha il supporto a MySQL.

Non saprei che plugin consigliarti, fai un giro su Spigot. Questi sono i Plugin che Vault supporta per conto suo, altri plugin possono supportare Vault se sono loro ad implementarlo:
Citazione:Econ: iConomy 4,5,6, BOSEconomy 6 & 7, EssentialsEcon, 3Co, MultiCurrency, MineConomy, eWallet, EconXP, CurrencyCore, CraftConomy, AEco, Gringotts
Se ti sono stato d'aiuto, mi offriresti una birra?
[Immagine: MnksU9y.png]

Rip Maxcraft