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[Domanda] oggetti personalizzati

ciao a tutti sono alessandro e il mio sogno e diventare un buon commandblocker mi sto ancora chiedendo come fare tipo delle bombe con delle pozioni usando naturalmente commandblock mi farebbe molto piacere e inoltre e perche sto lavorando a una mappa comunque vorrei anche staccare le pozioni tipo in 16 invece che sparse nel inventario e anche che attivino dei comandi tipo "pozione del giorno" attiva il giorno e così via chi mi rispodera lo mettero come aiutante nella mappa perche mi è stato molto utile

possibilmente anche custom enchant tipo faccio venire wither all'altro con la spada in diamante (Modificato 09/10/2016, 08:37 da CuzImNotSpleed.)

  1. Per le bombe guarda questo video. Il concetto può anche essere riprodotto con i command block
  2. Per lo stack di 16 non si può , dovresti cambiare la texture delle snowball e poi trasformarle in pozioni con i command
  3. Per la pozione del giorno e così via basta che tu faccia in modo che la pozione che lanci abbia una tag, poi fai
    /execute @e[tag=TAG] ~ ~ ~ time set day
  4. Per i custom enchant usa questo
  5. Per la mappa mi dispiace ma non sono interessato
(Modificato 09/10/2016, 10:39 da EndBug.)
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[Immagine: K7Rrvcq.jpg]
 
@ALEXANDER4SHOT @EndBug
E' possibile stackare le pozioni, basta fare un /replaceitem block delle chest oun /replaceitem entity del player, in modo da mettere anche 64 pozioni staccate.
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grazie però la cosa che mi interessa di più è creare effetti personali capito e non solo staccare le pozioni comunque grazie mille nella mappa sarai ricordato

io vorrei il comando perchè non so come fare capito (Modificato 09/10/2016, 18:43 da CuzImNotSpleed.)
@ALEXANDER4SHOT il comando è:

/replaceitem entity @p slot.weapon.offhand potion 16 <numero> {<TAGS>}

16 sarebbe il numero di pozioni che verranno messe nella mano sinistra del player. Poi, in base al numero e alle tags cambia il colore della pozione e i suoi effetti... per tutto ciò, che è troppo complesso, c'è https://minecraftcommand.science/potion-generator
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1 utente apprezza questo post
grazieeee
scusate ma ce un modo per fare delle bombe le pozioni lanciate non sono entità percio non riesco senno io ho fatto


/execute ~ ~ ~ @e[name=Bomb] ~ ~ ~ /summon minecraft:tnt esso funziona ma solo quando evoco dei mob
Non funziona perché non esiste nessuna entità di nome Bomb
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[Immagine: K7Rrvcq.jpg]
 
ciò però funziona a me mi servirebbe in modo che la pozione esploda oppure evochi una fireball
Non so se le pozioni in volo siano considerate come entità, ma se sì dovresti fare qualcosa come evocare una ghast fireball (/summon) nel punto in cui viene lanciata la pozione con il nome che vuoi. dovrebbe funzionare, magari mi documento meglio perchè l'idea non è male.
Questi comandi danno per scontato che tu stia usando la versione 1.9/1.10; Non so se funzioneranno in 1.11





Innanzitutto ti serve un modo per riconoscere quali pozioni sono bombe e quali no.

Non puoi usare custom tag {Bomba:1b} eccetera, perché non vengono passate dall'item utilizzato all'entità ThrownPotion.

Quindi, ti consiglio di creare un "cocktail" di effetti non ottenibile in survival e cercare solo quello, in questo modo:

Innanzitutto givvati una pozione che ha il "cocktail" non ottenibile in survival; in questo esempio ho usato Speed I, e un Levitation Negativo per un certo numero di tick. Non preoccuparti di questi effetti, servono solo come riferimento.

Citazione:– Impulse Non Conditional Needs Redstone –
/give @p minecraft:splash_potion 1 0 {CustomPotionEffects:[{Id:1,Amplifier:0,Duration:200,ShowParticles:0b},{Id:25,Amplifier:-1,Duration:200,ShowParticles:0b}]}


Ora ti serve un sistema che riconosca solo le pozioni con quegli effetti in modo che "La pozione con questi effetti è la bomba"; Ricorreremo alle Scoreboard Tag, dato che possono essere assegnate filtrando le NBT Tag.
Citazione:Repeating Non Conditional Always Active –
scoreboard players tag @e[type=ThrownPotion,tag=!Bomba] add Bomba {Potion:{id:"minecraft:splash_potion",Count:1b,tag:{CustomPotionEffects:[{Id:1,Amplifier:0,ShowParticles:0b},{Id:25,Amplifier:-1,ShowParticles:0b}]}}}

Puoi notare come stia cercando una entità pozione identica a quella che ti sei appena givvato.
Il filtro tag=!χ indica "Non ha la tag χ " in questo caso lo si mette per sicurezza e per ridurre il lag: se non ci fosse, la pozione verrebbe marchiata come bomba 20 volte al secondo, e in alcuni PC potrebbe causare lag non voluto.

Se ora provi a lanciare la pozione, se hai inserito correttamente i comandi, essa dovrebbe ottenere il tag Bomba.

Per controllare abilita l'output dei command block in chat:
Citazione:/gamerule CommandBlockOutput true

Se vedi "Tag Bomba Added", funziona.


Ora, puoi scegliere tra far esplodere la "bomba" dopo χ secondi che la lanci, quando sta toccando terra, o anche entrambe. Puoi anche proporre un'altro metodo di esplosione e tenterò di accontentarti.


Peace ~♪


– Maca (Modificato 29/01/2017, 12:21 da Maca.)
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