[Domanda] Optifine

Buongiorno, io gioco a minecraft su un MacBook Air con un processore i5 5250u, 4gb di RAM e hd6000 e raggiungo 40 fps con grafica semplice a 768x1366. In questi giorni ho scoperto una mod chiamata optifine e promette di raddoppiare i fps :shweet:, c'è qualcuno che lo usa e che mi possa dire se fa quello che promette? Funziona anche con minecraft sp? (Modificato 01/05/2016, 15:19 da Erli.)
la Optifine e' una delle mod piu' conosciute, tantissimi la usano.
Raddoppia veramente gli fps, ma non e' un "magico" miracolo (non credere a nessuno che ti dica "hey fps raddoppiati dal nulla GRATIS xDL0L1!111!"), bensi' abbassa le prestazioni grafice. Ad esempio, puo' caricare meno chunk dell'impostazione "tiny", ti fa' disattivare sole, luna, stelle, cielo e altri dettagli. Prendi piu' fps, ma mandi a quel paese la grafica di Minecraft.
Non per altro una buona fetta di chi ce l'ha (come i miei amici) la usa soltanto per rendere anche minecraft vanilla giocabile anche dai loro pc del dopoguerra. (Modificato 01/05/2016, 14:05 da WindFall.)
Vorrei mantenere la grafica ancora "guardabile" quindi quanti fps potrei raggiungere?
Devi provare tu stesso... Dipende da pc a pc, e non esiste qualcosa tipo "Senza sole +4 fps, senza nebbia +2 fps, senza.."
Ora ho provato optifine, con la versione normale arrivavo a 80 fps da fermo, ora 174!!! e su un computer che ha solo una schedina grafica integrata!