[Domanda] Palle da neve effetto paintball?

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Ciao a tutti!
Ho una domanda per voi: nella 1.8 vorrei far si che se una palla di neve cade per terra (quando viene lanciata e non droppata) cambia il blocco su cui è caduta in lana bianca.

Penso che serva un fill clock e /fill ... Ditemi voi.

Grazie anticipati.

Lord snivy10x
[Immagine: mca.png]
Credo tu debba usare un execute collegato ad un fill clock.
/execute @e[type=NOMEENTITA'PALLADINEVE] ~ ~ ~ detect ~ ~-1 ~ minecraft:wool /setblock ~ ~-1 ~ minecraft:BLOCCOATUASCELTA
@Mandelcube è giusto?


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Bim Bum BAN
Il comando è giusto come utilizzarlo ma ci sono due cosette sbagliate @MattyProductiom e @snivy10x.
Dopo minecraf:wool(o anche altri tipi di blocchi), nei detect, DEVI mettere il damage value.

Il comando che viene eseguito dopo il detect non può avere lo /.

Quindi il comando corretto risulta:
/execute @e[type=Snowball] ~ ~ ~ detect ~ ~-1 ~ bloccoatuascelta 0 setblock ~ ~-1 ~ bloccoatuascelta (Modificato 15/11/2014, 11:32 da T_p_O_n.)
[Immagine: u2rtNar.gif]

Se volete ridere:
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15/11/2014, 11:31T_p_O_n ha scritto: Il comando è giusto come utilizzarlo ma ci sono due cosette sbagliate @MattyProductiom e @snivy10x.
Dopo minecraf:wool(o anche altri tipi di blocchi), nei detect, DEVI mettere il damage value.

Il comando che viene eseguito dopo il detect non può avere lo /.

Quindi il comando corretto risulta:
/execute @e[type=Snowball] ~ ~ ~ detect ~ ~-1 ~ bloccoatuascelta 0 setblock ~ ~-1 ~ bloccoatuascelta

Tutto nello stesso command block?

Lord snivy10x
[Immagine: mca.png]
Si e naturalmente attivato da un fill clock. @snivy10x
[Immagine: u2rtNar.gif]

Se volete ridere:
Per far si che se viene "colpito" un blocco di lana colorata (o anche bianca) diventi di lana bianca devo mettere il damage value solo alla fine?

Lord snivy10x
[Immagine: mca.png]
@snivy10x devi mettere il damage value nel detect per dire di che colore è il blocco di lana. Puoi non mettere il damage value alla fine se e soltanto se vuoi cambiare il blocco in bianco. Per esempio:

blocco di lana arancione che diventa bianco:
/execute @e[type=Snowball] ~ ~ ~ detect ~ ~-1 ~ minecraft:wool 1 setblock ~ ~-1 ~ minecraft:wool

mentre se vuoi che la lana arancione diventi nera(o altri colori) anche alla fine aggiungi il damage value corrispondente al colore da te voluto:

/execute @e[type=Snowball] ~ ~ ~ detect ~ ~-1 ~ minecraft:wool 1 setblock ~ ~-1 ~ minecraft:wool 15
[Immagine: u2rtNar.gif]

Se volete ridere:
15/11/2014, 15:18T_p_O_n ha scritto: @snivy10x devi mettere il damage value nel detect per dire di che colore è il blocco di lana. Puoi non mettere il damage value alla fine se e soltanto se vuoi cambiare il blocco in bianco. Per esempio:

blocco di lana arancione che diventa bianco:
/execute @e[type=Snowball] ~ ~ ~ detect ~ ~-1 ~ minecraft:wool 1 setblock ~ ~-1 ~ minecraft:wool

mentre se vuoi che la lana arancione diventi nera(o altri colori) anche alla fine aggiungi il damage value corrispondente al colore da te voluto:

/execute @e[type=Snowball] ~ ~ ~ detect ~ ~-1 ~ minecraft:wool 1 setblock ~ ~-1 ~ minecraft:wool 15

@T_p_O_n , non basta mettere il damage value del detect a -1 per fare in modo che riconosca qualunque lana ?

/execute @e[type=Snowball] ~ ~ ~ detect ~ ~-1 ~ minecraft:wool -1 setblock ~ ~-1 ~ minecraft:wool

Dovrebbe, per esempio cambiare il colore di qualunque lana sotto alla palla di neve in bianco.
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Grazie @Mandelcube per avermi illuminato. Non ero a conoscenza del fatto che quando metti -1 al damage value considera tutto(+rep).
[Immagine: u2rtNar.gif]

Se volete ridere:
15/11/2014, 15:47T_p_O_n ha scritto: Grazie @Mandelcube per avermi illuminato. Non ero a conoscenza del fatto che quando metti -1 al damage value considera tutto(+rep).

@T_p_O_n , sarebbe stato crudele da parte di Seargino XD
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