Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Domanda] PC Gaming (Fascia Medio-Alta)

29/08/2016, 14:07fabcia ha scritto: @Valendrew E questo sostituirebbe il dissipatore o è una parte aggiuntiva?

Nono il dissipatore non c'entra nulla.
Praticamente è una ventola, come quelle pre-installate, che vai ad aggiungere.
Guarda QUA, davanti ci sono 3 ventole e dietro ce n'è una, praticamente te puoi sostituirne una con quella RGB, oppure la aggiungi di sopra, anche se io ti consiglio la prima soluzione.
Comunque riguardando il case che ti ho consigliato ho visto che non puoi aggiungere nessun lettore cd/dvd, quindi l'unica cosa è prenderne uno esterno.
Il mio computer:
MOBO: ASRock H97 Pro4
CPU: Intel Core i5-4460
RAM: Crucial Ballistix Sport 8GB DDR3 a 1600MHz
GPU: XFX AMD Radeon R9 390 DD
PSU: XFX TS Series 650W
SSD: Samsung 850 EVO 250 GB
HDD: WD Blue 1 TB
Case: Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
Dissipatore CPU: ARCTIC Freezer 13 CO

Monitor: Asus VX239H Black
Tastiera: Cooler Master Storm Octane
Mouse: Logitech G402
Cuffie: Kingston HyperX Cloud II
Microfono: Samson Meteor Mic
Joypad: Controller Xbox One Wireless

Connessione:
[Immagine: 6819060384.png]
@Valendrew LISTA AGGIORNATA
Ho messo la ventola RGB come custom part perchè non era disponibile sul sito.
A questo punto si dovrebbero vedere le parti mancanti. Aspettiamo le nuove uscite o intanto completiamo la Build ed eventualmente la aggiorniamo in seguito? (Modificato 29/08/2016, 14:31 da zDarknessLord.)

29/08/2016, 14:30fabcia ha scritto: @Valendrew LISTA AGGIORNATA
Ho messo la ventola RGB come custom part perchè non era disponibile sul sito.
A questo punto si dovrebbero vedere le parti mancanti. Aspettiamo le nuove uscite o intanto completiamo la Build ed eventualmente la aggiorniamo in seguito?

Come scheda video ora come ora metterei una GTX 1070, per esempio la Gigabyte G1 è a 450€.
Per le cuffie avevi detto che le preferivi con microfono? Volendo ci sono QUESTE, alle quali puoi accoppiare una scheda audio per sfruttarle ancora di più ed avere un audio di gran lunga migliore, per esempio QUESTA.

Il computer lo userai solo per gaming? O anche altre cose? Perchè da questo dipende la scelta del monitor.
Il mio computer:

Connessione:
@Valendrew Diciamo che alcune volte dovrò programmare, quindi non so. Principalmente Gaming.
LISTA

Noctua saranno brutti ma sono talmente silenziosi che il pc sembra spento. Sono il top.

Vedi tu, se preferisci un'estetica bella e però rumore prendi un dissipatore di un tipo, se invece preferisci quando hai le tue cuffie o magari registri un gameplay si sente solo il gioco o la tua voce, oppure non vuoi un rumore continuo e estenuante mentre programmi senza indossare le cuffie prendi un Noctua. (Modificato 29/08/2016, 17:39 da Ale99Big.)
Ebbene sì. Ora pure io sono su YOUTUBE
https://www.youtube.com/channel/UCMibnLE...pvIsDAmHKg

Ip community di TS di cui faccio parte: ts.trinityhosting.it:1051
LASCIA LIKE E UN REP SUL FORUM CAZOOO Wink
Se sei bello e bravo iscriviti al mio channel.
Mettere parole a caso in inglese quando rischi il debito è veramente da persone coerenti. Eh vabbè. OK.

29/08/2016, 17:36Ale99Big ha scritto: Noctua saranno brutti ma sono talmente silenziosi che il pc sembra spento. Sono il top.

Vedi tu, se preferisci un'estetica bella e però rumore prendi un dissipatore di un tipo, se invece preferisci quando hai le tue cuffie o magari registri un gameplay si sente solo il gioco o la tua voce, oppure non vuoi un rumore continuo e estenuante mentre programmi senza indossare le cuffie prendi un Noctua.
Vedo che non conosci quello che ho consigliato io, dato che è tra i più silenziosi: LINK.
Il mio computer:

Connessione:
EDIT:
A questo punto la lista definitiva sarà questa: LINK

A questo punto mancano solo tastiera, mouse e monitor. Ribadisco che il PC verrà usato prevalentemente per il gaming, ma darà anche spazio a programmazione o lavori in Office. @Valendrew

Taggo anche @Glastow per un parere in più.

Grazie ancora. (Modificato 29/08/2016, 17:58 da zDarknessLord.)

Sì, ma Windows compralo da Kinguin. Col media creation tool crei il disco di avvio e poi una volta installato tutto metti la chiave comprata su Kinguin Smile

Mettere parole a caso in inglese quando rischi il debito è veramente da persone coerenti. Eh vabbè. OK.

@Ale99Big E' sicuro acquistare da Kinguin?
Se sì, questa Key QUI andrà bene per il PC in questione? Come faccio a capire se il PC sarà a 32-bit o a 64-bit? La Key mi verrà chiesta una volta acceso il PC o dovrò fare qualche procedure prima di installare Windows?

29/08/2016, 22:50fabcia ha scritto: @Ale99Big E' sicuro acquistare da Kinguin?
Se sì, questa Key QUI andrà bene per il PC in questione? Come faccio a capire se il PC sarà a 32-bit o a 64-bit? La Key mi verrà chiesta una volta acceso il PC o dovrò fare qualche procedure prima di installare Windows?
Sisi è sicuro Kinguin e va bene quella di key, che ti verrà chiesta durante l'installazione. Unica cosa è avere una pendrive con l'installazione di Windows 10 creata con il Media Creation Tool.
Il mio computer:

Connessione:
Perfetto. Come farò a capire se il PC sarà a 32-bit o a 64-bit
Per quanto riguarda invece mouse, tastiera e monitor come detto sopra?
Scusami/Scusatemi se vi sto facendo dannare, ma vorrei essere sicuro sull'acquisto (o perlomeno farmi un'idea molto chiara). @Valendrew

29/08/2016, 23:46fabcia ha scritto: Perfetto. Come farò a capire se il PC sarà a 32-bit o a 64-bit
Scusami/Scusatemi se vi sto facendo dannare, ma vorrei essere sicuro sull'acquisto (o perlomeno farmi un'idea molto chiara). @Valendrew

Il PC è a 64 bit.
Per il monitor, ora come ora, ti direi questo:
Per la tastiera ho sentito parlare bene di questa:
Oppure RGB c'è questa:
Per il lettore CD/DVD puoi valutare questo, che mi sembra anche tra i più belli:
Per il Wi-Fi puoi acquistare una coppia di powerline o una scheda di rete wifi.
Le powerline dipendono dall'impianto elettrico e anche dalla distanza che dovranno coprire. La scheda di rete invece dipende sempre dalla distanza del pc dal router e da come sono posizionate le antenne.
La soluzione migliore è il cavo ethernet, però se non puoi dovresti valutare te qual è la cosa migliore tra powerline e scheda di rete.
Comunque come powerline ti consiglio questa:
Mentre per la scheda di rete, o questa, che ha 2 antenne:
Oppure questa, a 3 antenne:
Di mouse non me ne intendo troppo, se vuoi domani ti cerco qualcosa e ti faccio sapere.

PS: Comunque alla fine si può sempre risparmiare qualcosa se ti sembra di spendere troppo. (Modificato 30/08/2016, 01:03 da Valendrew.)
Il mio computer:

Connessione:
1 utente apprezza questo post
29/08/2016, 23:46fabcia ha scritto: Perfetto. Come farò a capire se il PC sarà a 32-bit o a 64-bit

Il pc sarà a 64bit, Kinguin è sicuro ( io ho comprato da lì la chiave e va benissimo Wink ) Windows prendi quello che vuoi a 64bit per tastiera e mouse scegli tu in base ai gusti, proponici qualcosa e noi ti diremo Wink

@Valendrew Grazie per tutti i prodotti che mi hai consigliato. Ho aggiunto tutto (tranne scheda di rete/PowerLine, a cui penserò in futuro) a questa LISTA

Per adesso ho messo, tra le periferiche, solo la tastiera e il monitor. La tastiera devo dire che mi piace esteticamente.
L'unica cosa è: sarà adatta anche alla programmazione? Come penso sappiate dovrò scrivere in codice (anche stringhe abbastanza lunghe; copiare, incollare e modificare linee già scritte mi servirà). La tastiera sarà adatta anche in questo caso oppure sarà completamente "adatta" per il gaming?
In quanto al mouse mi orienterei più verso il gaming: non penso che il mouse mi servirà molto in programmazione (se non appunto per selezionare delle deteminate righe, copiarle e incollarle). Vorrei abbinarlo alla tastiera (insomma, se tenessi la tastiera nella lista, vorrei un mouse RGB; se dovessi prendere una normalissima tastiera, invece, mi andrà bene qualsiasi altro mouse) @Ale99Big

Spero di essere stato chiaro. Grazie ancora

30/08/2016, 12:28fabcia ha scritto: L'unica cosa è: sarà adatta anche alla programmazione? Come penso sappiate dovrò scrivere in codice (anche stringhe abbastanza lunghe; copiare, incollare e modificare linee già scritte mi servirà). La tastiera sarà adatta anche in questo caso oppure sarà completamente "adatta" per il gaming?
Lo switch di quella tastiera è un giusto compromesso tra scrittura e gaming, quindi no problem.
Il mio computer: