Il 16 giugno 2019, il forum e le risorse diventeranno in sola lettura. Clicca qui per maggiori informazioni

[Domanda] Per caso é possibile..

Salve a tutti, oggi vi vorrei chiedere se é possibile eseguire un comando, per un determinat blocco, per poi inviare un messaggio specifico.
Se con per un determinato blocco, per poi inviare un messaggio specifico intendi far sì che un determinato blocco invii un messaggio in chat grazie ad un comando apposito allora la risposta è sì.

Per poterlo eseguire è necessario che tu sappia dell'esistenza del Command Block, un cubetto molto utile per saziare la creatività di molti creatori di mappe o minigiochi. Per ottenerlo non basta però andare nell'inventario della modalità creativa, è infatti necessario eseguire il seguente comando:
Codice:
/give @p command_block

Una volta ottenuto il blocco, è necessario posizionarlo per far sì che funzioni: non appena lo avrai posizionato, potrai usufruire della stringa di comandi, che inizialmente sarà vuota.

Puoi riempirla esclusivamente con dei comandi. Nel tuo caso, se desideri che il blocco faccia uso della chat è necessario che tu scriva:
Codice:
/say [frase]

Per il resto è un comando estremamente semplice. Risulterei di troppo dire che per poterlo attivare avrai bisogno che sia collegato ad un meccanismo di pietrarossa.

Nota che comunque puoi "evolvere" il comando a tuo piacimento: volendo, puoi impostare un prefisso che fungerà da nickname per la frase della quale il Command Block usufruirà, e con un po' di fantasia e ingegno anche i colori. Di questo però sono ignorante.
Un campione non è colui che non perde mai,
ma colui che perde e si rialza.

[Immagine: 56e36ab1990ca_SlapFight.gif.6389c67c999b...827a28.gif]
Ehmm... no, non intendevo quello.
Intendo che guardando il blocco specifico e digitando un comando specifico esca un messaggio. Ma solamente guardando quell blocco specifico.
Penso che su questo io non possa proprio aiutarti. Credo che ci convenga chiamare qualche big dei Command Block Sad
Un campione non è colui che non perde mai,
ma colui che perde e si rialza.

[Immagine: 56e36ab1990ca_SlapFight.gif.6389c67c999b...827a28.gif]
No problem, grazie lo stesso.
@PastoreTedesco versione?
Se ti sono stato utile 
clicca su +1

[Immagine: Fo29yyU.png][Immagine: Vsfkgsk.png]

[Immagine: bOeKnoS.png]
La versione è 1.12
Qualcuno saprebbe rispondermi?
In 1.12 è impossibile, senza usare un'infinità di comandi.
Purtroppo la 1.12 non ha le coordinate rispetto alla rotazione del player quindi non si può sapere dove sta guardando.
Ehm... scusate, ma ho sbagliato sezione..