[Domanda] Perché per mod e plugin c'è bisogno di una nuova release per ogni versione del gioco?

Non conosco niente di programmazione, per cui mi sono sempre chiesto: perché per ogni nuova release di Minecraft gli sviluppatori devono effettuare un porting della loro mod/plugin, e non è compatibile con versioni del gioco differenti?
La risposta è molto semplice: il codice cambia. Magari, la mod si appoggiava a dei metodi o funzionò che sono state cambiati, e che quindi non permettono il buon funzionamento della mod. Per i plugin però è diverso: avrai sicuramente notato che molti plugin possono essere usati anche in versioni del gioco successive, anche senza che lo sviluppatore abbia toccato qualcosa. Questo succede perché i plugin si appoggiano su un API (una libreria di metodi e funzioni e classi che aiuta lo sviluppatore a raggiungere i suoi scopi) creata da bukkit stesso. Sono gli sviluppatori di Bukkit che aggiornano l'API ad ogni versione, insieme al file del server (craftbukkit). Per quest'ultimo si segue lo stesso procedimento delle mod, ad ogni aggiornamento le cose cambiano, e gli sviluppatori devono adattarsi !
"È come se ci fossimo dimenticati chi siamo, Donald: esploratori, pionieri. Non dei guardiani."

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango."

- Cooper (Interstellar)
12/02/2014, 08:20CapoFantasma97 ha scritto: Non conosco niente di programmazione, per cui mi sono sempre chiesto: perché per ogni nuova release di Minecraft gli sviluppatori devono effettuare un porting della loro mod/plugin, e non è compatibile con versioni del gioco differenti?

perchè la creazione di mod non è minimamente supportata!
prendi il gioco, lo decompili, ti attacchi dove puoi e crei la tua mod xD
@andreaci  -  italian-minecraft.net
Il fatto è semplice. Puoi anche utilizzare un code universale che ti serva per tutte le versioni senza causare conflitti. Ma, ci sono 2 motivi.

1-Le mod si basano in un file che viene aggiornato ad ogni versione, se il file non cambia, la mod funziona, se invece esso cambia, la mod non parte.

2- Risulta più fattibile ai modder ottenere 100.000 downloads tramite adf.ly al posto di 5.000 Smile

Spero di essere stato chiaro.
[Immagine: 11guj35.png]
1 utente apprezza questo post
14/02/2014, 17:46AquilaReale ha scritto: Il fatto è semplice. Puoi anche utilizzare un code universale che ti serva per tutte le versioni senza causare conflitti. Ma, ci sono 2 motivi.



1-Le mod si basano in un file che viene aggiornato ad ogni versione, se il file non cambia, la mod funziona, se invece esso cambia, la mod non parte.



2- Risulta più fattibile ai modder ottenere 100.000 downloads tramite adf.ly al posto di 5.000 Smile



Spero di essere stato chiaro.



Cristallino, grazie Wink
Vorrei fare notare che chi programma plugin non usa nessun adfly @AquilaReale
Carica i plugin su BukkitDev e basta. Niente pubblicità.
Non rispondo a richieste di supporto in privato!

Moderatore&Neswer
Sviluppatore

Discussioni simili
Risposta di Daniele1010
21/06/2018, 16:42
 
Risposta di Amine3225
16/06/2018, 22:43
Risposta di CubeGamer49
16/06/2018, 09:58
Risposta di Leodragon28
14/06/2018, 20:45
Risposta di ValeMagno45
14/06/2018, 14:37

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)