[Domanda] Pozioni Overpowaaa!

Salve ragazzi, è già da un po' di tempo che cerco di generare una pozione (lanciabile o meno) che abbia uno o più effetti a livelli sproporzionati Big Grin; ma essendo nabbo dei comandi, non ci sono lontanamente riuscito... Non ci crederete, ma ho visto anche diversi tutorial! cry. Comunque la domanda è: potreste spiegarmi step by step come posso crearne una?? Per esempio: pozione lanciabile +2 max vita; strength V; speed V; jump boost V e roba del genere... Vi giuro che ci ho provato u.u.
U BISOTTO ACKI RISCPONNE xdxdxd11!!!!1
Hey tu! Sì, proprio tu che stai leggendo qui, no, non far finta di non sentire!! Sono qui per ricordarti che, se ti sono stato utile, di cliccare quel pulsante con scritto rep, sì, proprio quello, dopotutto ricambi un favore premendo un semplice tasto! :sparta:

''Sudare è umano, puzzare è diabolico.,,


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IO TI OSSERVO, QUINDI TU ORA (AVEVO IN MENTE DI SCRIVERE UNO STATO ORIGINALE, MA NON HO IDEE, LASCIATEMI STARE :C ) PREPARI UN PANINO IMBOTTITO DI NUTELLA E ME LO PORTI.

Science isn't about why, it's about why not!
@Stik3000 , innanzitutto, il comando /give ha questo formato

/give SELETTORE ID QUANTITA' DAMAGE_VALUE NBT_TAG

in cui puoi definire tutto ciò che vuoi dell'oggetto:

- SELETTORE è chi riceverà l'oggetto. Puoi usare il nome di un player oppure un selettore per specificare il ricevente con altri criteri oltre al nome.

- ID è l'id dell'oggetto che vuoi. Nel caso delle pozioni è minecraft:potion o potion, come preferisci.

- QUANTITA' è la quantità che vuoi venga data.

- DAMAGE_VALUE è un valore numerico. Se non specifichi NBT_TAG , esso si occuperà di forma ed effetto della pozione. Dato però che è un numero abbastanza random e difficile da ricordare ti consiglio di specificare le tue preferenza in NBT_TAG , lasciando a DAMAGE_VALUE solo il compito di specificare il colore e se è da lancio.
Puoi trovare la lista qui: http://minecraft.gamepedia.com/Potion#Item_data

- NBT_TAG è ... qualunque altra informazione. Nel tuo caso, dato che vuoi specificare gli effetti, la tag è CustomPotionEffects che contiene sotto forma di lista i vari effetti. Ognuno di essi è una tag a sè stante, che ha sua volta contiene diverse tag. Esse sono Id, per l'id dell'effetto, Amplifier per il livello (ricordati che 0 significa effetto di livello 1), Duration per la durata in tick di gioco, Ambient per delle particelle meno visibili e ShowParticles per decidere se vuoi che le particelle si vedano. (Modificato 11/06/2015, 19:53 da MandelCube.)
Se vuoi è ok tanto un effetto e non una pozione "materiale" puoi usare il comando /effect e puoi dare alla tua pozione un valore massimo di 225.
FlyBeer
maaa.... MCedit? così ne può fare tante in un colpo solo (filtro delle pozioni, non ricordo come si chiama)
[Immagine: mca.png][Immagine: mca.png]
@MandelCube ti sei spiegato in modo eccellente, grazie, credo di aver compreso... nel caso dovessi trovare problemi ( e ne troverò per colpa della mia nabbaggine) lo scriverò!
@LordMagic in verità il comando /effect lo conoscevo già ._. e poi non avevo intenzione di usare command block, giusto per cambiare.
@Mattiab98 lo so che non ci crederai... Ma non riesco ad installarlo... In effetti avrei potuto benissimo fare queste pozioni con la toomanyitems ma...  Non riesco ad installarla...

E se nel caso volessi mettere più effetti in una sola pozione? (Modificato 12/06/2015, 14:21 da Stik3000.)
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@Stik3000

11/06/2015, 19:52MandelCube ha scritto: - NBT_TAG è ... qualunque altra informazione. Nel tuo caso, dato che vuoi specificare gli effetti, la tag è CustomPotionEffects che contiene sotto forma di lista i vari effetti. Ognuno di essi è una tag a sè stante, che a sua volta contiene diverse tag. Esse sono Id, per l'id dell'effetto, Amplifier per il livello (ricordati che 0 significa effetto di livello 1), Duration per la durata in tick di gioco, Ambient per delle particelle meno visibili e ShowParticles per decidere se vuoi che le particelle si vedano.
(Modificato 12/06/2015, 16:29 da MandelCube.)
Ma MCedit non è una mod, è un programma esterno .-. Se non lo conosci te lo consiglio vivamente Smile

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