[Domanda] Problemi con un mio progetto su la creazione di una custom map

  • Pagine (2):
  • 1
  • 2
  • »
Il mio problema in realtà sono 3:
1) Sto creando una custom map molto semplice ma, non so come posso trasformare (quando la finirò) la cartella, all'interno di un file Zip o rar...
2) Conosco codici semplici, ossia gamemode 0 e 1 ma, so che ne potrei usare altri  e non so dove cercarli o come creare quel blocco che ci posso mettere i codici, da come ho visto ( oltre agli spawner di vari mob)
3) Quello che temo di più è il fatto che ho sul mio computer, minecraft craccato (Shinigami o qualcosa di simile v2000) non so se può creare problemi.
Qualcuno mi può aiutare?
1) Per trasformarla devi scaricare WinZIP (gratuito) dopodichè clicchi sulla cartella del mondo con il destro e fai "Add to archive..." e lo metti in formato .zip o .rar


2)I "codici" come li chiami tu, in Minecraft si chiamano "Comandi" (non lodico perfare il dispotico, ma se dici "Comandi" su Minecraft ITALIA ti capiamo immediatamente Smile) e quel blocco che li esegue si chiama "Command Block", givvabile, ma come dice il buon MandelCube qui sotto, devi conoscere almeno i comandi base: se vuoi vedere TUTTI i comandi utilizzabili in Minecraft in una versione molto "bella" (scusa il termine un po' forzato) vai su http://minecraft.gamepedia.com/Commands


Ovviamente al posto di [tuonome] devi mettere appunto il tuo nome su Minecraft.



3)Quella versione è illegale, se vuoi rientrare nella legalità compra il Minecraft originale su http://minecraft.net a circa €20.00




Spero di esserti stato d'aiuto Smile


@Gecospy (Modificato 25/06/2015, 19:27 da EnderGhost.)
@Gecospy , ti chiedo scusa ma il punto 2 parla chiaro.

Il command block è volutamente "nascosto" ai player che non hanno la minima dimestichezza coi comandi, dato che ha potenzialità enormi sia in negativo.

Chiunque conosca UN MINIMO i comandi si metterebbe a ridere del fatto che abbia scritto che il command block sia "nascosto".
Scusate se continuo, però vi spiego meglio come utilizzo quella versione illegale, per capire se devo assolutamente comprarmi minecraft ( di cui mi si crea il problema che ho 18 anni ma, nn so comprare online, ancora), io nn ci gioco online, perchè quel computer che utilizzo ha pure il problema di connettersi a internet se nn via cavo, inoltre penso che mi basterebbe trasferire la cartella della custom map in questo computer e trasformarlo in file zip, più che altro nn so se la versione illegale può creare ripercussioni sulla versione originale.
Ditemi voi, gentilmente, come sarebbe meglio per me procedere.
25/06/2015, 19:35Gecospy ha scritto: Scusate se continuo, però vi spiego meglio come utilizzo quella versione illegale, per capire se devo assolutamente comprarmi minecraft ( di cui mi si crea il problema che ho 18 anni ma, nn so comprare online, ancora), io nn ci gioco online, perchè quel computer che utilizzo ha pure il problema di connettersi a internet se nn via cavo, inoltre penso che mi basterebbe trasferire la cartella della custom map in questo computer e trasformarlo in file zip, più che altro nn so se la versione illegale può creare ripercussioni sulla versione originale.


Ditemi voi, gentilmente, come sarebbe meglio per me procedere.

La versione crackata non crea problemi in quel senso, però c'è da dire che costa poco ed è anche semplice comprare Minecraft (molto comuni e rapidi sono PayPal e PaySafeCard).

Per una lista dei comandi completa puoi guardare qui http://minecraft.gamepedia.com/Commands (Modificato 26/06/2015, 10:36 da CapoFantasma97.)
Quindi mi stai dicendo che se voglio usare quella versione craccata solo per creare delle custom map, non avrei problemi, giusto?
26/06/2015, 10:42Gecospy ha scritto: Quindi mi stai dicendo che se voglio usare quella versione craccata solo per creare delle custom map, non avrei problemi, giusto?

Esattamente
EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
 p. s. Non ho ancora capito solo una cs:- A parte che la guida dei comandi è in inglese ( è io in lingue straniere faccio schifo...) devo ancora capire come funzionano i codici in quel blocco apposito
Appena ricevono un impulso di redstone (blocco, torcia o altro) attivano il comando dentro quel blocco.


Ripeto: Chiamalo comando


@Gecospy (Modificato 26/06/2015, 11:24 da EnderGhost.)
grazie e scusa

@DarkEnder
  • Pagine (2):
  • 1
  • 2
  • »
Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo
[Problema] custom map Edo022 7 91 07/09/2017, 11:07
Ultimo: Edo022
[Domanda] Come metto una mia mappa online? Edo022 4 66 03/09/2017, 09:28
Ultimo: TheCrazyGamer73
[Progetto] SkyRebuild: una skyblock mai vista prima [Versione 0.1 OUT!] iHeroN 34 979 02/09/2017, 20:21
Ultimo: iHeroN
[Progetto] Custom maps Partendo da 0 zStarBoy 1 73 01/09/2017, 10:19
Ultimo: FabryFF84
[Domanda] Domanda su una mappa lucky255 2 71 28/08/2017, 22:24
Ultimo: lucky255

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)