[Domanda] Programma

Ciao Ragazzi,
voglio farvi un domanda molto semplice: c'è un programma, che non sia una mod, per fareandare minecraft più veloce e di conseguemza aumentarne gli FPS? Grazie ancora per la risposta.
WinkWinkWink
Se ti sono stato utile

SCHIACCIA REP

WinkSmileTongue

Jackyfor
@Jackyfor basta aumentare la RAM dedicata
se ti sono stato utile potresti lasciarmi un rep in segno di riconoscenza...



[Immagine: LDUceau.png]    
 
e scusa ma non mi intendo per niente di computer, ma come si fa?
Se ti sono stato utile

SCHIACCIA REP

WinkSmileTongue

Jackyfor
05/01/2015, 20:25Jackyfor ha scritto: e scusa ma non mi intendo per niente di computer, ma come si fa?

Tranquillo, ha solo detto una cavolata.
La RAM non aumenta le prestazioni, a meno che non usi un modpack pesante, lì serve un buon quantitativo di RAM.

Qui una miniguida che feci tempo fa:

Citazione:Ci sono vari programmi che se usati regolarmente, tengono il tuo PC pulito e ordinato, impedendo così i soliti rallentamenti che si riscontrano già dopo mesi dall'acquisto (se è piuttosto vecchio magari ti sorprenderai di come fosse veloce nei primi tempi rispetto ad adesso).

Prima di tutto, quello che per esperienza mi ha notevolmente migliorato il PC:
Eusing Free Registry Cleaner ( http://www.eusing.com/free_registry_clea...leaner.htm e premi Site 2)
Questo programma totalmente freeware analizza il registro di sistema, corregge gli errori ed elimina le voci inutili, alleggerendolo di molto e facendo tornare il PC veloce e scattante. La grafica del programma non è granché, ma l'importante è che faccia il suo dovere, inoltre nelle impostazioni c'è anche la lingua italiana. Ogni volta che lo avvierai ti chiederà di scrivere un codice che attesti che ti sei registrato al sito, tuttavia è un passaggio totalmente facoltativo, e può essere tranquillamente ignorato ogni volta.

Poi abbiamo Eusing Free Registry Defrag ( http://www.eusing.com/free_registry_defr...defrag.htm e premi Site 2). Stesso autore, stesse note di sopra, funzionamento diverso, infatti il registro di sistema con l'uso si frammenta sempre di più, causa installazioni/disinstallazioni, aggiornamenti etc. Il programma deframmenterà il registro mettendolo in ordine, tuttavia per rendere le modifiche al registro effettive sarà necessario un riavvio del PC (dopo l'uso comparirà un prompt che ti chiederà se vuoi riavviare il PC sul momento, oppure farlo manualmente in un secondo momento).

Questi programmi non devono essere necessariamente usati sempre, una volta al mese va più che bene.

Poi abbiamo alcuni tool integrati nel PC che torneranno molto utili:

•Pulizia Disco: puoi comodamente cercarlo usando la barra di ricerca del PC. È un tool già presente nel PC che analizza un disco rigido a scelta (nel nostro caso penso sarà sempre C quello che ci interessa) e trova dei file vecchi e inutili che possono essere tranquillamente eliminati. Spunta le voci che ti interessano, conferma, e poi lascialo pulire.

•scrivendo msconfig nella barra di ricerca o in Esegui, si aprirà una finestra dove puoi accedere ai programmi in esecuzione automatica all'avvio del PC. In questo modo puoi disattivare tutti i programmi che ritieni inutili all'avvio, alleggerendo così il carico per RAM e CPU del PC. Se alcuni programmi li ritieni proprio indispensabili all'avvio del PC lasciali, oppure disattivali e aprili manualmente quando ha finito di caricare ed è arrivato "a regime" (così potresti anche velocizzare l'avvio). Ti consiglio di tornare a darci un'occhiata ogni volta che installi dei programmi, in questo modo puoi verificare se si sono messi da soli l'avvio automatico e disattivarlo se non serve.

•Strumento di diagnostica memoria: unaquando lo apri e accetti di farlo analizzare, questo strumento funzionerà al prossimo avvio. Comparirà una schermata nera (o blu, o quello che è) con varie scritte. Analizzerà il disco rigido alla ricerca di errori. Ci metterà molto tempo, per cui puoi tranquillamente andarti a fare un panino nel frattempo, comunque se non l'hai mai usato non sarebbe male fare un tentativo.

•deframmentazione disco: questo signorino a me non ha mai funzionato, forse è utile per PC usati per lo spostamento costante di grandi quantità di dati, come i server. Ogni volta che provo a usarlo mi dice che non ha bisogno di deframmentazione, puoi anche provare, ma per me non serve.

Finiamo con gli ultimi programmi che possono servirti e poi passiamo alle impostazioni Minecraft.

•programmi per la pulizia: ne esistono un sacco, ma fanno tutti la stessa funzione: con un click elimini cronologia di internet, svuoti il cestino,elimini files temporanei inutili di vario tipo. Se ti può interessare questo tipo di programma, io uso e consiglio ClearProg ( http://www.clearprog.de/downloads.php?lang=en ), anche se CCleaner va per la maggiore (è solo più famoso) ( http://www.piriform.com/ccleaner/download voce a sinistra è free)
•programma DISTRUZIONE TOTALE: forse è per i più maniaci, comunque ogni tanto uso File Shredder ( http://www.fileshredder.org/ ). Praticamente esegue vari passaggi di sovrascrittura del file designato, "vaporizzandolo" completamente (eliminare file normalmente svuotando il cestino infatti lascia comunque delle tracce nel PC).
1 utente apprezza questo post
Esiste una procedura chiamata compra un pc nuovo, assemblato.

-Aironenero tech-
[Immagine: qqilzz-5.png]
[Immagine: tb3jj6-5.png]
1 utente apprezza questo post
Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo
[Risolto] Quale è il miogliore programma per hostare un server gratis Evilrick404 2 96 09/09/2017, 11:12
Ultimo: Evilrick404
[Domanda] Programma per registrare Minecraft EnderLuca_ 4 91 03/08/2017, 17:44
Ultimo: AloisY
[Risolto] Programma per creare Skins nullYoung 18 974 11/12/2016, 12:33
Ultimo: IProPlayerI
[Problema] cercasi programma esterno Luca_omo 3 508 15/02/2016, 18:41
Ultimo: MarcoBuster
[Richiesta] Programma per non laggare? xFraHD 12 967 02/01/2016, 21:49
Ultimo: iAmGio

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)