Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Domanda] PvP 1.9: possibile una retrocessione al vecchio sistema PvP??

Scusate raga, ma non è molto che gioco a MC e non sono molto informato. Visto che la 1.9 (stando a quello che ho visto) non piace a molta gente per il fatto del miglioramento/peggioramento del sistema di combattimento, è possibile una retrocessione alla versione PvP della 1.8 da parte della Mojang oppure resterà sempre in versione aggiornata?? So che cambiare versione è possibile da se, ma preferirei la retrocessione al vecchio sistema di combattimento per 2 motivi:
1. le aggiunte sono interessanti ma con il nuovo sistema di combattimento si rovina il tutto;
2. tutti i server prima o poi si dovranno aggiornare alle versioni future e non si potrà sempre mettere in sintonia le varie versioni vecchie tramite command block e/o plug-in.
Sapreste rispondermi?? Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Ciao Ciao
[Immagine: a.php?i=19&h=Achievement+Get%21&t=Lettore+di+libri]
[Immagine: a.php?i=27&h=Achievement+Get%21&t=FnS+spammer]

Se ti sono stato utile, beh, sappi che sono un abitante del mondo emerso. VERSO IL SAAR.
La Mojang togliera' questo nuovo sistema di pvp? Questo noi non lo possiamo sapere: dobbiamo aspettare nuovi snapshot. Comunque ho la certezza che, dei server che si aggiorneranno alla 1.9, installeranno dei plugin che non ti facciano aspettare tra un colpo e l'altro ma che tu possa spammare quanto vuoi con la tua spada/ascia.
[Immagine: MCNT_55f54f05aa6e3_2.png]
                    [Immagine: V_55f54f05ab2ad1.19185431.jpg]
OK grazie. mi terrò informato

Se ti sono stato utile, beh, sappi che sono un abitante del mondo emerso. VERSO IL SAAR.
Penso di no, è il miglior sistema di combattimento mai fatto, spammare colpi è sempre stato inutile, ora c'è strategia.

Il mio computer:

Mobo: Asrock h170 pro4/hyper.
CPU: Intel i5 6400(overclock a 4,8 Ghz)
RAM: G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb.
HDD: Toshiba 1 Tb 7200 rpm.
PSU: Corsair cx650m
Dissipatore: Scythe Fuma
Case: Phanteks Enthoo pro m
GPU: Gigabyte r9 290X.
Ventola inclusa: Phanteks 140mm
Ventola aggiuntiva: Arctic f12 da 120 mm.

Tastiera: Trust GXT 280
Mouse: Dland zelotes
Cuffie: Plantronics GameCom 388

Attenti ai ninja.
1 utente apprezza questo post
È semplicemente ridicolo e impossibile che lo tolgano.
È uno degli aggiornamenti più attesi e amati dai giocatori, per una serie di motivi:
•combattere non è più a chi clicca più veloce (server PvP con eliminato il limitatore di colpi) o comunque cercando di cliccare rapidamente senza un reale senso (server con il PvP vanilla). Invece è un nuovo sistema vario, che permette più stili in base alla velocità dei vari strumenti, e che richiede più abilità e ragionamento per ogni singolo colpo
•le armature di "fascia alta" (diamante/ferro e incantati per intenderci) non rendono più quasi invincibili. Il sistema di mitigazione dei danni è meno estremo e permette di vincere (se pur svantaggiato) anche a chi non dispone di un equipaggiamento simile
•il nuovo sistema rende più difficile combattere con i mob, rendendo la componente PvE una sfida e non uno scherzo (i giocatori ormai navigati come me andavano persono in giro di notte per ottenere materiali senza preoccupazioni, o facevano stragi per sfizio. Ora senza un buon equipaggiamento e molta attenzione è un'esperienza adrenalinica e preferisci costruirti un riparo prima che cali il sole, piuttosto che rischiare di morire sopraffatto)
•il combattimento sembra più consistente e meno artificiale, suona più naturale un cooldown per brandire un'arma teoricamente pesante e colpi rapidi per i pugni, piuttosto che un loop in rapida successione

Ora vorrei farti qualche domanda:

29/03/2016, 14:50Zaster02 ha scritto: 1. le aggiunte sono interessanti ma con il nuovo sistema di combattimento si rovina il tutto;
Cosa con esattezza pensi sia rovinato?

29/03/2016, 14:50Zaster02 ha scritto: 2. tutti i server prima o poi si dovranno aggiornare alle versioni future e non si potrà sempre mettere in sintonia le varie versioni vecchie tramite command block e/o plug-in.

I plugin devono da sempre essere adattati per la versione successiva, in quanto il codice del gioco cambia a sua volta.
Con la 1.9 inoltre i blocchi di comando sono cambiati, e in ogni caso ad ogni versione si rischia che qualcosa diventi obsoleto o meno efficiente, in quanto nuovi comandi o argomenti per i precedenti vengono aggiunti di volta in volta.
Non capisco quindi: Dove sarebbe esattamente il problema e la sua relazione con il nuovo sistema di combattimento?

(comunque dovrebbe esserci un'opzione nel config dei server per disabilitare il cooldown se ricordo bene) (Modificato 29/03/2016, 20:24 da CapoFantasma97.)
2 utenti apprezzano questo post
Dubito fortemente che la Mojang tolga un aggiornamento così atteso, per il fatto dei server basta che installino un plugin che elimina il cooldown tra un colpo e l' altro. Ma è comunque pieno di server pvp per ogni versione
Domanda 1: con rovinato intendo che ora il PvP non mi attira più come prima. La 1.9 a me piace, il fatto è che sono abituato allo spammare spada, mettere lava/acciarino col 9 switchando (se si scrive così)subito, oltre a roddare per allontanare l'avversario. Ora, con il fatto dell'aspettare tra i vari attacchi e il tempo per switchare da uno slot all altro, si perde un po' il senso del PvP originale di minecraft.

Domanda 2: intendo che tutti i server non potranno mettere d accordo in eterno versione vecchia e nuova. Esempio: non esistono server per ultima versione (in questo caso 1.9) che riescono a inserire in sé un adattamento per far si che i player 1.6 (per dire) possano giocare, anche se ai suddetti giocatori piace la 1.6. Anche loro si dovranno prima o poi aggiornare. Ora i miei server preferiti (Badlion, Hypixel, Mineplex , McGamer) permettono di utilizzare 1.8, ma in fututo?? Spero di essermi espresso chiaramente. Ciao Ciao

30/03/2016, 18:17Zaster02 ha scritto: Domanda 1: con rovinato intendo che ora il PvP non mi attira più come prima. La 1.9 a me piace, il fatto è che sono abituato allo spammare spada, mettere lava/acciarino col 9 switchando (se si scrive così)subito, oltre a roddare per allontanare l'avversario. Ora, con il fatto dell'aspettare tra i vari attacchi e il tempo per switchare da uno slot all altro, si perde un po' il senso del PvP originale di minecraft.

Domanda 2: intendo che tutti i server non potranno mettere d accordo in eterno versione vecchia e nuova. Esempio: non esistono server per ultima versione (in questo caso 1.9) che riescono a inserire in sé un adattamento per far si che i player 1.6 (per dire) possano giocare, anche se ai suddetti giocatori piace la 1.6. Anche loro si dovranno prima o poi aggiornare. Ora i miei server preferiti (Badlion, Hypixel, Mineplex , McGamer) permettono di utilizzare 1.8, ma in fututo?? Spero di essermi espresso chiaramente. Ciao Ciao
Riprendendo i punti:

1. Premetto che posso rispondere solo di esperienza personale, quindi non è l'opinione più trasparente del mondo:
Gioco dalla beta 1.4 e permettimi, ma quello non lo sentivo per nulla parte del gioco, l'ho sempre percepito come un sistema rozzo e "buttato lì", almeno finora. Credo che quindi bisognerebbe chiedersi chi sentiva il vecchio sistema come parte integrante del gioco e componente essenziale e divertente. (non che facevo schifo, anzi me la cavavo quando giocavo a qualche minigame)
Dopotutto, quale tattica o collaborazione puoi avere clickando rapidamente, scambiando rapidamente oggetti e per alcuni, usando tante macro? Anzi, era anche stancante fisicamente.

2. Questa conciliazione non c'è mai stata realmente. Negli ultimi tempi c'erano server ibridi 1.7/1.8, tuttavia ciò era possibile solo grazie a modifiche fornite dalla comunità, e sacrificando tutte le novità fornite dalla 1.8. Quindi i giocatori di entrambe le versioni era come se giocassero tutti insieme alla 1.7.
E qual è il senso allora? Tanto valeva scaricarsi la 1.7 e giocare direttamente con quella, Minecraft non è pesante da scaricare.
Il vantaggio è non solo relativo, ma anche minimo, o anche insensato se si può metterla da un altro punto di vista, in quanto non si poteva usufruire di una versione recente, rimanendo attaccati al passato.

Adesso è più chiaro, ma non vedo molto senso a dire il vero.
29/03/2016, 14:50Zaster02 ha scritto: Scusate raga, ma non è molto che gioco a MC e non sono molto informato. Visto che la 1.9 (stando a quello che ho visto) non piace a molta gente per il fatto del miglioramento/peggioramento del sistema di combattimento, è possibile una retrocessione alla versione PvP della 1.8 da parte della Mojang oppure resterà sempre in versione aggiornata?? So che cambiare versione è possibile da se, ma preferirei la retrocessione al vecchio sistema di combattimento per 2 motivi:
1. le aggiunte sono interessanti ma con il nuovo sistema di combattimento si rovina il tutto;
2. tutti i server prima o poi si dovranno aggiornare alle versioni future e non si potrà sempre mettere in sintonia le varie versioni vecchie tramite command block e/o plug-in.
Sapreste rispondermi?? Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Ciao Ciao

Non potete fermare il progresso. Non è che se le novità introdotte dalla mojang per equilibrare il gioco non piacciono ad una miriadi di bimbi con il mouse da 200 euro e il pc da 10, allora devono tornare indietro.

"La mente è come un paracadute, se non l'apri a che serve?"
Io credo proprio che non lo tolgano, è una cavolata.
Se ti sono stato UTILE
LASCIA UN REPRiot

Spero che vi sia una revisione da parte della mojang ma non possiamo saperlo per ora. Fatto stà che nei server che si aggiornano attraverso alcuni plug si potrà spammare click normalmente.

RiotLASCIA UN REPRiot