[Domanda] Qualche consiglio

Salve people.

Sono praticamente un neofilita in minecraft, e sto iniziando giusto in questi giorni a cercare un po' di mod. Il problema è che... bè, ce ne sono decisamente troppe in giro. Chi si avvicina a minecraft solo adesso si ritrova sommerso di mod e versioni e, diciamocelo, rischia di non capirci una mazza. Giostrarsi tra questo mare di mod per chi ha appena iniziato è un incubo.

Quindi chiedo consiglio a voi: sto utilizzando la versione 1.7.10, e se possibile mi piacerebbe rimanere su questa. Mi sto divertendo come un matto a costruire case, palazzi, castelli e simili; con una preferenza per strutture mediavali, orientali e moderne (in quest'ordine) piuttosto che quelle futuristiche. Mi piacerebbe molto anche avere a disposizione più materiali e trovare più villaggi e più grandi. Anche qualche arma/armatura/attrezzo nuovo in seguito alla comparsa dei nuovi materiali non mi dispiacerebbe.

Per ora mi sono procurato le mod "decocraft", "too many items" e "village up", ma ha visto in giro di mod che permettono nuovi modi di craftare, generare energia ecc. Ho anche visto una mod che se posizioni il cursore su un blocco ti fa apparire scritto in alto il nome del blocco e che cosa ti serve per raccoglierlo, se la conoscete ditemi qual'è per favore.

Spero di essere stato abbastanza chiaro su cosa cerco, se qualcosa non lo è fatemi sapere^^

Ah, dimenticavo. Gioco da un portatile che non è questo granchè. Perfino minecraft vanilla con una texture pack (soartex) dopo un'oretta di gioco inizia a laggarmi. Ma questo l'ho risolto con Optifine Cool E sto provando ora anche Memory Cleaner. Se conoscete mod migliori per migliorare le prestazioni fatemi sapere, graziein anticipo a tutti quelli che risponderanno^^ (Modificato 14/03/2015, 11:35 da TheXdragon.)
La mod che ti descrive i blocchi che guardi si chiama WAILA, la chisel aggiunge molte texture selezionabili a gran parte dei blocchi già esistenti, la magical crops ti aiuta a farmare materiali a grande velocità e la extra utilities è extra utile, poi esistono un migliaio di mod tecniche e magiche.
Ciao di dimensioni adeguate Cit. Scottecs
Grazie per la risposta, le proverò appena possibile.

Per quanto riguarda le mod magiche (quelle che ti aggiungono la magia se non ho capito male, se mi sbaglio perdonatemi ma sono nabbo XD) non mi interessano molto, son sempre stato un sostenitore di spade e scudi.
Per quanto riguarda le altre, cosa mi conviene provare secondo voi? (Modificato 14/03/2015, 13:05 da TheXdragon.)
Prova fastcraft di Player (sta sul forum di industrialcraft) e FPSplus per aumentare le performance.

Se non sai dove cercare le mods guarda questa lista:

http://modlist.mcf.li/version/1.7.10
"Smettiamo di giocare perchè cresciamo o cresciamo perchè smettiamo di giocare? Game on birtches!"
Per armi e scudi puoi usare la Mine & Blade Battlegear, puoi usare entrambe le mani, e la mod enchanting plus per incantamenti selezionabili, La mod Simply jetpacks (Insieme ai rispettivi core) per i jetpack
Ciao di dimensioni adeguate Cit. Scottecs
14/03/2015, 13:09Fantazzini4Ever ha scritto: Prova fastcraft di Player (sta sul forum di industrialcraft) e FPSplus per aumentare le performance.





Se non sai dove cercare le mods guarda questa lista:





http://modlist.mcf.li/version/1.7.10

Se usa FPSplus però sarebbe ridondante usarlo insieme a Optifine.

FastCraft insieme a Optifine invece vanno a braccetto e si occupano di cose diverse, quindi funziona bene.

@TheXdragon , il fatto che dopo un'oretta inizia a laggarti secondo me è per via del surriscaldamento.

I laptop hanno una superficie di areazione ridotta, soptrattutto perché ce l'hanno sotto, a contatto con il tavolo quindi.

Ti consiglio di comprare una basetta qualsiasi con ventole abbastanza potenti, e ad attacco USB. E non avrai problemi.

Per le ricette meglio CraftGuide o Not Enough Items, piuttosto che Too Many Items. (Modificato 14/03/2015, 15:55 da CapoFantasma97.)
Grazie davvero a tutti per le risposte e i consigli! Per ora ho messo le mod Waila, chisel, extra utilities Mine & Blade Battlegear, Fastcraft e Non Enoght Item, tutte molto utili. In particolare l'ultima per poter vedere tutte le nuove ricette. 
Ne sto aggiungendo e provando una alla volta per capirle meglio, quindi la mia "sperimentazione" va un po' a rilento XD
Ho anche trovato e messo la Tinker Costruct e mi sta piacendo assi. Anche se all'inizio sembra un po' complicata ci sto prendendo la mano.

@CapoFantasma97: Quel che dici del surriscaldamento è molto probabile, e l'acquisto si una base con ventole era già nei miei programmi, vedrò di accelerare i tempi, grazie del consiglio^^



Se avete consigli per altre mod che potrebbero interessare ad uno che non ha iniziato da molto fatemi sapere^^
Se vuoi una mod ottima per imparare le mod tecniche consiglio ThermalExpansion. Aggiunge macchinari e un sistema di energia tutto suo. Necessita di CofhCore. 

Due mod utilissime sono Jabba e IronChests. La prima aggiunge un "barrell" che permette di avere 64 stack dello stesso oggetto in un unico blocco; la seconda, bè, aggiunge diverse casse con diverse dimensioni di un solo blocco di dimensione!

Se hai bisogno di supporto, non esitare a chiedere!
"Amo molto parlare di niente, è l'unico argomento di cui so tutto" - Oscar Wilde

NON OFFRO ASSISTENZA PRIVATA. NON SCRIVETEMI PER RISOLVERE UN PROBLEMA. CREATE UNA NUOVA DISCUSSIONE.
Sto provando ora ThermalExpansion, e devo dire che promette bene, grazie del consiglio^^ Proverò le altre prossimamente.

Conoscete per caso qualche mod che velocizza il processo di costruzione di edifici? Tipo piazzare più blocchi in un colpo solo o cose del genere. Mi sto divertendo a fare edifici grandi e ho visto che ci vuole un sacco di tempo a piazzarli. Giusto per farvi un esempio del tipo di edifici che mi sto divertendo a fare:


Sì lo so, non è un granchè e il giardino è ancora da fare ma capitemi, è solo la mia prima costruzione^^'
C'è ExtraUtilities che aggiunge la builders wand che piazza 8 blocchi alla volta. Buildcraft ha il filler che costruisce ciò che gli dici (con limitazioni) o il builder (senza limitazioni ma devi averlo già costruito almeno una volta).
"Amo molto parlare di niente, è l'unico argomento di cui so tutto" - Oscar Wilde

NON OFFRO ASSISTENZA PRIVATA. NON SCRIVETEMI PER RISOLVERE UN PROBLEMA. CREATE UNA NUOVA DISCUSSIONE.
17/03/2015, 15:26_gjkf_ ha scritto: C'è ExtraUtilities che aggiunge la builders wand che piazza 8 blocchi alla volta. Buildcraft ha il filler che costruisce ciò che gli dici (con limitazioni) o il builder (senza limitazioni ma devi averlo già costruito almeno una volta).

Ah, la builders wand con ExtraUtilities non l'avevo notata, vedrò di capire come funziona. Le altre due non ho ben capito^^'
La builders wand piazza 8 blocchi tutti adiacenti fra di loro a meno che tu non prema shift, allora te li piazzerà in orizzontale. Ovviamente devi avere i blocchi nell'inventario.

Il filler ti permette di riempire/svuotare uno spazio di forma parallelepipeda con i blocchi che vuoi. L'area la scegli con i landmark. Al builder devi dare un blueprint e con quello i materiali. Allora scegli l'area che vuoi "ricostruire" e con i materiali ti ritroverai una copia identica del blueprint.

@TheXdragon (Modificato 17/03/2015, 16:29 da _gjkf_.)
"Amo molto parlare di niente, è l'unico argomento di cui so tutto" - Oscar Wilde

NON OFFRO ASSISTENZA PRIVATA. NON SCRIVETEMI PER RISOLVERE UN PROBLEMA. CREATE UNA NUOVA DISCUSSIONE.
Discussioni simili
Risposta di zGinoBlack
06/10/2018, 20:12
Risposta di EdwardTheKnight
04/09/2018, 11:16
Risposta di Kresciuz
14/03/2018, 01:30
Risposta di LightSnake8
29/10/2017, 21:05
 
[Domanda] Nome di qualche mod
6 539
Risposta di Enres
18/10/2017, 18:34

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)