Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Domanda] Quanti FPS faccio con questo PC su Minecraft?

• Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B008LZGEDS...ref=plSrch
Spero tanti..

(Questo PC non lo userò solo su Minecraft, tranquilli... (Modificato 23/11/2016, 09:20 da 7ony2.)
Il problema non è quanti fps fai...ma quanto farai piangere tua padre quando vedrà il conto...eheh...comunque andrà più che bene

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Non si decide di diventare tossicomani. Un mattino ci si desta in preda al "malessere" e lo si è.
1 utente apprezza questo post
Allora, partendo dal presupposto che tutti i computer pre-assemblati, specie se venduti online e a maggior ragione se sono "Gaming", costano troppo rispetto ai materiali in cui sono fatti.

In particolare quello che hai messo te viene da una marca che ancora commercializza un PC con la GT 730 a 800€ + spedizione. Le immagini sono false e non rispecchiano il prodotto (si vede dal dissipatore a liquido della Cooler Master, mentre nella descrizione è scritto Thermaltake).
Quindi, anche presupponendo che i componenti interni siano di discreta qualità, il PC si aggira ad un prezzo di 877€, con uno scarto di circa +/- 60€ a seconda di dove prendi i pezzi e secondo quali offerte.
Gli accessori che sono integrati, escludendo il monitor AOC che un minimo di qualità ce l'ha, si tratta di cinesate dal valore di:
9€ - Cuffie con microfono
2,26€ - Mouse
13€ - Tastiera (Devi dividere il prezzo per 100, 1 lotto = 100 tastiere)
3,79€ - Adattatore WiFi

Per un totale di 905,54€, sempre dando tanta fiducia alle immagini e alla qualità dei pezzi interni.

Per quanto riguarda gli FPS su Minecraft, Game-Debate ne stima: 2107 FPS (Modificato 23/11/2016, 16:16 da Maxetto.)
Se ti sono stato d'aiuto, mi offriresti una birra?
[Immagine: MnksU9y.png]

Rip Maxcraft
Tastiera, mouse e cuffie so che sono di scarsa qualità, infatti ne ho gi trovate altre migliori.
Riguardo al prezzo invece la Vibox l'ha abbassato di 500€ penso per la data, almeno spero perché i componenti sono sempre uguali nella descrizione...
Potreste controllare anche voi? Link sempre il solito nel primo messaggio.
Grazie mille per il tempo che ci avete impiegato per queste ricerche

E un'altra cosa, che alimentatore potrei usare per voi?
Poi non sono molto esperto in questo campo... Per aumentare il wattaggio del PC devo pagare di più o chiedere di avere un wattaggio maggiore nella mia casa direttamente alla compagnia? (Modificato 23/11/2016, 16:09 da 7ony2.)
23/11/2016, 15:587ony2 ha scritto: Tastiera, mouse e cuffie so che sono di scarsa qualità, infatti ne ho gi trovate altre migliori.
Riguardo al prezzo invece la Vibox l'ha abbassato di 500€ penso per la data, almeno spero perché i componenti sono sempre uguali nella descrizione...
Potreste controllare anche voi? Link sempre il solito nel primo messaggio.
Grazie mille per il tempo che ci avete impiegato per queste ricerche

Quel prezzo è una truffa ed è infatti stato prontamente rimosso.

Il vero ed unico prezzo per questa "VIBOX" è quello venduto dalla "VIBOX Ltd".

L'alimentatore ho visto anche che non è un 80+, quindi (anche se non le paghi) aspettati bollette alte, surriscaldamenti e perché no, magari un finale col botto Big Grin

23/11/2016, 15:587ony2 ha scritto: E un'altra cosa, che alimentatore potrei usare per voi?
Poi non sono molto esperto in questo campo... Per aumentare il wattaggio del PC devo pagare di più o chiedere di avere un wattaggio maggiore nella mia casa direttamente alla compagnia?
Un qualsiasi alimentatore 80+ Bronze Non Modulare da 450W basta se non vuoi metterci mano te in futuro. Le migliori marche in campo di alimentatori sono la Seasonic, la Corsair, l'EVGA e la XFX. QUI puoi trovare una "Tier List" con tutti gli alimentatori categorizzati dalla Tier One (i migliori), alla Tier 5 (da evitare). Ovviamente, salendo di Tier si sale anche di prezzo. (Modificato 23/11/2016, 16:22 da Maxetto.)

Rip Maxcraft
https://www.amazon.it/dp/B00ALK46WC/?tag=xov-it-21
Per te andrebbe bene?
23/11/2016, 15:44Maxetto ha scritto: Allora, partendo dal presupposto che tutti i computer pre-assemblati, specie se venduti online e a maggior ragione se sono "Gaming", costano troppo rispetto ai materiali in cui sono fatti.

In particolare quello che hai messo te viene da una marca che ancora commercializza un PC con la GT 730 a 800€ + spedizione. Le immagini sono false e non rispecchiano il prodotto (si vede dal dissipatore a liquido della Cooler Master, mentre nella descrizione è scritto Thermaltake).
Quindi, anche presupponendo che i componenti interni siano di discreta qualità, il PC si aggira ad un prezzo di 877€, con uno scarto di circa +/- 60€ a seconda di dove prendi i pezzi e secondo quali offerte.
Gli accessori che sono integrati, escludendo il monitor AOC che un minimo di qualità ce l'ha, si tratta di cinesate dal valore di:
2,26€ - Mouse
3,79€ - Adattatore WiFi

Per un totale di 905,54€, sempre dando tanta fiducia alle immagini e alla qualità dei pezzi interni.

Per quanto riguarda gli FPS su Minecraft, Game-Debate ne stima: 2107 FPS

Stai esagerando, 2100 fps? sei serio?

Il mio computer:

Mobo: Asrock h170 pro4/hyper.
CPU: Intel i5 6400(overclock a 4,8 Ghz)
RAM: G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb.
HDD: Toshiba 1 Tb 7200 rpm.
PSU: Corsair cx650m
Dissipatore: Scythe Fuma
Case: Phanteks Enthoo pro m
GPU: Gigabyte r9 290X.
Ventola inclusa: Phanteks 140mm
Ventola aggiuntiva: Arctic f12 da 120 mm.

Tastiera: Trust GXT 280
Mouse: Dland zelotes
Cuffie: Plantronics GameCom 388

Attenti ai ninja.
Per te quanti FPS farei allora su giochi tipo Minecraft? (Modificato 24/11/2016, 16:04 da 7ony2.)
24/11/2016, 15:55Glastow ha scritto:
23/11/2016, 15:44Maxetto ha scritto: Allora, partendo dal presupposto che tutti i computer pre-assemblati, specie se venduti online e a maggior ragione se sono "Gaming", costano troppo rispetto ai materiali in cui sono fatti.

2,26€ - Mouse
3,79€ - Adattatore WiFi

Per quanto riguarda gli FPS su Minecraft, Game-Debate ne stima: 2107 FPS

Stai esagerando, 2100 fps? sei serio?

E' una stima di Game-Debate, per quanto ne sappia io, si basano esclusivamente sulla GPU e la risoluzione per calcolarne gli FPS (prendendo come base i requisiti consigliati o, se presenti, i requisiti adattati da Game-Debate).

Se clicchi sulla scritta ti manda alla pagina che dice 2107 FPS e sì... Sono un assurdo. Non saranno sicuramente 2100 e passa, ma considerato che una scheda video come la mia che ha 6 anni riesce a far girare Minecraft ad una media di 200 FPS e dei picchi massimi di 380, allora è probabile che in 6 anni siano riusciti ad arrivare a 1000 o più.

Ovviamente i 2100 FPS teorici vengono abbattuti dalla pessima ottimizzazione di Minecraft e del suo Garbage Collector che è gestito dalla CPU.

Rip Maxcraft
Come ti è stato detto, i computer pre-assemblati non convengono mai.
In questo caso hai 3 scelte:
- Comprare i pezzi da Amazon e assemblarlo da te, oppure in un negozio nella tua zona (in media sono 50€ per l'assemblaggio).
- Comprare i pezzi su un altro sito e farlo assemblare da loro. Per esempio taocomputer.eu si fa pagare 20€ se non sbaglio e in generale ha dei prezzi bassi per i componenti.
- Rischiare e prendere un pre-assemblato.

La scelta migliore ovviamente è la prima, ma quella più conveniente è la seconda. Per i componenti ti possiamo aiutare benissimo noi, basta sapere a cosa hai intenzione di giocare, perchè per solo Minecraft (o giochi leggeri) non spenderei mai 1000€ in un computer.
Il mio computer:
MOBO: ASRock H97 Pro4
CPU: Intel Core i5-4460
RAM: Crucial Ballistix Sport 8GB DDR3 a 1600MHz
GPU: XFX AMD Radeon R9 390 DD
PSU: XFX TS Series 650W
SSD: Samsung 850 EVO 250 GB
HDD: WD Blue 1 TB
Case: Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
Dissipatore CPU: ARCTIC Freezer 13 CO

Monitor: Asus VX239H Black
Tastiera: Cooler Master Storm Octane
Mouse: Logitech G402
Cuffie: Kingston HyperX Cloud II
Microfono: Samson Meteor Mic
Joypad: Controller Xbox One Wireless

Connessione:
[Immagine: 6819060384.png]
Signori!! 1000€ , 2100fps?? Stiamo scherzando?? Per giocare poi!! Con 500-600€ assembli una macchina da per giocare di tutto rispetto basta sapere cosa mettere dentro. Poi insomma 2100fps...mi spiegate a cosa servono?? Certo per arrivare a quei livelli ci vogliono processori allucinanti ma per cosa poi??? Voi riuscite a notare la differenza tra 60 e 2100 fps io personalmente no...ps Minecraft è pesante non tanto per la sua dubbia ottimizzazione ma per ben altri fattori...

Non si decide di diventare tossicomani. Un mattino ci si desta in preda al "malessere" e lo si è.
27/11/2016, 10:07dirtybloom ha scritto: Signori!! 1000€ , 2100fps?? Stiamo scherzando?? Per giocare poi!! Con 500-600€ assembli una macchina da per giocare di tutto rispetto basta sapere cosa mettere dentro. Poi insomma 2100fps...mi spiegate a cosa servono?? Certo per arrivare a quei livelli ci vogliono processori allucinanti ma per cosa poi??? Voi riuscite a notare la differenza tra 60 e 2100 fps io personalmente no...ps Minecraft è pesante non tanto per la sua dubbia ottimizzazione ma per ben altri fattori...

Contando che quel PC varrà si e no 800€... meglio assemblarselo con quel Budget

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
24/11/2016, 16:09Valendrew ha scritto: Come ti è stato detto, i computer pre-assemblati non convengono mai.
In questo caso hai 3 scelte:
- Comprare i pezzi da Amazon e assemblarlo da te, oppure in un negozio nella tua zona (in media sono 50€ per l'assemblaggio).
- Comprare i pezzi su un altro sito e farlo assemblare da loro. Per esempio taocomputer.eu si fa pagare 20€ se non sbaglio e in generale ha dei prezzi bassi per i componenti.
- Rischiare e prendere un pre-assemblato.

La scelta migliore ovviamente è la prima, ma quella più conveniente è la seconda. Per i componenti ti possiamo aiutare benissimo noi, basta sapere a cosa hai intenzione di giocare, perchè per solo Minecraft (o giochi leggeri) non spenderei mai 1000€ in un computer.

Quoto in pieno
Ebbene sì. Ora pure io sono su YOUTUBE
https://www.youtube.com/channel/UCMibnLE...pvIsDAmHKg

Ip community di TS di cui faccio parte: ts.trinityhosting.it:1051
LASCIA LIKE E UN REP SUL FORUM CAZOOO Wink
Se sei bello e bravo iscriviti al mio channel.
Mettere parole a caso in inglese quando rischi il debito è veramente da persone coerenti. Eh vabbè. OK.

@Maxetto
@Glastow
Ma....io mi chiedo
Con il mio pc di 1 anno fa
Con 8Gb di Ram DDR3
Con GPU nVidia geforce GTX820m
Con CPU Intel i74510U @ 3gHz
Vado a 60/70 fps
Ma...quindi il mio pc è diventato improvvisamente vecchio????!? (Modificato 30/11/2016, 16:52 da Francy2040.)
Ancora non è finita
stiamo ritornando...
Stay tuned
@PixelBlockNetwork

30/11/2016, 16:51Francy2040 ha scritto: @Maxetto
@Glastow
Ma....io mi chiedo
Con il mio pc di 1 anno fa
Con 8Gb di Ram DDR3
Con GPU nVidia geforce GTX820m
Con CPU Intel i74510U @ 3gHz
Vado a 60/70 fps
Ma...quindi il mio pc è diventato improvvisamente vecchio????!?

Tralasciando che il tuo PC l'hai preso l'anno scorso, ma ha componenti di 2 anni fa, dovresti fare 164 FPS al massimo. (Ancora una volta secondo Game-Debate, senza tener conto della potenza della CPU, che può influire parecchio su Java)

Se sei fermo a 60-70, disattiva il VSync e gioca con i VBO (se attivo -> disattivalo, se disattivo -> attivalo) e vedi se noti differenze.
Se ancora non migliora, controlla l'utilizzo della CPU (Task Manager), l'andamento della RAM (F3) e le temperature del PC (SpeedFan) e l'eventuale presenza di Virus/Malware/PUP che possono influire negativamente sull'esperienza di gioco.

Se non hai mai fatto oltre 70 FPS fin da quando l'hai comprato, allora è Game-Debate che si sbaglia e il tuo limite massimo è quello.

Riguardo, invece, al confronto fra il tuo PC e questo, non puoi farlo. Stiamo parlando di un portatile di 2 anni fa, con un fisso di quest'anno. Non si possono confrontare in nessun modo.

Rip Maxcraft
  • Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »