[Domanda] Quantitativo RAM per server?

Quanta RAM serve ad un server pubblico che avrà pochissimi plugin (essentials, we e pochi altri) e che essenzialmente sarà un vanilla anachico?
L'unica cosa che mi preoccupa è che probabilmente la gente esplorerà tanto e velocemente, per cui serve tanta RAM per questo o no?
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4gb dovrebbero bastare se hai telegram mi contatti cosi ci accordiamo meglio @zgiulylimitedbot
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In base agli Slot che vuoi avere, usa questa formula.

Codice:
(75MB * <numero slot>) / 1.2

In questo modo ottieni il numero di MB che il server utilizzerà per supportare circa i giocatori.
Se ti sono stato d'aiuto, mi offriresti una birra?
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Rip Maxcraft
09/09/2018, 17:21Maxetto ha scritto: In base agli Slot che vuoi avere, usa questa formula.

Codice:
(75MB * <numero slot>) / 1.2

In questo modo ottieni il numero di MB che il server utilizzerà per supportare circa i giocatori.

Carino come roba
Grazie
Questa formula è stata creata sulla base di un server vanilla oppure vale anche per server più complessi? (Modificato 09/09/2018, 17:26 da cla7997.)
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Cazzata enorme, ciò che conta davvero è il processore...
Minecraft è Single-Thread, detto in parole povere utilizza 1 core alla massima potenza ecco perchè il processore deve dei buoni Ghz (come la maggior parte degli I7 sul mercato), è inutile avere tanti core come gli Xeon che sono nati per avere tanti processi aperti contemporaneamente (Hyper-Threading) ovvero che usano più core contemporaneamente.

La limitazione del Single-Thread è dovuto dallo Spigot, per quanto riguarda la RAM non ce ne vuole una quantità specifica è raccomandabile per un NetWork che vuole iniziare almeno 32GB solo perchè i server che hanno processori come gli I7 ce l'hanno già nel Setup.

Se non hai un Budget elevato ti raccomando: https://www.gamehosting.it/minecraft2 (prendi il Kit Performance).
09/09/2018, 17:47KlausYP ha scritto: Cazzata enorme, ciò che conta davvero è il processore...
Minecraft è Single-Thread, detto in parole povere utilizza 1 core alla massima potenza ecco perchè il processore deve dei buoni Ghz (come la maggior parte degli I7 sul mercato), è inutile avere tanti core come gli Xeon che sono nati per avere tanti processi aperti contemporaneamente (Hyper-Threading) ovvero che usano più core contemporaneamente.

La limitazione del Single-Thread è dovuto dallo Spigot, per quanto riguarda la RAM non ce ne vuole una quantità specifica è raccomandabile per un NetWork che vuole iniziare almeno 32GB solo perchè i server che hanno processori come gli I7 ce l'hanno già nel Setup.

Se non hai un Budget elevato ti raccomando: https://www.gamehosting.it/minecraft2 (prendi il Kit Performance).

Mi serve una vps
E poi ho spiegato per cosa mi serve, se leggessi...
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09/09/2018, 17:50cla7997 ha scritto:
09/09/2018, 17:47KlausYP ha scritto: Cazzata enorme, ciò che conta davvero è il processore...
Minecraft è Single-Thread, detto in parole povere utilizza 1 core alla massima potenza ecco perchè il processore deve dei buoni Ghz (come la maggior parte degli I7 sul mercato), è inutile avere tanti core come gli Xeon che sono nati per avere tanti processi aperti contemporaneamente (Hyper-Threading) ovvero che usano più core contemporaneamente.

La limitazione del Single-Thread è dovuto dallo Spigot, per quanto riguarda la RAM non ce ne vuole una quantità specifica è raccomandabile per un NetWork che vuole iniziare almeno 32GB solo perchè i server che hanno processori come gli I7 ce l'hanno già nel Setup.

Se non hai un Budget elevato ti raccomando: https://www.gamehosting.it/minecraft2 (prendi il Kit Performance).

Mi serve una vps
E poi ho spiegato per cosa mi serve, se leggessi...

Quanta RAM serve ad un server pubblico che avrà pochissimi plugin (essentials, we e pochi altri) e che essenzialmente sarà un vanilla anachico?

L'unica cosa che mi preoccupa è che probabilmente la gente esplorerà tanto e velocemente, per cui serve tanta RAM per questo o no?

Sbaglio o qua non leggo che ti serve un "VPS", impara a spiegarti meglio la prossima volta.
09/09/2018, 17:26cla7997 ha scritto:
09/09/2018, 17:21Maxetto ha scritto: In base agli Slot che vuoi avere, usa questa formula.

Codice:
(75MB * <numero slot>) / 1.2

In questo modo ottieni il numero di MB che il server utilizzerà per supportare circa i giocatori.

Carino come roba
Grazie
Questa formula è stata creata sulla base di un server vanilla oppure vale anche per server più complessi?

E' una formula generica per cercare di scegliere un quantitativo di RAM per iniziare, ovviamente modifiche *potrebbero* essere necessarie in base a quello che riscontri.
Da una discussione di MinecraftForum è venuto fuori che Minecraft usa una media di 70MB per giocatore per tenere in RAM i chunk con una view-distance di 10 (mi pare), questo può cambiare se aumenti o diminuisci la view-distance.
Ho messo 75MB perché alla fine i Plugin non generano tanto Overhead per giocatore, tuttavia in caso di oltre 50 plugin preferisco utilizzare 80-85MB per giocatore, giusto per dare anche un po' di extra in caso di esplosione di plugin a caso.

La divisione per 1.2 indica che probabilmente dei giocatori che hai nel server, è possibile che un 20% giochi insieme ad amici, per cui non è necessario caricare ulteriori chunk in memoria.

In caso di VPS tieni di conto che 512 MB almeno devi lasciarli al sistema operativo.


Il processore per ora tienilo da parte, Minecraft Vanilla è pensato per girare anche sui processori più scarsi. Il processore inizia a fare una differenza sui medi network con una playerbase di minimo 50 giocatori contemporanei. (Occhio che non ti sto dicendo che puoi anche prendere una VPS con 2 vCore da 2GHz, abbi almeno un po' di criterio nello scegliere un host adeguato con configurazioni hardware giuste per quello che vuoi fare)
Se ti sono stato d'aiuto, mi offriresti una birra?
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Rip Maxcraft
09/09/2018, 22:19Maxetto ha scritto:
09/09/2018, 17:26cla7997 ha scritto:
09/09/2018, 17:21Maxetto ha scritto: In base agli Slot che vuoi avere, usa questa formula.

Codice:
(75MB * <numero slot>) / 1.2

In questo modo ottieni il numero di MB che il server utilizzerà per supportare circa i giocatori.

Carino come roba
Grazie
Questa formula è stata creata sulla base di un server vanilla oppure vale anche per server più complessi?

E' una formula generica per cercare di scegliere un quantitativo di RAM per iniziare, ovviamente modifiche *potrebbero* essere necessarie in base a quello che riscontri.
Da una discussione di MinecraftForum è venuto fuori che Minecraft usa una media di 70MB per giocatore per tenere in RAM i chunk con una view-distance di 10 (mi pare), questo può cambiare se aumenti o diminuisci la view-distance.
Ho messo 75MB perché alla fine i Plugin non generano tanto Overhead per giocatore, tuttavia in caso di oltre 50 plugin preferisco utilizzare 80-85MB per giocatore, giusto per dare anche un po' di extra in caso di esplosione di plugin a caso.

La divisione per 1.2 indica che probabilmente dei giocatori che hai nel server, è possibile che un 20% giochi insieme ad amici, per cui non è necessario caricare ulteriori chunk in memoria.

In caso di VPS tieni di conto che 512 MB almeno devi lasciarli al sistema operativo.


Il processore per ora tienilo da parte, Minecraft Vanilla è pensato per girare anche sui processori più scarsi. Il processore inizia a fare una differenza sui medi network con una playerbase di minimo 50 giocatori contemporanei. (Occhio che non ti sto dicendo che puoi anche prendere una VPS con 2 vCore da 2GHz, abbi almeno un po' di criterio nello scegliere un host adeguato con configurazioni hardware giuste per quello che vuoi fare)

In realtà il Processore fa' la differenza anche con pochi Player, è solo una questione se ha soldi da spendere o no se vuole la qualità.
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