[Domanda] Randomizzare (Variare) un Meccanismo?

Salve Ragazzi!
Oggi mentre stavo pensando di creare una mappa stile Animal Crossing. Mi è arrivato il dilemma più grande. RANDOMIZZARE UN MECCANISMO. >_< Ad esempio risposte variabili date dagli abitanti delle varie case parlandoci e della Casualità di far venire personaggi! Secondo voi c'è un modo per fare un meccanismo che possa essere VARIABILE?
Grazie a tutti per la risposta!
[Immagine: Layton_is_a_duck%2C_get_over_it..jpg]
Variabile: non penso, estremamente complicato se possibile.

Potresti invece fare una serie di messaggi, con una serie di cellule di memoria, in modo da avere dei messaggi in serie.
My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
Umh, non saprei...cerca su YouTube vari randomizer, ma da quelli che so hanno un massimo di 4 output...
Puoi creare un randomizer che abbia 2^n output (2, 4, 8, 16, 32, 64 ecc.). Cercherò di spiegare molto semplicemente.
Crea dei generatori casuali come questo:
http://www.youtube.com/watch?v=jt_s-31EtOk
dovrai attivarli tutti contemporaneamente.
Ora tu dirai si ma così se ne accendono più di uno contemporaneamente... Si chiama codice binario, è un sistema per contare che funziona solo di 0 e 1 (redstone spenta o redstone accesa)
si conta così
0000
0001
0010
0011
0100
0101
0110
0111
1000
1001
1010
1011
1100
1101
1110
1111
10000 e così via
Come puoi vedere ecco che ci sono tutte le combinazioni possibili con 0 e 1, quindi usando 4 segnali di redstone puoi ottenere 16 variabili, usandone 5 ne otterrai 32, se usi 6 fili otterrai 64 variabili e così via.
Ora tu devi costruire un meccanismo che analizzi il segnale e dia un output diverso a ogni combinazione diversa: ti serve un decoder binario/unario(l'unario è quel metodo per contare dove il numero di cifre corrisponde al numero ad esempio 00000 è 5).
Probabilmente troverai su youtube sistemi di questo genere, spiegare come costruire un simile meccanismo a parole è praticamente impossibile.
Alla fine se avrai costruito correttamente il tutto ti ritroverai  con un meccanismo che ti da un segnale di redstone a caso tra 2, 4, 8, 16, eccetera segnali di redstone casualmente ogni volta che riceve un segnale di redstone.
Spero di non aver fatto fail e se non hai capito non ti resta che aspettare gente che sappia spiegare meglio di me.
Per qualsiasi cosa chiedi Wink
PS:
Potresti usare anche questo design ma potenzialmente può metterci minuti per dare l'output.
http://www.youtube.com/watch?v=dyAb1Z3vbGw

Ah e mi sa che sul lato dello far spawnare villager diversi o cose simili ti tocca aspettare mandel (Modificato 03/02/2014, 18:05 da _TIGER98_.)
2 utenti apprezzano questo post
Il modo più semplice per radomizzare, come nel tuo caso, un discorso è usare i dispenser. Infatti questi hanno una funzione particolare poichè, quando azionati, scelgono in modo completamente random un oggetto al loro interno.
Se vuoi fare una prova per vedere se è vero metti 9 oggetti diversi in un dispenser e azionalo un paio di volte e vedrai che sceglierà quasi sempre oggetti diversi. 

Ora basandoci su questa grande caratteristica possiamo utilizzare 2 metodi differenti:
il primo,il più semplice utilizza l'update 1.8 o lo snapshot più recente. Infatti nell'update è presente una particolare funzione che permette di copiare il commandblock e il comando scritto al suo interno tenendo premuto Ctrl e cliccando mouse3(il bottone default per prendere un blocco qualsiasi). Ti faccio un esempio: in un commandblock c'è il comando "/say ciao", se lo attivi con un bottone/leva nella chat comparirà: "[@] ciao". Se tieni premuto Ctrl e mouse3 nel tuo inventario comparirà un command block dove al suo interno c'è il comando "/say ciao". Dopo prendi un altro commandblock e in questo ci scrivi: "/say Salve" rifai lo stesso procedimento scritto sopra(tieni..."/say ciao") e ti comparirà, sempre nel tuo inventario un altro command block con il comando "/say Salve". Metti questi due commandblock dentro un dispenser e attivalo, noterai che i uno dei due commandblock viene attivato e nella chat comparirà o "[@] ciao" o "[@] Salve". Naturalmente puoi utilizzare questo metodo con più di 2 commandblock fino a un massimo di 9 per dispenser. E immaginando ancora più grande puoi arrivare anche a 81 combinazioni diverse, ma è troppo complicato da spiegare scrivendo, almeno per me, e poi non credo che ti servino 81 combinazioni diverse.

Il secondo metodo si può utilizzare nella 1.7.5 e si serve di una combinazione dropper-hopper-commandblocks ma anchesso è troppo complicato da spiegare scrivendo quindi ho qui un video di Sethbling che utilizza questo metodo:

www.youtube.com/watch?v=uyPa-Qy1jH8

Se qualcosa non ti è chiaro, per via del mio orribile italiano, o ti serve un aiuto basta che lo scrivi su questa discussione. 
Buona fortuna con la mappa 
T_p_O_n
[Immagine: u2rtNar.gif]

Se volete ridere:
1 utente apprezza questo post
05/03/2014, 15:21T_p_O_n ha scritto: Il modo più semplice per radomizzare, come nel tuo caso, un discorso è usare i dispenser. Infatti questi hanno una funzione particolare poichè, quando azionati, scelgono in modo completamente random un oggetto al loro interno.
Se vuoi fare una prova per vedere se è vero metti 9 oggetti diversi in un dispenser e azionalo un paio di volte e vedrai che sceglierà quasi sempre oggetti diversi. 

Ora basandoci su questa grande caratteristica possiamo utilizzare 2 metodi differenti:
il primo,il più semplice utilizza l'update 1.8 o lo snapshot più recente. Infatti nell'update è presente una particolare funzione che permette di copiare il commandblock e il comando scritto al suo interno tenendo premuto Ctrl e cliccando mouse3(il bottone default per prendere un blocco qualsiasi). Ti faccio un esempio: in un commandblock c'è il comando "/say ciao", se lo attivi con un bottone/leva nella chat comparirà: "[@] ciao". Se tieni premuto Ctrl e mouse3 nel tuo inventario comparirà un command block dove al suo interno c'è il comando "/say ciao". Dopo prendi un altro commandblock e in questo ci scrivi: "/say Salve" rifai lo stesso procedimento scritto sopra(tieni..."/say ciao") e ti comparirà, sempre nel tuo inventario un altro command block con il comando "/say Salve". Metti questi due commandblock dentro un dispenser e attivalo, noterai che i uno dei due commandblock viene attivato e nella chat comparirà o "[@] ciao" o "[@] Salve". Naturalmente puoi utilizzare questo metodo con più di 2 commandblock fino a un massimo di 9 per dispenser. E immaginando ancora più grande puoi arrivare anche a 81 combinazioni diverse, ma è troppo complicato da spiegare scrivendo, almeno per me, e poi non credo che ti servino 81 combinazioni diverse.

Il secondo metodo si può utilizzare nella 1.7.5 e si serve di una combinazione dropper-hopper-commandblocks ma anchesso è troppo complicato da spiegare scrivendo quindi ho qui un video di Sethbling che utilizza questo metodo:

www.youtube.com/watch?v=uyPa-Qy1jH8

Se qualcosa non ti è chiaro, per via del mio orribile italiano, o ti serve un aiuto basta che lo scrivi su questa discussione. 
Buona fortuna con la mappa 
T_p_O_n

Quindi sei straniero? Perché mi hai colpito molto, risposte e persone del genere purtroppo in Italia non ce ne sono e quelli ci sono sono fake.
Vero Lelix la risposta è molto precisa e completa ed e raro trovare persone così precise (scusate la ripetizione) nelle risposte in Italia. Inoltre mi hai fatto scoprire un video di Sethbling che non conoscevo: è molto interessante la divisione in accordi che ha fatto

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Mi dispiace deludere le vostre aspettative ma sono italiano. Però considero che non mi so esprimere bene come dovrei Smile. E visto che ci siamo che ne dite del tutorial? E' comprensibile ciò che ho scritto? Oppure mi devo esprimere con esempi e/o linguaggio più preciso? Grazie
T_p_O_n (Modificato 05/03/2014, 17:39 da T_p_O_n.)
[Immagine: u2rtNar.gif]

Se volete ridere:
05/03/2014, 17:36T_p_O_n ha scritto: Mi dispiace deludere le vostre aspettative ma sono italiano. Però considero che non mi so esprimere bene come dovrei Smile
Sei italiano ma non parli italiano? Va bene xD
Non ci deludi affatto (almeno per quanto riguarda me) anzi mi fa piacere che tu sia italiano. Comunque è difficile esprimersi soltanto a parole, in ogni modo il tuo messaggio è scritto bene e mi sembra piuttosto corretto quindi non preoccuparti

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
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