[Domanda] Rendering

ciao a tutti, vorrei (se possibile) liberarmi definitivamente di quel fastidioso effetto del rendering...
sapete quando guardiamo il centro dello schermo vediamo fino a una certa distanza e solo agli angoli dello schermo o lungo i bordi vediamo a distanze maggiori
finora chiedendo ad amici sono arrivato alla conclusione che tutti passiamo il tempo a fissare gli angoli perchè si vede più in là
quindiiiiiiiiiii....
c'è modo di rendere la distanza di rendering uguale in qualsiasi punto dello schermo ?
se è possibile farlo non mi frega di quanto attinge in più dalla scheda video, è l'ultimo dei miei problemi (fortunatamente)
No, ti mostra sempre i chunk caricati, che sono 16x16 di grandezza.
La soluzione è aumentare la nebbia così che li copra.
My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
Mmmmh, la nebbia c'è perché almeno non si vede il bruttissimo bordo tra la zona caricata e il vuoto dei chunk non caricati... mi pare d'aver letto che la optifine dà la possibilità di rimuovere la nebbia, ma potrei anche sbagliarmi perché non l'ho mai scaricata...
Si la optifine permette di togliere la nebbia ma come detto è meglio metterla per evitare di vedere i chunk che fanno sembrare la fine del mondo.

I'm a tapatalkiano (Modificato 29/06/2014, 15:10 da AGONIA97.)
sì ma anche la nebbia la si vede più vicina a centro schermo e più lontana agli angoli dello schermo. cioè per esempio davanti a me (a puntatore) vedo a 50 metri ma se mi guardo intorno osservando gli angoli vedo a 100 metri. ecco io vorrei fare in modo di vedere a 100 metri da ogni punto dello schermo, per intenderci come se fossimo al centro di una sfera con raggio 100 metri.
29/06/2014, 21:04jack93 ha scritto: sì ma anche la nebbia la si vede più vicina a centro schermo e più lontana agli angoli dello schermo. cioè per esempio davanti a me (a puntatore) vedo a 50 metri ma se mi guardo intorno osservando gli angoli vedo a 100 metri. ecco io vorrei fare in modo di vedere a 100 metri da ogni punto dello schermo, per intenderci come se fossimo al centro di una sfera con raggio 100 metri.
Come hai detto tu, UNA SFERA. Minecraft si basa sui cubi e i quadrati, e i chunk sono quadrati. Non puoi, trovandoti al centro di un quadrato, trovarti alla stessa distanza da tutti i punti dei suoi lati. Solo con un cerchio si potrebbe fare, ma allora non sarebbe più MC. Inoltre si sa per teorema che la quadratura del cerchio è impossibile, quindi i chunk rotondi (supponendo che abbiano per raggio 16 blocchi), conterrebbero 16*16/√π blocchi (se non erro), cosa molto complicata e difficile da ottenere.



PS non sono sicurissimo che la formula sia esatta, ma di sicuro si tratterebbe di un numero irrazionale di blocchi, il che sarebbe impossibile da gestire
Ciao,
             SPAstef


sì su questo sono daccordissimo, è che pensavo potesse esserci qualche soluzione come una mod che agisce sulla nebbia in modo avere i limiti del campo visivo ad arco, un filtro per una visuale diversa diciamo
30/06/2014, 04:18jack93 ha scritto: sì su questo sono daccordissimo, è che pensavo potesse esserci qualche soluzione come una mod che agisce sulla nebbia in modo avere i limiti del campo visivo ad arco, un filtro per una visuale diversa diciamo
Questa è un'altra storia. Non pensavo cercassi una mod
Ciao,
             SPAstef


diciamo che va bene tutto Smile
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