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[Domanda] Revisioni di tick

Salve a tutti, oggi apro questo post per farvi 3 domande riguardo il tick;


1) Quanti secondi vale un tick?(Girando vari post vedo solo risposte diverse tipo 1 tick=0,10 sec e un altro 1 tick=0,25 secondi e un altro ancora 1 tick= 0,20 secondi);

2)Ditemi se queste affermazioni sono vere:


Passaggio redstone observer= 1 tick di tempo
Passaggio di una freccia da un blocco a quello seguente= 1 tick di tempo
Passaggio di una fireball(dei distributori) da un blocco a quello seguente= 3 tick di tempo
Passaggio di un blocco tramite pistone= 1 tick di tempo
Passaggio di un giocatore a velocità costante senza speed e senza effetti velocità attiva da un blocco a quello successivo
= 2 tick di tempo
Passaggio di un giocatore a velocità costante con speed e senza effetti velocità attiva da un blocco a quello successivo
= 1 tick di tempo.

3) Esiste qualcosa in minecraft il cui valore di tempo è inferiore a 1 tick?(eccezione di giocatori con effetto velocità attiva)?
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Allora 20 tick sono un secondo.

Per le affermazioni bisogna provare.

Se non vado errando il gioco si aggiorna ogni tick pertanto il player che va veloce potrebbe essere un entyta con effetto speed 255
Se ti sono sato utile lascia un [Immagine: rwpbud.png], se il mio messaggio ti è piaciuto lascia un [Immagine: 2wpnh9e.png].

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24/06/2018, 16:41raffaele9004 ha scritto: Salve a tutti, oggi apro questo post per farvi 3 domande riguardo il tick;


1) Quanti secondi vale un tick?(Girando vari post vedo solo risposte diverse tipo 1 tick=0,10 sec e un altro 1 tick=0,25 secondi e un altro ancora 1 tick= 0,20 secondi);

2)Ditemi se queste affermazioni sono vere:


Passaggio redstone observer= 1 tick di tempo
Passaggio di una freccia da un blocco a quello seguente= 1 tick di tempo
Passaggio di una fireball(dei distributori) da un blocco a quello seguente= 3 tick di tempo
Passaggio di un blocco tramite pistone= 1 tick di tempo
Passaggio di un giocatore a velocità costante senza speed e senza effetti velocità attiva da un blocco a quello successivo
= 2 tick di tempo
Passaggio di un giocatore a velocità costante con speed e senza effetti velocità attiva da un blocco a quello successivo
= 1 tick di tempo.

3) Esiste qualcosa in minecraft il cui valore di tempo è inferiore a 1 tick?(eccezione di giocatori con effetto velocità attiva)?
3)Esistono i circuiti 0-tick che sfruttano gli update order dei componenti della redstone come per esempio il repeater si attiverà leggermente prima di un comparator oppure un repeater settato a 2 tick si attiverà un pochino prima di 2 repeater settati ad un tick.
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
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Il pistone dovrebbe estendersi in 2 tick, quindi che il blocco vada in posizione in 1 mi sembra strano.

Per il resto non ricordo molto bene, ho una lista da qualche parte ma non la trovo al momento.

Ti consiglio la tickspeedmod se vuoi giocare un pò con i tick di gioco.

https://minecraft.gamepedia.com/Tick#Block_tick

Questo può aiutare?
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
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@NotMadMatt potresti linkarmi qualche video riguardo a ciò? Grazie.
@BaccoShow beh non ci ho capito tanto sul sito della wiki di minecraft ufficiale, e per il fatto della mod, beh è già un miracolo se reggo la optifine e la labymod(che sono 2 mod per aumentare fps).

Forse la cosa che ho capito bene che stava scritto nel sito è che anche se il gioco valuta 20 tick come un secondo come detto da Invy55, nella redstone 10 tick sono un secondo(ma credo di aver capito male).
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@Raffaele9004

https://www.youtube.com/watch?v=kBM7I6D59gI

Ps: è in inglese il tutorial
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
@NotMadMatt sarebbero solo riduttori di segnale allora?
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25/06/2018, 16:50raffaele9004 ha scritto: @NotMadMatt sarebbero solo riduttori di segnale allora?

be' in un certo senso sì, ma sono utili per quei meccanismi che usano i pistoni per spostare i blocchi poiché velocizzano di molto lo spostamento.
Se noti nel video si vede che il blocco attaccato al pistone quando si attiva il circuito si sposta istantaneamente senza neanche vedere l'animazione del pistone.
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
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Fermi un attimo. Ci sono 2 tipi di tick: i game tick e i redstone tick.

I redstone tick sono 0,1 secondi, e sono i tempi che usano repeater, pistoni, comparatori ecc

Ci sono poi i game tick che sono quelli che usano i command block, e valgono 0,05 secondi (20 al secondo)

Sì, ci sono cose più veloci dei game tick, che si svolgono istantaneamente. Ad esempio accensione e spegnimento dei fili di redstone, esecuzione dei comandi in una catena di command block, il tempo tra attacco dall'attaccante e danno subito dall'attaccato. La distruzione dei blocchi di roccia/petrisco/arenaria con un piccone di diamante con effiicenza al livello massimo, stessa cosa per gli altri attrezzi con i loro blocchi. Distruzione dei vasi, repeater, redstone, slimeblock.
Grazie @Edo022 , allora hai confermato quello che avevo scritto io in una risposta (il gioco valuta 20 tick = un secondo e la redstone 10 tick= un secondo).
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Risposta di LorySF
04/02/2017, 23:34

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