Il 16 giugno 2019, il forum e le risorse diventeranno in sola lettura. Clicca qui per maggiori informazioni

[Domanda] [Risolto] Come posso creare un plugin?

(Modificato 17/12/2014, 23:01 da Eenzaghi.)
Il mio profilo steam (premere il logo)
> __[Immagine: MFgr0cy.png]__ <
(non c'è molto da vedere ma nel caso volessi aggiungermi....)

#NoRazzismoPerEtà

[Immagine: 5zP17Az.gif]
Credo che bisogni conoscere il linguaggio java per programmarlo il plugin
Errore 404 firma non trovata
Se scrivi su google "Minecraft Bukkit tutorial" c'è una pagina dedicata al tutorial di come creare plugin a livello basilare

Per creare minigame devi conoscere almeno un buon 60% di java !
Java peró non quello che usa Minecraft ma Java JDK che è un pacchetto che bisogna usare per programmare,ma devi essere molto brava/o anche per fare plugin semplici,quindi se proprio non ci riesci prova a seguire un qualche tutorial(consigliato anche da @LordSpyder )per fare plugin semplici.
Un saluto,Angelino526!
[Immagine: ji0HJ7O.jpg]
Compra anche tu lo Yowsky da gaming al solo prezzo di 9999,99 euro!
16/12/2014, 13:42Angelino526 ha scritto: Java peró non quello che usa Minecraft ma Java JDK che è un pacchetto che bisogna usare per programmare,ma devi essere molto brava/o anche per fare plugin semplici,quindi se proprio non ci riesci prova a seguire un qualche tutorial(consigliato anche da @LordSpyder )per fare plugin semplici.
Un saluto,Angelino526!

Il JDK (Acronimo di Java Developent Kit) ti serve per compilare un programma, in questo caso prendiamo per esempio un IDE come Eclipse, senza il JDK quando tu compilerai il tutto verranno fuori degli errori o crasherà tutto

Se ti può interessare Minecraft è scritto in JAVA come lo è scritto bukkit quindi non puoi (O sei bravissimo o ti attacchi allo zuffolotto) cambiare linguaggio così a random.

Quindi o sai il JAVA (o java senza articolo) o con una stringa semplice non capirai nulla.

Informati prima di sparare cazzate. grazie !
16/12/2014, 13:46LordSpyder ha scritto:
16/12/2014, 13:42Angelino526 ha scritto: Java peró non quello che usa Minecraft ma Java JDK che è un pacchetto che bisogna usare per programmare,ma devi essere molto brava/o anche per fare plugin semplici,quindi se proprio non ci riesci prova a seguire un qualche tutorial(consigliato anche da @LordSpyder )per fare plugin semplici.
Un saluto,Angelino526!

Il JDK (Acronimo di Java Developent Kit) ti serve per compilare un programma, in questo caso prendiamo per esempio un IDE come Eclipse, senza il JDK quando tu compilerai il tutto verranno fuori degli errori o crasherà tutto

Se ti può interessare Minecraft è scritto in JAVA come lo è scritto bukkit quindi non puoi (O sei bravissimo o ti attacchi allo zuffolotto) cambiare linguaggio così a random.

Quindi o sai il JAVA (o java senza articolo) o con una stringa semplice non capirai nulla.

Informati prima di sparare cazzate. grazie !
Me lo ha detto una persona su questo forum(ora non ricordo chi).
Ti chiedo una cosa peròTongueuoi essere meno volgare?
16/12/2014, 14:00Angelino526 ha scritto: Me lo ha detto una persona su questo forum(ora non ricordo chi).

Se per te la parola "Cazzata" è un insulto ti chiedo scusa (@fantazzini4Ever )

Comunque informati prima di scrivere messaggi a random senza manco sapere di cosa tu stia parlando perché da fastidio vedere gente come te.
16/12/2014, 14:04LordSpyder ha scritto:
16/12/2014, 14:00Angelino526 ha scritto: Me lo ha detto una persona su questo forum(ora non ricordo chi).

Se per te la parola "Cazzata" è un insulto ti chiedo scusa (@fantazzini4Ever )

Comunque informati prima di scrivere messaggi a random senza manco sapere di cosa tu stia parlando perché da fastidio vedere gente come te.
"Cazzata" per me non è volgare ma per alcuni può essere volgare,a me non è piaciuta l'espressione "Informati invece di dire cazzate.Grazie"perchè l'ho letta con tono volgare.
Comunque io sono stato informato da qualcuno di questo forum,quindi scusa.
1 utente apprezza questo post
Ho trovato su youtube su forum (anche su questo) ecc... ecc... ma non trovo un granchè. vorrei sapere se ci sta una pag. che mi può essere d'aiuto.

P.S.: ho trovato su youtube dei video che DICONO di creare plugin, li creano ma non come li volevo io... nel senso volevo un plugin minigame. ho sia eclipse sia il jdk che lo uso per creare mod ma non ci riesco con eclipse a creare plugin.

aspetto una risposta al più presto, grazie Wink ciao
Se sai creare delle mod allora ti basta leggere la wiki su Bukkit e dovresti saperlo fare...

Cerca su YouTube PogoStick29, ha una playlist su come creare un minigame
17/12/2014, 12:44LordSpyder ha scritto: Se sai creare delle mod allora ti basta leggere la wiki su Bukkit e dovresti saperlo fare...

Cerca su YouTube PogoStick29, ha una playlist su come creare un minigame

ah si? Mhh, allora è il mio giorno fortunato Smile, grazie... solo che ho visto che ci sono molte playlist e non so quale sia, potresti specificarmi la playlist o mi dici tutte le playlist di che si trattano?? Grazie

@LordSpyder
Il mio profilo steam (premere il logo)
> __[Immagine: MFgr0cy.png]__ <
(non c'è molto da vedere ma nel caso volessi aggiungermi....)

#NoRazzismoPerEtà

[Immagine: 5zP17Az.gif]
17/12/2014, 14:04Gigioparanormal ha scritto: ah si? Mhh, allora è il mio giorno fortunato Smile, grazie... solo che ho visto che ci sono molte playlist e non so quale sia, potresti specificarmi la playlist o mi dici tutte le playlist di che si trattano?? Grazie

@LordSpyder

Forse sono io scemo, aspetta che controllo..

PaintBall coding, visto che è un minigame è quella li la playlist che devi seguire :3
17/12/2014, 17:23LordSpyder ha scritto:
17/12/2014, 14:04Gigioparanormal ha scritto: ah si? Mhh, allora è il mio giorno fortunato Smile, grazie... solo che ho visto che ci sono molte playlist e non so quale sia, potresti specificarmi la playlist o mi dici tutte le playlist di che si trattano?? Grazie

@LordSpyder

Forse sono io scemo, aspetta che controllo..

PaintBall coding, visto che è un minigame è quella li la playlist che devi seguire :3

Veramente non volevo dire che eri scemo ma visto che ci sono tante playlist tra: MagicBattle coding; PaintBall coding; Bukkit coding. e tante altre, non sapevo quali tra queste potevano essere, comunque grazie ciao (1+)