[Domanda] sapere se un player è morto

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che comando serve per fare rilevare la morte di un player??
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@yoshi_verde ecco i comandi:
/scoreboard objectives add MORTI stat.deaths
/execute @a[score_MORTI_min=1] ~ ~ ~ /comandochevuoitu
/scoreboard players set @e MORTI 0
Al posto di /comandochevuoitu scrivi il comando che si deve eseguire quando un player muore, non è il metodo più preciso (se, ad esempio, scrivi "/say 1" al posto /comandochevuoitu, esso verrà spammato da quando il player muore sino a quando rinasce) ma sicuramente il più semplice. (Modificato 15/03/2017, 18:33 da LorySF.)
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*Verso il most REP'd 2017
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15/03/2017, 18:32LorySF ha scritto: @yoshi_verde ecco i comandi:
/scoreboard objectives add MORTI stat.deaths
/execute @a[score_MORTI_min=1] ~ ~ ~ /comandochevuoitu
/scoreboard players set @e MORTI 0
Al posto di /comandochevuoitu scrivi il comando che si deve eseguire quando un player muore, non è il metodo più preciso (se, ad esempio, scrivi "/say 1" al posto /comandochevuoitu, esso verrà spammato da quando il player muore sino a quando rinasce) ma sicuramente il più semplice.

ma a me non serve che esegue un comando alla morte mi interessa solo che il command si attivi
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In che senso si "attivi"? Nel senso che un command_block da "needs redstone" diventi "always active"?
Comunque con questo metodo quando muori "parte" un comando.
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15/03/2017, 19:33LorySF ha scritto: In che senso si "attivi"? Nel senso che un command_block da "needs redstone" diventi "always active"?
Comunque con questo metodo quando muori "parte" un comando.

a me serve che rilevi solo la morte di un player, poi uso il comparatore hai capito?
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@yoshi_verde
ehm...il comparatore?
Io te lo sconsiglio vivamente per tre motivi
1- E' totalmente inefficiente (il segnale arriva in ritardo)
2- Con i command blocks si bugga spessissimo
3- Non viene più utilizzato da prima della 1.9
Detto questo io personalmente non ho idea di come utilizarlo correttamente, infatti ora esistono delle cose chiamate "chain command blocks" e "repeating command blocks", e i primi sono praticamente comparatori 4.0 mentre i secondi servono a ripetere all'infinito un comando (una volta ogni tick)*.
Se vuoi io ti posso consigliare il metoto utilizzando loro, i comparatori, che io sappia, non sono mai stati usati per i command blocks da persone competenti.
Ecco i comandi, il primo in un repeating e quelli dopo in chain

Codice:
/scoreboard objectives add MORTI stat.deaths
/execute @a[score_MORTI_min=1,score_MORTI=1] ~ ~ ~ /comandochevuoitu
/execute @a[score_MORTI_min=1,score_MORTI=1] ~ ~ ~ /scoreboard players add @e MORTI 2
Così il comandochevuoitu si attiverà solo alla prima morte.

*pagina della wiki (Modificato 15/03/2017, 22:56 da LorySF.)
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15/03/2017, 16:35yoshi_verde ha scritto: che comando serve per fare rilevare la morte di un player??

Ma ti stai riferendo ad una sottospecie di api?
No lui cercava un unico comando che rilevasse la morte di un player e che ne eseguisse un altro mediante comparatore.
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15/03/2017, 23:06LorySF ha scritto: No lui cercava un unico comando che rilevasse la morte di un player e che ne eseguisse un altro mediante comparatore.

no non che ne esegue un altro solo che rileva e basta solo quello
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Per rilevarlo hai bisogno dei comandi che ti ho scritto perchè in sintesi fanno questo
1- Crea MORTI (Aggiungi 1 punto ad ogni morte)
2- Fai esegiure a chi ha 1 punto MORTI /comandochevuoitu
3- Fai esegiure a chi ha 1 punto MORTI aggiungi due punti a MORTI
Questo è il metoto più veloce e diretto che mi viene in mente.

I comandi sono:
Codice:
/scoreboard objectives add MORTI stat.deaths
/execute @a[score_MORTI_min=1,score_MORTI=1] ~ ~ ~ /comandochevuoitu
/execute @a[score_MORTI_min=1,score_MORTI=1] ~ ~ ~ /scoreboard players add @e MORTI 2
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