[Domanda] sapere se un player è morto

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che comando serve per fare rilevare la morte di un player??
chi vuole una bella grigliata di pig Mobpig

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@yoshi_verde ecco i comandi:
/scoreboard objectives add MORTI stat.deaths
/execute @a[score_MORTI_min=1] ~ ~ ~ /comandochevuoitu
/scoreboard players set @e MORTI 0
Al posto di /comandochevuoitu scrivi il comando che si deve eseguire quando un player muore, non è il metodo più preciso (se, ad esempio, scrivi "/say 1" al posto /comandochevuoitu, esso verrà spammato da quando il player muore sino a quando rinasce) ma sicuramente il più semplice. (Modificato 15/03/2017, 18:33 da LorySF.)
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*Verso il most REP'd 2017
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15/03/2017, 18:32LorySF ha scritto: @yoshi_verde ecco i comandi:
/scoreboard objectives add MORTI stat.deaths
/execute @a[score_MORTI_min=1] ~ ~ ~ /comandochevuoitu
/scoreboard players set @e MORTI 0
Al posto di /comandochevuoitu scrivi il comando che si deve eseguire quando un player muore, non è il metodo più preciso (se, ad esempio, scrivi "/say 1" al posto /comandochevuoitu, esso verrà spammato da quando il player muore sino a quando rinasce) ma sicuramente il più semplice.

ma a me non serve che esegue un comando alla morte mi interessa solo che il command si attivi
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In che senso si "attivi"? Nel senso che un command_block da "needs redstone" diventi "always active"?
Comunque con questo metodo quando muori "parte" un comando.
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15/03/2017, 19:33LorySF ha scritto: In che senso si "attivi"? Nel senso che un command_block da "needs redstone" diventi "always active"?
Comunque con questo metodo quando muori "parte" un comando.

a me serve che rilevi solo la morte di un player, poi uso il comparatore hai capito?
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@yoshi_verde
ehm...il comparatore?
Io te lo sconsiglio vivamente per tre motivi
1- E' totalmente inefficiente (il segnale arriva in ritardo)
2- Con i command blocks si bugga spessissimo
3- Non viene più utilizzato da prima della 1.9
Detto questo io personalmente non ho idea di come utilizarlo correttamente, infatti ora esistono delle cose chiamate "chain command blocks" e "repeating command blocks", e i primi sono praticamente comparatori 4.0 mentre i secondi servono a ripetere all'infinito un comando (una volta ogni tick)*.
Se vuoi io ti posso consigliare il metoto utilizzando loro, i comparatori, che io sappia, non sono mai stati usati per i command blocks da persone competenti.
Ecco i comandi, il primo in un repeating e quelli dopo in chain

Codice:
/scoreboard objectives add MORTI stat.deaths
/execute @a[score_MORTI_min=1,score_MORTI=1] ~ ~ ~ /comandochevuoitu
/execute @a[score_MORTI_min=1,score_MORTI=1] ~ ~ ~ /scoreboard players add @e MORTI 2
Così il comandochevuoitu si attiverà solo alla prima morte.

*pagina della wiki (Modificato 15/03/2017, 22:56 da LorySF.)
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15/03/2017, 16:35yoshi_verde ha scritto: che comando serve per fare rilevare la morte di un player??

Ma ti stai riferendo ad una sottospecie di api?
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No lui cercava un unico comando che rilevasse la morte di un player e che ne eseguisse un altro mediante comparatore.
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15/03/2017, 23:06LorySF ha scritto: No lui cercava un unico comando che rilevasse la morte di un player e che ne eseguisse un altro mediante comparatore.

no non che ne esegue un altro solo che rileva e basta solo quello
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Per rilevarlo hai bisogno dei comandi che ti ho scritto perchè in sintesi fanno questo
1- Crea MORTI (Aggiungi 1 punto ad ogni morte)
2- Fai esegiure a chi ha 1 punto MORTI /comandochevuoitu
3- Fai esegiure a chi ha 1 punto MORTI aggiungi due punti a MORTI
Questo è il metoto più veloce e diretto che mi viene in mente.

I comandi sono:
Codice:
/scoreboard objectives add MORTI stat.deaths
/execute @a[score_MORTI_min=1,score_MORTI=1] ~ ~ ~ /comandochevuoitu
/execute @a[score_MORTI_min=1,score_MORTI=1] ~ ~ ~ /scoreboard players add @e MORTI 2
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