[Domanda] Scoreboard

Ragazzi vorrei fare in modo di dare un punteggio su una custom map. Che ne so in base alle morti. come posso fare
Che per altro rimanga sempre attivo e si veda a lato (capitemi.
2. Vorrei fare che quando salto si attivi un impulso redstone come posso fare? thanks
1) /scoreboard objectives add <nome> deathCount <nomedamostrare>.
2) aehm... esiste. /summon Mandelcube.

-MarioAnak
(22/09/2014, 21:25)Giangy00 ha scritto: Ragazzi vorrei fare in modo di dare un punteggio su una custom map. Che ne so in base alle morti. come posso fare
Che per altro rimanga sempre attivo e si veda a lato (capitemi.
2. Vorrei fare che quando salto si attivi un impulso redstone come posso fare? thanks

@Giangy00

1) /scoreboard objectives add NOME CRITERIO NOME_TABELLA

NOME è il nome interno dell'obbiettivo (quando usi i comandi devi mettere questo) e sei libero di sceglierlo come vuoi.
NOME_TABELLA è il nome che apparirà nelle varie tabelle (non è obbligatorio, se non lo metti verrà usato in automatico NOME).
CRITERIO è invece la cosa che vuoi che venga contata, per un elenco completo guarda qui. Come vedi sono tantissimi, per esempio quello per contare le morti si chiama deathCount.

Finchè esiste, l'obbiettivo sarà sempre attivo, non ho ben capito cosa intendi.

Se in più vuoi che si veda usa il comando /scoreboard objectives setdisplay SPAZIO NOME
NOME è il nome dell'obbiettivo che hai creato prima, SPAZIO è il luogo dove verrà mostrato il punteggio (in totale hai 19 posti che puoi vedere qui).

2) Qui dipende da cosa intendi per saltare.
Se intendi solo quando il player preme la barra spaziatrice e si alza da terra, quello viene contato dal criterio stat.jump , usalo per creare un obbiettivo della scoreboard e usa execute per far succedere qualcosa quando un player ha quella statistica almeno a 1.

Se invece intendi ogni volta che il player si alza in qualche modo da terra (cade giù da un dirupo, viene sparato da un esplosione, salta, ecc....), tutte le entità (player inclusi) posseggono la tag OnGround che controlla se toccano terra o no.
Usa i comandi della scoreboard per convertire quella tag in punteggio e usa execute su chi ha il punteggio adatto. (Modificato 22/09/2014, 22:08 da MandelCube.)
(22/09/2014, 22:08)Mandelcube ha scritto:
(22/09/2014, 21:25)Giangy00 ha scritto: Ragazzi vorrei fare in modo di dare un punteggio su una custom map. Che ne so in base alle morti. come posso fare
Che per altro rimanga sempre attivo e si veda a lato (capitemi.
2. Vorrei fare che quando salto si attivi un impulso redstone come posso fare? thanks

@Giangy00

1) /scoreboard objectives add NOME CRITERIO NOME_TABELLA

NOME è il nome interno dell'obbiettivo (quando usi i comandi devi mettere questo) e sei libero di sceglierlo come vuoi.
NOME_TABELLA è il nome che apparirà nelle varie tabelle (non è obbligatorio, se non lo metti verrà usato in automatico NOME).
CRITERIO è invece la cosa che vuoi che venga contata, per un elenco completo guarda qui. Come vedi sono tantissimi, per esempio quello per contare le morti si chiama deathCount.

Finchè esiste, l'obbiettivo sarà sempre attivo, non ho ben capito cosa intendi.

Se in più vuoi che si veda usa il comando /scoreboard objectives setdisplay SPAZIO NOME
NOME è il nome dell'obbiettivo che hai creato prima, SPAZIO è il luogo dove verrà mostrato il punteggio (in totale hai 19 posti che puoi vedere qui).

2) Qui dipende da cosa intendi per saltare.
Se intendi solo quando il player preme la barra spaziatrice e si alza da terra, quello viene contato dal criterio stat.jump , usalo per creare un obbiettivo della scoreboard e usa execute per far succedere qualcosa quando un player ha quella statistica almeno a 1.

Se invece intendi ogni volta che il player si alza in qualche modo da terra (cade giù da un dirupo, viene sparato da un esplosione, salta, ecc....), tutte le entità (player inclusi) posseggono la tag OnGround che controlla se toccano terra o no.
Usa i comandi della scoreboard per convertire quella tag in punteggio e usa execute su chi ha il punteggio adatto.

e tu scrivi ogni volta sta cosa? Pickaxediamond
(22/09/2014, 22:27)gamerover98 ha scritto:
(22/09/2014, 22:08)Mandelcube ha scritto:
(22/09/2014, 21:25)Giangy00 ha scritto: Ragazzi vorrei fare in modo di dare un punteggio su una custom map. Che ne so in base alle morti. come posso fare
Che per altro rimanga sempre attivo e si veda a lato (capitemi.
2. Vorrei fare che quando salto si attivi un impulso redstone come posso fare? thanks

@Giangy00

1) /scoreboard objectives add NOME CRITERIO NOME_TABELLA

NOME è il nome interno dell'obbiettivo (quando usi i comandi devi mettere questo) e sei libero di sceglierlo come vuoi.
NOME_TABELLA è il nome che apparirà nelle varie tabelle (non è obbligatorio, se non lo metti verrà usato in automatico NOME).
CRITERIO è invece la cosa che vuoi che venga contata, per un elenco completo guarda qui. Come vedi sono tantissimi, per esempio quello per contare le morti si chiama deathCount.

Finchè esiste, l'obbiettivo sarà sempre attivo, non ho ben capito cosa intendi.

Se in più vuoi che si veda usa il comando /scoreboard objectives setdisplay SPAZIO NOME
NOME è il nome dell'obbiettivo che hai creato prima, SPAZIO è il luogo dove verrà mostrato il punteggio (in totale hai 19 posti che puoi vedere qui).

2) Qui dipende da cosa intendi per saltare.
Se intendi solo quando il player preme la barra spaziatrice e si alza da terra, quello viene contato dal criterio stat.jump , usalo per creare un obbiettivo della scoreboard e usa execute per far succedere qualcosa quando un player ha quella statistica almeno a 1.

Se invece intendi ogni volta che il player si alza in qualche modo da terra (cade giù da un dirupo, viene sparato da un esplosione, salta, ecc....), tutte le entità (player inclusi) posseggono la tag OnGround che controlla se toccano terra o no.
Usa i comandi della scoreboard per convertire quella tag in punteggio e usa execute su chi ha il punteggio adatto.

e tu scrivi ogni volta sta cosa? Pickaxediamond

@gamerover98 , che intendi dire ? Una volta che l'obbiettivo è creato va in eterno (finchè non lo elimini, mostrarlo in una tabella o no non centra nulla). Lo scrivo una volta e via.
(22/09/2014, 22:33)Mandelcube ha scritto:
(22/09/2014, 22:27)gamerover98 ha scritto:
(22/09/2014, 22:08)Mandelcube ha scritto:
(22/09/2014, 21:25)Giangy00 ha scritto: Ragazzi vorrei fare in modo di dare un punteggio su una custom map. Che ne so in base alle morti. come posso fare
Che per altro rimanga sempre attivo e si veda a lato (capitemi.
2. Vorrei fare che quando salto si attivi un impulso redstone come posso fare? thanks

@Giangy00

1) /scoreboard objectives add NOME CRITERIO NOME_TABELLA

NOME è il nome interno dell'obbiettivo (quando usi i comandi devi mettere questo) e sei libero di sceglierlo come vuoi.
NOME_TABELLA è il nome che apparirà nelle varie tabelle (non è obbligatorio, se non lo metti verrà usato in automatico NOME).
CRITERIO è invece la cosa che vuoi che venga contata, per un elenco completo guarda qui. Come vedi sono tantissimi, per esempio quello per contare le morti si chiama deathCount.

Finchè esiste, l'obbiettivo sarà sempre attivo, non ho ben capito cosa intendi.

Se in più vuoi che si veda usa il comando /scoreboard objectives setdisplay SPAZIO NOME
NOME è il nome dell'obbiettivo che hai creato prima, SPAZIO è il luogo dove verrà mostrato il punteggio (in totale hai 19 posti che puoi vedere qui).

2) Qui dipende da cosa intendi per saltare.
Se intendi solo quando il player preme la barra spaziatrice e si alza da terra, quello viene contato dal criterio stat.jump , usalo per creare un obbiettivo della scoreboard e usa execute per far succedere qualcosa quando un player ha quella statistica almeno a 1.

Se invece intendi ogni volta che il player si alza in qualche modo da terra (cade giù da un dirupo, viene sparato da un esplosione, salta, ecc....), tutte le entità (player inclusi) posseggono la tag OnGround che controlla se toccano terra o no.
Usa i comandi della scoreboard per convertire quella tag in punteggio e usa execute su chi ha il punteggio adatto.

e tu scrivi ogni volta sta cosa? Pickaxediamond

@gamerover98 , che intendi dire ? Una volta che l'obbiettivo è creato va in eterno (finchè non lo elimini, mostrarlo in una tabella o no non centra nulla). Lo scrivo una volta e via.

intendo tutta la pappartella lunghissima, piena di dettagli e tutta colorata xD
(22/09/2014, 23:01)gamerover98 ha scritto:
(22/09/2014, 22:33)Mandelcube ha scritto:
(22/09/2014, 22:27)gamerover98 ha scritto:
(22/09/2014, 22:08)Mandelcube ha scritto:
(22/09/2014, 21:25)Giangy00 ha scritto: Ragazzi vorrei fare in modo di dare un punteggio su una custom map. Che ne so in base alle morti. come posso fare
Che per altro rimanga sempre attivo e si veda a lato (capitemi.
2. Vorrei fare che quando salto si attivi un impulso redstone come posso fare? thanks

@Giangy00

1) /scoreboard objectives add NOME CRITERIO NOME_TABELLA

NOME è il nome interno dell'obbiettivo (quando usi i comandi devi mettere questo) e sei libero di sceglierlo come vuoi.
NOME_TABELLA è il nome che apparirà nelle varie tabelle (non è obbligatorio, se non lo metti verrà usato in automatico NOME).
CRITERIO è invece la cosa che vuoi che venga contata, per un elenco completo guarda qui. Come vedi sono tantissimi, per esempio quello per contare le morti si chiama deathCount.

Finchè esiste, l'obbiettivo sarà sempre attivo, non ho ben capito cosa intendi.

Se in più vuoi che si veda usa il comando /scoreboard objectives setdisplay SPAZIO NOME
NOME è il nome dell'obbiettivo che hai creato prima, SPAZIO è il luogo dove verrà mostrato il punteggio (in totale hai 19 posti che puoi vedere qui).

2) Qui dipende da cosa intendi per saltare.
Se intendi solo quando il player preme la barra spaziatrice e si alza da terra, quello viene contato dal criterio stat.jump , usalo per creare un obbiettivo della scoreboard e usa execute per far succedere qualcosa quando un player ha quella statistica almeno a 1.

Se invece intendi ogni volta che il player si alza in qualche modo da terra (cade giù da un dirupo, viene sparato da un esplosione, salta, ecc....), tutte le entità (player inclusi) posseggono la tag OnGround che controlla se toccano terra o no.
Usa i comandi della scoreboard per convertire quella tag in punteggio e usa execute su chi ha il punteggio adatto.

e tu scrivi ogni volta sta cosa? Pickaxediamond

@gamerover98 , che intendi dire ? Una volta che l'obbiettivo è creato va in eterno (finchè non lo elimini, mostrarlo in una tabella o no non centra nulla). Lo scrivo una volta e via.

intendo tutta la pappartella lunghissima, piena di dettagli e tutta colorata xD

@gamerover98 , se riassumo in 2 righe quello non capisce, quindi glielo rispiego in 4, non capisce, gielo rispiego in 8....

Faccio prima ad essere la quintessenza della chiarezza in un messaggio solo XD
1 utente apprezza questo post
Grazie mille. E se volessi eliminare un obbiettivo

e ancora non ho capito come dovrei scrivere se lo volessi far vedere sempre (l'obbiettivo e quante volte viene raggiunto)
Grazie mille sei un grande (Modificato 23/09/2014, 14:15 da Giangy00.)
(23/09/2014, 14:09)Giangy00 ha scritto: Grazie mille. E se volessi eliminare un obbiettivo

@Giangy00 , allora se vuoi che l'obbiettivo cessi completamente di esistere il comando è

/scoreboard objectives remove NOME

NOME è lo stesso di prima.

Se invece vuoi solo che non venga mostrato nella tabella (l'obbiettivo ci sarà comunque e conterà quello che deve contare, semplicemente non appare da nessuna parte nello schermo) il comando è

/scoreboard objectives setdisplay SPAZIO

SPAZIO è la tabella che vuoi eliminare (ripeto che questo comando eliminerà solo la tabella, non l'obbiettivo che resterà comunque invisibile a contare).
Scusa se mi ripeto, Vorrei solo che l'obbiettivo appaia sullo schermo con il contatore. Capito?
(23/09/2014, 14:20)Giangy00 ha scritto: Scusa se mi ripeto, Vorrei solo che l'obbiettivo appaia sullo schermo con il contatore. Capito?

Ma lo sai che per fare questa cosa "semplice" bisogna fare dei passaggi lunghi, come ha spiegato Mandel, quindi per quel "vorrei solo che l'obbiettivo appaia sullo schermo con il contatore" bisogna fare tutti quei passaggi.
(Scusatemi se questo commento risulterà inutile, ma dovevo dirlo)


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