[Domanda] Secondo voi: come si cresce su youtube?

  • Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »
secondo voi come si cresce su youtube? opinioni, consigli, dritte, affermazioni, bombe a mano e chi ne ha più ne metta!
Hey, hai già visitato il Nostro canale Youtube?Koalas Channel
non credo serva una laurea o un dono divino per arrivarci...

te cosa ti aspetti dalle tue inscrizioni? che video vorresti vedere?
la risposta alle domande sopra è quello che devi fare per iniziare ad avere inscritti Smile
Il Papero Conquisterà Il Mondo --> [Immagine: HS40h4]

Canale Youtube  <--- Click!
Originalità.

Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
17/01/2014, 18:43LelixSuper ha scritto: Originalità.

Qualità.

oramai l'originalità la vedo complessa, c'è praticamente tutto su youtube xD
Il Papero Conquisterà Il Mondo --> [Immagine: HS40h4]

Canale Youtube  <--- Click!
17/01/2014, 18:56JoLong ha scritto:
17/01/2014, 18:43LelixSuper ha scritto: Originalità.

Qualità.

oramai l'originalità la vedo complessa, c'è praticamente tutto su youtube xD
Quella è sottintesa Smile
E comunque no, non c'è tutto, la creatività io penso che sia infinita!
Non devi fare i video per ricevere iscritti per poi autoplocamarti con i tuoi amici... io vi do un semplice consiglio..-DIVERTITEVI

Inviato con tapatalk dal mio banana cellulare
                                                       Se clicchi rep significa che sei vivo!
                                                                     e che ti ho aiutato!                                                                          [Immagine: picgifs-minecraft-174401.gif]
17/01/2014, 20:29DarkHeroXZ ha scritto: Non devi fare i video per ricevere iscritti per poi autoplocamarti con i tuoi amici... io vi do un semplice consiglio..-DIVERTITEVI

Inviato con tapatalk dal mio banana cellulare

Quotissimo! Puoi fare i video migliori del mondo, ma se non lo fai per divertimento (leggi Eternalove, e altri -non uso molto YT-) dopo un po' ti stufi, e inizi a fare video scarsi.

inviato dal mio nexus 5 (Cataclysm) utilizzando Tapatalk

17/01/2014, 18:43LelixSuper ha scritto: Originalità.

Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:

No, dovevi dire:

"Usare Vimeo, non YT, è il segreto"

inviato dal mio nexus 5 (Cataclysm) utilizzando Tapatalk (Modificato 17/01/2014, 23:26 da SPAstef.)
Ciao,
             SPAstef


Ok quindi secondo voi ci vuole Qualità, originalità e sopratutto bisogna divertirsi quando si registra... ok ma vedo molti canali che hanno anche più fattori positivi oltre a questi(vedi il coinvolgimento o la qualità audio/video) ma che anche dopo mesi di sforzi non vanno da nessuna parte e si demoralizzano chiudendo il canale... Mentre ci sono altri youtuber più fortunati che invece trovano il successo e la popolarità. Cioè la mia domanda ora è: perchè loro si e gli altri no? Naturalmente il mio modo di vedere gli altri è soggettivo (sia chiaro)
Hey, hai già visitato il Nostro canale Youtube?Koalas Channel
Questo, caro, su chiama CUL* :3

inviato dal mio xperia s usando tapatalk
Il Papero Conquisterà Il Mondo --> [Immagine: HS40h4]

Canale Youtube  <--- Click!
Vuoi uno schema?

Fortuna
\/
Passione
\/
Qualità/originalità

inviato dal mio nexus 5 (Cataclysm) utilizzando Tapatalk
Ciao,
             SPAstef


18/01/2014, 14:01Koala ha scritto: Ok quindi secondo voi ci vuole Qualità, originalità e sopratutto bisogna divertirsi quando si registra... ok ma vedo molti canali che hanno anche più fattori positivi oltre a questi(vedi il coinvolgimento o la qualità audio/video) ma che anche dopo mesi di sforzi non vanno da nessuna parte e si demoralizzano chiudendo il canale... Mentre ci sono altri youtuber più fortunati che invece trovano il successo e la popolarità. Cioè la mia domanda ora è: perchè loro si e gli altri no? Naturalmente il mio modo di vedere gli altri è soggettivo (sia chiaro)

Le risposte possono essere 2:
1 - Fai schifo
2 - Il pubblico non capisce
regà famo i seri, non pò esse la fortuna! (scusate il dialetto)

(Ragazzi, facciamo le persone serie, non può essere la fortuna!) la "fortuna" è una cosa abbastanza astratta per come la vedo io, metà youtube ha avuto fortuna allora? Facciamo dei nomi (sono presi a caso, non ho preferenze e non gli vado contro, ASSOLUTAMENTE, ma sono quelli che mi vengono più in mente). Ad esempio, Favij lo seguivo da quando ha fatto lo speciale 10'000 iscritti, ora tra una settimana scarsa farà quello dei 500'000 mila se continua così, eppure non è affatto originale (vedi pewdiepie), ne granchè con la qualità video... oppure Luke4316, secondo me non se li merita, in tutti i video che vedo dice alla gente "stai zitto" "parlo io" oppure quando usa quel linguaggio con tutte le parole storpiate... bha e poi invece ci sono quei youtuber che sono stati menzionati in un video di qualcuno famoso e puff tutto di un colpo la notorietà! Regà la fortuna non esiste, almeno io la vedo così. (Modificato 19/01/2014, 18:59 da Koala.)
Hey, hai già visitato il Nostro canale Youtube?Koalas Channel
se la fortuna non esiste, io sono babbo natale.

devi avere fortuna e avere quel nonsocosa che piace.
prendiamo favij, non ha nulla più di tutti, semplicemente lo hanno lanciato, e grazie alla sua nutella/idiotisità che si portà dietro, ha seguito.
Il Papero Conquisterà Il Mondo --> [Immagine: HS40h4]

Canale Youtube  <--- Click!
19/01/2014, 18:58Koala ha scritto: regà famo i seri, non pò esse la fortuna! (scusate il dialetto)

(Ragazzi, facciamo le persone serie, non può essere la fortuna!) la "fortuna" è una cosa abbastanza astratta per come la vedo io, metà youtube ha avuto fortuna allora? Facciamo dei nomi (sono presi a caso, non ho preferenze e non gli vado contro, ASSOLUTAMENTE, ma sono quelli che mi vengono più in mente). Ad esempio, Favij lo seguivo da quando ha fatto lo speciale 10'000 iscritti, ora tra una settimana scarsa farà quello dei 500'000 mila se continua così, eppure non è affatto originale (vedi pewdiepie), ne granchè con la qualità video... oppure Luke4316, secondo me non se li merita, in tutti i video che vedo dice alla gente "stai zitto" "parlo io" oppure quando usa quel linguaggio con tutte le parole storpiate... bha e poi invece ci sono quei youtuber che sono stati menzionati in un video di qualcuno famoso e puff tutto di un colpo la notorietà! Regà la fortuna non esiste, almeno io la vedo così.

1. Quella non è metà youtube ma solo una piccolissima parte, è metà della youtube che conosci
2. Se Favij non è originale o altro allora perche tu lo segui? Per quale motivo, per quale suo aspetto?
3. Luke4316 lo fa perchè è il suo stile e vuole fare così ma chiediti ancora: perche quelle persone lo seguono??
4. La fortuna di quei youtuber menzionti è che sono stati menzionati e molte persone saranno andare a vedere chi è quello youtuber e se farà video decenti si iscriveranno. Poi dopo aver avuto quei iscritti diventerà una novità e boom altri iscritti!

In consclusione devi avere la fortuna di apparire da qualche parte oppure spammi (cit: Quei2SulServer). Per apparire da qualche parte o paghi o metti delle (molte) tag per cui virni visualizzato da qualche parte. Io consiglio di iniziare con tutorial, che sono utili e le persone ti vanno a cercare e non sei te a farti trovare; ovviamente devono essere fatti bene, con i link che non ti fregano e soprattutto FUNZIONANTI


Čïåõ ă țűťţī
My Config:
    MotherBoard: GigaByte 990 FX A-UD3 Ultra Durable
    CPU: AMD FX-8350 (8 core, 4.00GHz)
    Dissipatore: ThermalRight Macho HR-02 Rev.a
    RAM: Corsair Vengeance 8GB 4GBx2
    GPU: nVidia GTX 780 Asus OC
    PSU: Corsair CX 750M
    Case: Cooler Master 690 III Midi
    SSD 256GB
    HHD 1TB
    Masterizzatore
Mmmmh, bella domanda, mi intriga molto e dico la mia Big Grin

Allora, per crescere su Youtube, non servono video uguali a quelli dei altri, ma come hanno detto tutti, originalità.
Ma non è solo questo l'ingrediente magico di Youtube.
Il segreto sta anche nella pubblicità, te crei dei video che piacciono alla gente, la gente li guarda partendo dai tuoi amici, e con un buon passaparola se i tuoi video piacciono, riesci a guadagnarti un pò di utenti in poco tempo, ovvio sempre se i tuoi video sono originali (bisogna essere sempre se stessi non copiare gli altri). Fare video dove ti senti veramente portato (divertimento, videoludica, comico ecc.) se devi fare un video uguale agli altri, non avrai mai lo stesso successo perchè gli altri ti vedono come un "copione".
Poi dovrai darti da fare, e magari farti aiutare da qualcuno a far vedere i tuoi video in giro, usando i mezzi di comunicazione più utilizzati dalla gente (Social Network, Forum ecc.) ovviamente sempre dove è consentito. I video non devono per forza essere "educati, belli, unici ecc." ma devono essere originali il segreto sta far parlare la gente di te e ovviamente dovrai farti vedere in giro nel web (partecipare a discussioni, commentare ecc.). Se sei sconosciuto, i segreti da seguire sono tre: unicità, farti da te tanta tanta tanta pubblicità e non abbandonare mai i tuoi "fan". Spero di essere stato chiaro. Saluti a tutti Smile
  • Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »
Discussioni simili
Risposta di Leodragon28
17/08/2018, 09:12
Risposta di TeddyAsEddy
07/07/2018, 21:24
Risposta di SuperPitz
01/07/2018, 10:29

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)