[Domanda] Serie di domande riguardanti un server

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Salve a tutti, mi chiamo Salvatore 
Sto avviando un progetto, un server insomma come tutte le persone d'altronde. So che sicuramente molti di voi mi risponderanno " Devi pensarci tu " ma le mie sono una serie di domande che, in parte, sono retoriche.

Dunque, sono stato founder su diversi server e purtroppo c'è una cosa che spesso ho notato... La creatività spesso non è il punto di forza di un server. Perchè, d'altronde, diciamocelo... Colossi italiani per quanto riguarda minecraft non hanno alcun tipo di carattere innovativo, insomma, Factions/ Vanilla e solite cose che, inspiegabilmente attirano utenti. La risposta alla domanda è ovviamente plausibile, tutti hanno un factions, quindi dove vado ? Dove c'è più gente. Ma seguendo questa logica allora lo stesso colosso ( non faccio noi ) al suo principio come ha potuto avere successo ? 

Ho avviato un mio server, Factions , Quake con mappe innovative, MobArena con mappe innovative ( Cioè fatte da me settandole in modo molto preciso ) e molto altro, ma nonostante ciò oltre i 20 utenti non sono mai riuscito ad andare. Pubblicità ? Non solo su mc italia, ma su ogni portale disponibile. Sarà forse la grafica che non attira ? Mah.... sinceramente non penso. ( Per grafica intendo la grafica di introduzione del server) -> Vedesi colossi che hanno una pagina di intro di ****...

Ora, a fronte di una mia esperienza con un server ( che non ho neanche pagato... xD ) ho proposto, ahimè, anch'io le medesime cose che tutti propongono. SkyBlock SkyWars Quake ecc ecc... ma non riesco ad avere successo...

Sono fermamente convinto che un puro vanilla sia la soluzione ideali, non ti sbatti per i plugin ( o meglio, non per  plugin aggiuntivi) e vivi una vita più felice ._.

P.s. Era per sfogarsi , effettivamente sono riflessioni.... non domande. xD
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Beh, 20 players non sono mica pochi Smile.
Se ti interessa potresti crearli tu dei plugins innovativi...
Si parla di 20 player nei momenti di picco, il server naviga sui 10 player. Il punto è che realmente, non capisco cosa ci voglia per rendere un server famoso. Youtuber ? Già fatto. Pubblicità ? Già fatta. Incentivare? Già fatto..... Sono realmente convinto che l'idea migliore sia mandare a **** tutto , fare un vanilla survival senza plugin e giocare, anche da solo, ad un sano minecraft stile singleplayer... Whatthedeformed
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^ This.

Io approvo. Il vero concetto di MC ormai è andato perduto. Ora ci stanno solo schifezze di server imbottiti di plugin. A me mancano i vecchi server vanilla,quelli dove si aveva paura dei creepers in miniera,dove il massimo del bottino erano tre diamanti,dove ci si difendeva manualmente con trappole e fossati invece dei plugin come Lockette...bei tempi quelli.

 @Hyoku (Modificato 05/06/2015, 16:57 da HeavyGuy.)
Ho deciso, un bel 1.8.3 minecraft puro survival Vahhhhhh. Si torna alle origini, fottesega dei player che ci giocheranno.
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Ho notato anche io questa cosa. Possedevo un server dalla 1.1 alla 1.6.4, poi ho chiuso e ho riaperto, a distanza di un anno, prima in 1.5.2, poi in 1.7.10.
Ho notato che 2 anni fa, dove l'unica modalità famosa era il Factions (e i Network non esistevano), che i giocatori rimanevano più affezionati e c'era più affluenza. Qualche anno fa, non c'erano i server che davano tutto subito, era sì un Fazioni, ma era un Fazioni Survival (almeno quello a cui puntavo io, ovviamente c'era anche gente che dava tutto subito, ma avevano molta meno affluenza rispetto ad adesso). Bastava un Kit in pietra e delle mele e si partiva all'avventura.
Prima c'era anche molta più creatività, ogni server in cui andavo aveva uno spawn e delle strutture diverse, piccoli spawn ma con grande creatività. Ormai invece tutti gli spawn sono gigantesci, dispersivi e sono tutti copiati l'uno con l'altro. Non nego anche io, per il Minigames, di aver preso una Schematic pur di aprire in fretta quel tipo di server.
Secondo me la cosa dei Network sta deteriorando la lista dei server. Ormai l'Italiano medio vede la lista, prende i (massimo) 10 server migliori e li prova uno ad uno, tanto sono Network, qualcosa riusciranno a trovare. Per non parlare che gli amministratori, per cercare di offrire quello che oggi è definito lo standard dei network, si mettono a fare un sacco di modalità in fretta e furia, scopiazzando di qua e di là senza neanche impegnarsi a configurare bene o a progettare una mappa, una struttura, uno spawn, qualcosa di loro.

Quando avevo il server in 1.5.2, avevo una media di utenti di 25 e nessuno si lamentava del server, avevo pochi voti ma comunque la gente che entrava era (quasi) tutta gentile e amichevole. Ora che abbiamo aggiornato, abbiamo parecchi voti e, soprattutto, abbiamo creato un Network, non arriviamo a 10. I giocatori che entrano sono composti da 50% di gente che entra (si registra) ed esce, tempo di gioco totale: 30 secondi massimo, 20% gente che entra, passa in un server e esce entro massimo 5 minuti (alcuni scrivendo "server di m****", altri lamentandosi del Kit, altri dicendo che lo spawn fa schifo) ma non rimangono neanche un minimo a vedere ciò che c'è e che il server può offrire, 10% gente che entra e prova ad hackerare un admin/il server per griffare (anche questa gente, uno standard creato da alcuni youtuber di cui non voglio fare i nomi) e finalmente un altro 10% di gente che è quella che per me "vale", che rimane nel server, controlla, magari non gli piace, ma lo fa sapere in modo civile ma, soprattutto, dopo aver controllato molti aspetti del server e del network.

Un'altra cosa che ho notato e che secondo me grava sull'affluenza è il nome del server. Se prima nella lista potevi scrivere TizioCraft, o qualsivoglia nome, capivi che, probabilmente, era un Factions. Stessa cosa se ci scrivevi Vanilla.
Adesso che tutto è un Network, se scrivi un nome, il 90% delle persone non stanno a guardare la descrizione del server per capire cosa può offrire.
Il risultato è che un Network che offre Fazioni, Minigames, Vanilla e altro si ritrova ad avere meno affluenza di un server che ha solo una modalità e che nella lista si chiama, MGCraft, o simili (che ti fa intendere che si tratta di un server di Minigiochi).

Poi queste sono le mie supposizioni e il mio piccolo sfogo. Potendo sembrare vecchio, chiuderei con un "si stava meglio quando si stava peggio", quando c'erano pochi plugin, alcuni buggati ma essenziali. Non c'erano eventi give e altri aiuti vari e i giocatori entravano per giocare a Minecraft nel suo vero senso di Survival. (Modificato 05/06/2015, 20:09 da Maxetto.)
Se ti sono stato d'aiuto, mi offriresti una birra?
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Rip Maxcraft
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05/06/2015, 18:36Maxetto ha scritto: Ho notato anche io questa cosa. Possedevo un server dalla 1.1 alla 1.6.4, poi ho chiuso e ho riaperto, a distanza di un anno, prima in 1.5.2, poi in 1.7.10.
Ho notato che 2 anni fa, dove l'unica modalità famosa era il Factions (e i Network non esistevano), che i giocatori rimanevano più affezionati e c'era più affluenza. Qualche anno fa, non c'erano i server che davano tutto subito, era sì un Fazioni, ma era un Fazioni Survival (almeno quello a cui puntavo io, ovviamente c'era anche gente che dava tutto subito, ma avevano molta meno affluenza rispetto ad adesso). Bastava un Kit in pietra e delle mele e si partiva all'avventura.
Prima c'era anche molta più creatività, ogni server in cui andavo aveva uno spawn e delle strutture diverse, piccoli spawn ma con grande creatività. Ormai invece tutti gli spawn sono gigantesci, dispersivi e sono tutti copiati l'uno con l'altro. Non nego anche io, per il Minigames, di aver preso una Schematic pur di aprire in fretta quel tipo di server.
Secondo me la cosa dei Network sta deteriorando la lista dei server. Ormai l'Italiano medio vede la lista, prende i (massimo) 10 server migliori e li prova uno ad uno, tanto sono Network, qualcosa riusciranno a trovare. Per non parlare che gli amministratori, per cercare di offrire quello che oggi è definito lo standard dei network, si mettono a fare un sacco di modalità in fretta e furia, scopiazzando di qua e di là senza neanche impegnarsi a configurare bene o a progettare una mappa, una struttura, uno spawn, qualcosa di loro.

Quando avevo il server in 1.5.2, avevo una media di utenti di 25 e nessuno si lamentava del server, avevo pochi voti ma comunque la gente che entrava era (quasi) tutta gentile e amichevole. Ora che abbiamo aggiornato, abbiamo parecchi voti e, soprattutto, abbiamo creato un Network, non arriviamo a 10. I giocatori che entrano sono composti da 50% di gente che entra (si registra) ed esce, tempo di gioco totale: 30 secondi massimo, 20% gente che entra, passa in un server e esce entro massimo 5 minuti (alcuni scrivendo "server di m****", altri lamentandosi del Kit, altri dicendo che lo spawn fa schifo) ma non rimangono neanche un minimo a vedere ciò che c'è e che il server può offrire, 10% gente che entra e prova ad hackerare un admin/il server per griffare (anche questa gente, uno standard creato da alcuni youtuber di cui non voglio fare i nomi) e finalmente un altro 10% di gente che è quella che per me "vale", che rimane nel server, controlla, magari non gli piace, ma lo fa sapere in modo civile ma, soprattutto, dopo aver controllato molti aspetti del server e del network.

Un'altra cosa che ho notato e che secondo me grava sull'affluenza è il nome del server. Se prima nella lista potevi scrivere TizioCraft, o qualsivoglia nome, capivi che, probabilmente era un Factions. Stessa cosa se ci scrivevi Vanilla.
Adesso che tutto è un Network, se scrivi un nome, il 90% delle persone non stanno a guardare la descrizione del server per capire cosa può offrire.
Il risultato è che un Network che offre Fazioni, Minigames, Vanilla e altro si ritrova ad avere meno affluenza di un server che ha solo una modalità e che nella lista si chiama, MGCraft, o simili (che ti fa intendere che si tratta di un server di Minigiochi).

Poi queste sono le mie supposizioni e il mio piccolo sfogo. Potendo sembrare vecchio, chiuderei con un "si stava meglio quando si stava peggio", quando c'erano pochi plugin, alcuni buggati ma essenziali. Non c'erano eventi give e altri aiuti vari e i giocatori entravano per giocare a Minecraft nel suo vero senso di Survival.
@Maxetto

E' vero! Fino alla 1.5.2 i server erano pieni di quell'aura di sopravvivenza. Le costruzioni erano piccole,semplici ma molto belle. I plugin pure. Ora invece un server è identico ad un altro e non si capisce.

R.I.P real MC.
05/06/2015, 18:36Maxetto ha scritto: Ho notato anche io questa cosa. Possedevo un server dalla 1.1 alla 1.6.4, poi ho chiuso e ho riaperto, a distanza di un anno, prima in 1.5.2, poi in 1.7.10.
Ho notato che 2 anni fa, dove l'unica modalità famosa era il Factions (e i Network non esistevano), che i giocatori rimanevano più affezionati e c'era più affluenza. Qualche anno fa, non c'erano i server che davano tutto subito, era sì un Fazioni, ma era un Fazioni Survival (almeno quello a cui puntavo io, ovviamente c'era anche gente che dava tutto subito, ma avevano molta meno affluenza rispetto ad adesso). Bastava un Kit in pietra e delle mele e si partiva all'avventura.
Prima c'era anche molta più creatività, ogni server in cui andavo aveva uno spawn e delle strutture diverse, piccoli spawn ma con grande creatività. Ormai invece tutti gli spawn sono gigantesci, dispersivi e sono tutti copiati l'uno con l'altro. Non nego anche io, per il Minigames, di aver preso una Schematic pur di aprire in fretta quel tipo di server.
Secondo me la cosa dei Network sta deteriorando la lista dei server. Ormai l'Italiano medio vede la lista, prende i (massimo) 10 server migliori e li prova uno ad uno, tanto sono Network, qualcosa riusciranno a trovare. Per non parlare che gli amministratori, per cercare di offrire quello che oggi è definito lo standard dei network, si mettono a fare un sacco di modalità in fretta e furia, scopiazzando di qua e di là senza neanche impegnarsi a configurare bene o a progettare una mappa, una struttura, uno spawn, qualcosa di loro.

Quando avevo il server in 1.5.2, avevo una media di utenti di 25 e nessuno si lamentava del server, avevo pochi voti ma comunque la gente che entrava era (quasi) tutta gentile e amichevole. Ora che abbiamo aggiornato, abbiamo parecchi voti e, soprattutto, abbiamo creato un Network, non arriviamo a 10. I giocatori che entrano sono composti da 50% di gente che entra (si registra) ed esce, tempo di gioco totale: 30 secondi massimo, 20% gente che entra, passa in un server e esce entro massimo 5 minuti (alcuni scrivendo "server di m****", altri lamentandosi del Kit, altri dicendo che lo spawn fa schifo) ma non rimangono neanche un minimo a vedere ciò che c'è e che il server può offrire, 10% gente che entra e prova ad hackerare un admin/il server per griffare (anche questa gente, uno standard creato da alcuni youtuber di cui non voglio fare i nomi) e finalmente un altro 10% di gente che è quella che per me "vale", che rimane nel server, controlla, magari non gli piace, ma lo fa sapere in modo civile ma, soprattutto, dopo aver controllato molti aspetti del server e del network.

Un'altra cosa che ho notato e che secondo me grava sull'affluenza è il nome del server. Se prima nella lista potevi scrivere TizioCraft, o qualsivoglia nome, capivi che, probabilmente era un Factions. Stessa cosa se ci scrivevi Vanilla.
Adesso che tutto è un Network, se scrivi un nome, il 90% delle persone non stanno a guardare la descrizione del server per capire cosa può offrire.
Il risultato è che un Network che offre Fazioni, Minigames, Vanilla e altro si ritrova ad avere meno affluenza di un server che ha solo una modalità e che nella lista si chiama, MGCraft, o simili (che ti fa intendere che si tratta di un server di Minigiochi).

Poi queste sono le mie supposizioni e il mio piccolo sfogo. Potendo sembrare vecchio, chiuderei con un "si stava meglio quando si stava peggio", quando c'erano pochi plugin, alcuni buggati ma essenziali. Non c'erano eventi give e altri aiuti vari e i giocatori entravano per giocare a Minecraft nel suo vero senso di Survival.

Quoto.
Circa una settimana fa avevo scritto sulla board se a qualcuno mancasse il factions e una parte di gente rispose "no" mentre un'altra parte parlava di altre cose.

Mi mancano tantissimo i servers only factions, basta con questi network.
Propongo di riunirci e creare un factions, uno di quei vecchi factions dove le fazioni si griffavano a vicenda senza l'uso di hack, senza i players che porconano e insultano pesantemente gli altri players (i quali se ne vanno).

Chi vorrebbe unirsi al progetto? Ghre (Modificato 05/06/2015, 19:36 da Bart_.)
Volendo, io ho la piattaforma già avviata e i mezzi per poter portare avanti questo progetto, se volete aggiungetemi su skype, kazekase1, si può formare un gruppo e lavorarci su.
Anche a me piacerebbe farne parte... ti aggiungo


@Maxetto @Bart_ @MC_Slovenija
Datemi i vosti contatti Skype così vi aggiungo al gruppo che ho creato su Skype, ci siamo già io e Hyoku (Modificato 06/06/2015, 14:05 da EnderGhost.)
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