[Domanda] Server.pro è conveniente?

Raga secondo voi conviene creare un Server a pagamento con Server.pro? Perché dato che x me è abbastanza complicato farne uno con gamehosting e altri programmi, secondo me server pro è molto più comodo e facile, voi che ne dite? Me lo consigliate o butto solo soldi?
Server.pro non è assolutamente conveniente.
Inoltre trovo l'interfaccia Multicraft di Gamehosting molto comoda ed intuitiva.

@KingMiky03 (Modificato 13/07/2018, 12:04 da EdwardTheKnight.)
Ricorda di lasciarmi un punto Rep [Immagine: IM8d6tb.png] ed un Like [Immagine: 7vpDvBC.png]!

[Immagine: a.php?i=2&h=Ti+serve+aiuto%3F&t=Puoi+contattarmi%21]
12/07/2018, 21:46KingMiky03 ha scritto: Raga secondo voi conviene creare un Server a pagamento con Server.pro? Perché dato che x me è abbastanza complicato farne uno con gamehosting e altri programmi, secondo me server pro è molto più comodo e facile, voi che ne dite? Me lo consigliate o butto solo soldi?
Allora, server pro è roba da ricchi, 5€ per 1gb di ram non ti sembra un po' troppo?
Che con 6€ euro mi compro una VPS da 4gb.
Poi beh, dipende dall'utilizzo che vuoi farci, ma se è solo l'interfaccia che ti da fastidio mi sembra una gran perdita di soldi.
Server.pro è conveniente fino a quando utilizzi i server gratuiti per giocare qualche ora con amici, se vuoi creare un server Multiplayer allora punta su GameHosting OVH o migliaia di altri hosting meno costosi e più performanti.
[Immagine: n9Nj4zl.png][Immagine: spn__lucifer_animated_pixel_by_xxdesuchi...6v9227.gif][Immagine: fH9gjSk.png]
Assolutamente no, Server.pro è consigliato solo per chi vuole farsi una partitina di 15 minuti in co-op con gli amici, ti consiglio di assumere un tecnico e fare tutto su un vps
12/07/2018, 23:25EdwardTheKnight ha scritto: Server.pro non è assolutamente conveniente.
Inoltre trovo l'interfaccia Multicraft di Gamehosting molto comoda ed intuitiva.

@KingMiky03

Secondo me no. Secondo me per gestire al meglio un server dovresti averlo sul tuo pc e aprire le porte del router... Ricorda che non sono necessari grandi requisiti per hostare un server sul proprio PC.
Conosco Java, VB, JS, PHP, HTML, SQL, CSS, C#. Nonostante il mio PC datato, con componenti obsoleti e la mia connessione poco potente, sono sempre alla ricerca di idee per creare mod di minecraft e aggiornare la mia. Se avete idee, o dubbi su qualcosa, non esitate a contattarmi!
07/08/2018, 15:59dennyrommy ha scritto: Secondo me no. Secondo me per gestire al meglio un server dovresti averlo sul tuo pc e aprire le porte del router... Ricorda che non sono necessari grandi requisiti per hostare un server sul proprio PC.

Peccato che gestire un server di medio/grandi dimensioni sul proprio PC sia impossibile per la maggior parte degli Utenti. (Modificato 07/08/2018, 18:25 da EdwardTheKnight.)
Ricorda di lasciarmi un punto Rep [Immagine: IM8d6tb.png] ed un Like [Immagine: 7vpDvBC.png]!

[Immagine: a.php?i=2&h=Ti+serve+aiuto%3F&t=Puoi+contattarmi%21]
07/08/2018, 18:25EdwardTheKnight ha scritto:
07/08/2018, 15:59dennyrommy ha scritto: Secondo me no. Secondo me per gestire al meglio un server dovresti averlo sul tuo pc e aprire le porte del router... Ricorda che non sono necessari grandi requisiti per hostare un server sul proprio PC.

Peccato che gestire un server di medio/grandi dimensioni sul proprio PC sia impossibile per la maggior parte degli Utenti.


Sarebbe un suicidio gestire un server pubblico sul proprio computer
- Gianpi


[Immagine: gIfurC8.png]


R.I.P FlexyCraft - Helper Gianpiz
15/07/2018, 14:06Neal_xyz ha scritto: Server.pro è conveniente fino a quando utilizzi i server gratuiti per giocare qualche ora con amici, se vuoi creare un server Multiplayer allora punta su GameHosting OVH o migliaia di altri hosting meno costosi e più performanti.

Concordo, un server privato si crea con server.pro o aternos ecc.. Un server pubblico servono o le vps o addirittura i dedicati: Rhosting, Ovh ecc..pagando anche sui 200
                                       Ti sono stato utile?
       
        
           Lascia un bel like                 o                                un +1 reputazione                                          
1 utente apprezza questo post
Server.pro è più utile per i server privati, quindi no, ti consiglio Rhosting
 Builder/Grafico

Se ti sono stato d’aiuto lascia un like o un +1


TELEGRAM: @CubeGamer49

   
                         



                                                                                                                                                                                                                                                                             

                                                     







1 utente apprezza questo post
server.pro è buono solo per serverini piccoli con massimo 3/4 persone, se vuoi fare una cosa seria vai di vps game rhosting https://rhosting.it/products?cat=game
Community Minecraft Time

⬇️ Hosting Provider raccomandato ⬇️
[Immagine: UuhBeK9.jpg]
Ciao,
da come hai esposto la domanda, senza scendere troppo nel nel tecnico, mi sembra che tu abbia bisogno, prima di buttare soldi, di capire come funzionano i vari tipi di network...
Ti consiglierei di fare dei test in locale sul tuo pc, onde poter documentarti un po' su come funziona realmente "internet" e come affacciarsi ad esso con tuoi servizi, quindi testando l' apertura delle porte sul tuo router, etc...
Una volta smanettato un bel po' passa ad un servizio "decente", almeno una VPS, e documentati un pochino su java e la sistemistica.
Successivamente, in base al progetto che hai in mente, acquista uno o piu' servizi su provider che offrano le garanzie che cerchi.
Ricordati solo una cosa: minecraft è scritto in java, e come tale ha delle enormi problematiche relativamente alla stabilità ed alla personalizzazione, poichè è un linguaggio di alto livello (che nell' ambiente informatico vuol dire che ciò che scrivi è lontano dall' hardware, quindi vuole una mole di calcolo CPU e RAM elevato per eseguire anche delle funzioni basilari).
Un server MC, lo puoi anche intallare su di un server HP/Dell/Ferrari a 18.000 processori e 48.000 GB di Ram... ma siccome java è un linguaggio interpretato dalla VM di Oracle, non parlerà mai direttamente con la macchina ed i crash sono sempre dietro l' angolo.
Se poi ci aggiungi i ragazzini che si divertono con le BotNet a fare attacchi come se fossero gli HaCkErZ piu' potenti del pianeta (giusto per fare i gradassi con gli amici, fanno anche queste cavolate non sapendo che tutto è loggato e le connessioni si sà sempre da dove partono, anche se dietro proxy), se non hai davanti un sistema decente AntiDoS sarai sempre down.
Okkio anche a quest' ultima cosa; non esiste nessun servizio antiDoS impenetrabile, sono tutte balle, per buttare giu' un servizio, spesso i DoS non servono neanche, e comunque, se ad esempio inondo una rete con del traffico maggiore di quello che può reggere, stai tranquillo che fino a quando non lo decido io i tuoi servizi non saranno piu' raggiungibili, in quanto posso usare tranqullamente decine di migliaia di server con ip diverso come zombi... e .... l' unica maniera per difendersi è bloccare le rotte, quindi "staccare la spina".
La mitigazione è una chimera, e se la possono permettere solo i provider TLC Tier1, con apparati VAC da milioni di euro, poichè una volta riconosciuto un attacco, possono dirottarlo in una sorta di "blackhole".

Queste sono piccole chicche da prendere in considerazione.
Se sei appassionato, ti consiglio comunque di documantarti e provare, provare, provare ed ancora provare fino allo svenimento.
Se invece vuoi tutto bello che pronto, e non hai volgia di sbatterti, bhè, lascia perdere.
Un saluto ed in bocca al lupo! (Modificato 13/08/2018, 00:04 da _The_Rascal_.)
Discussioni simili
Risposta di GABRYCA
29/10/2018, 12:51
Risposta di TheCrazyGamer73
15/05/2018, 18:49
Risposta di Shikamarus
12/04/2018, 14:06
Risposta di pietro0135
06/04/2018, 19:47
Risposta di TheShadowJake
03/04/2018, 18:21

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)