Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Domanda] Sorpreso da una mappa

Non sapendo bene dove porre questo topic (ho le mie ragioni per non averlo messo nella sezione custom maps), ho deciso di aprirlo in questa sezione, ho visto un veloce gameplay e presentazione di una mappa del team VoxelBox chiamata "Genius machine", non sto' ora a spiegarvi come si svolge la "storia" della mappa, non ho capito bene come hanno fatto a fare molte delle cose tra cui le voci, il fatto che il display gigante si giri sempre verso di te, insomma questo genere di cose, credo siano eseguite utilizzando command block ma non sapendo altro chiedo a voi popolo del forum.
@Mandelcube credo che possa darmi info a riguardo.
grazie a tutti (Modificato 09/12/2014, 15:09 da sticostanco.)
Se ti sono stato d'aiuto, lasciami un:
REP!

@sticostanco

1) Partiamo col presupposto che la circuiteria l'ha fatta Le Moesh, uno dei più grandi esperti di map making del pianeta.
Penso che già solo questa frase spieghi parecchio XD

Le voci sono realizzate senza dubbio con una resource pack. Con questa aggiungi suoni che poi puoi utilizzare comodamente con il comando /playsound al momento opportuno.
Nulla ti impedisce di inserire intere sequenze di dialogo parlato :3

Quanto allo schermo, ci sono diversi metodi e non ho controllato quale hanno usato loro, quindi ti dirò quale SECONDO ME hanno usato.
Nel punto in cui si trova lo schermo dovrebbero aver piazzato un mob con la vista potenziata, invisibile, mutato e bloccato sul posto (velocità di movimento settata a 0).
Così facendo il mob non può spostari ma è costantemente girato verso di te.
A quel punto lo schermo è teletrasportato nella posizione del mob.
Se non è specificato altrimenti, quando teletrasporti un entità da un'altra entità, la tag Rotation della prima viene sovrascritta dalla seconda.
Quindi lo schermo (fatto con un'entità) si ritrova sempre girato nella direzione in cui guarda il mob, ovvero te (dato che anche se paralizzato, vorrebbe comunque ucciderti XD).
Grazie Mandel ora ho capito, grazie davvero

Time for Zap-Zap-Zapping!
Se ti sono stato d'aiuto, lasciami un:
REP!