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[Domanda] Sostituto di /testfor nella 1.13

Qualora io volessi far sì che un command block si attivi quando un giocatore si trova a delle specifiche coordinate, come devo impostare il comando /execute nella 1.13 che va a sostituire il /testfor della 1.12?

Il comando in 1.12 era:
/testfor @e[x=1,y=2,z=3,r=1]

Questo io lo inserivo in un command block a ripetizione sempre attivo, collegato ad uno a catena con il comando che volevo eseguire.

Ora però nella 1.13 nn c'è più /testfor, ho capito che ora con /execute i due command block di sopra vengono sostituiti da un solo comando, ma nn sono riuscito a capire come funziona
il comando execute è diventato molto più versatile in 1.13

per fare il testfor, la sintassi è questa

execute if entity @e[...] run <tuocomando>

Sono possibili anche
execute if block
execute if score


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12/11/2018, 20:26iHeroN ha scritto: il comando execute è diventato molto più versatile in 1.13

per fare il testfor, la sintassi è questa

execute if entity @e[...] run <tuocomando>

Sono possibili anche
execute if block
execute if score

Ma dentro le parentesi quadre cosa va messo, perché io ho provato con [x=1,y=2,z=3] ma nn funziona se io mi trovo al blocco 1 2 3, il mio problema è questo.
Non basta scrivere /execute if entity @e[x=1,y=1,z=3], il comando execute necessita anche del subcommand run seguito dal comando da eseguire: /execute if entity @e[x=1,y=1,z=3] run say ciao

Manda il comando che hai usato e descrivi quello che vorresti fare, ci sono molti altri approcci.

@DragonHeart104 (Modificato 13/11/2018, 14:41 da Maca.)
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13/11/2018, 14:40Maca ha scritto: Non basta scrivere /execute if entity @e[x=1,y=1,z=3], il comando execute necessita anche del subcommand run seguito dal comando da eseguire: /execute if entity @e[x=1,y=1,z=3] run say ciao

Manda il comando che hai usato e descrivi quello che vorresti fare, ci sono molti altri approcci.

@DragonHeart104

La catena che facevo in 1.12 era:

-in un cb a ripetizione sempre attivo, inserivo il comando /testfor con le cordinate di un blocco sul quale doveva passare il giocatore
/testfor @e[x=1,y=2,z=3,r=0]

-in un cb a catena condizionale sempre attivo messo di seguito a quello a ripetizione, inserivo invece il comando /setblock che posizionava un blocco di redstone in un certo punto
/setblock 4 5 6 minecraft:redstone_block

Così il secondo command block si attivava solo quando il giocatore si trovava al blocco di cordinate 1 2 3
Ho trovato da solo la soluzione, bastava aggiungere dx=0, dy=0, dz=0 all'interno delle quadre, il comando è:

/Execute if entity @a[x=1,y=2,z=3,dx=0,dy=0,dx=0] run setblock 4 5 6 redstone_block
Grazie comunque
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