[Domanda] TOP meccanismi redstone

Secondo voi quali meccanismi fatti o ancora inesistenti sono il top per la redstone(no command block)?

Ecco qui una mia lista ma spero darete anche il vostro contributo:
  • Sensore di movimento(esistente), permette di creare trappole molto difficili da trovare anche da giocatori più esperti;
  • Slot memory(inesistente), far si che ogni slot di un baule, una tramoggia... siano utilizzabili per creare delle ROM, permetterebbe di compattare un circuito anche di 1000 volte(riguardo al post vecchio in cui @CommandLeo mi ha dato una mano, beh mi spiace ma credo ti eri sbagliato, le shulker box riempite di item e messe all'interno di una chest, non danno un segnale pari a una shulker box posizionata);
  • Input unifilari(esistente), far si che con un solo filo si possano collegare più input che devono svolgere azionamenti diversi e cosi risparmiare altro spazio;
  • Redstone bluetooth(probabilmente esistente), collegare 2 meccanismi che hanno una certa distanza senza creare contatto diretto con i fili, anche questo farebbe risparmiare un sacco di spazio e "mimetizzerebbe" i circuiti;
  • Ripetitori a 0 tick(probabilmente inesistente), cercare che un filo di redstone si espanda anche a 100 blocchi di distanza nello stesso istante in cui è stata attivata la redstone, questo renderebbe i circuiti molto più veloci.
  • Ripetitori a 100 tick(esistente), come qualche meccanismo necessita di essere più veloce, altri necessitano di essere più lenti ma ovviamente utilizzare solo ripetitori normali, creerebbe troppo lag e occuperebbe troppo spazio.
  • Azionamento a item in mano(esistente), azionare un circuito redstone a seconda di ciò che si ha in mano.
(Modificato 26/06/2018, 12:56 da Xraffaele9004X.)
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Quello che mi piace di più sono i sistemi che sfruttano la potenza del segnale poiché permettono di mandare più segnali su un'unica linea e addirittura di poterli manipolare aggiungendo o sottraendo della potenza.
  • Per quanto riguarda mandare un segnale istantaneamente a una distanza molto elevata esistono dei circuiti chiamati instant repeaters basati sui BUD, quello più semplice è questo qua:
[Immagine: JLo9OXU.png]
Esistono pure quelli con gli oberser e le rails ma sono molto macchinosi se il segnale non va completamente dritto ma deve fare delle svolte.
  • Quello che diceva CommandLeo credo era di utilizzare delle shulkerbox con dentro tot oggetti e poi tramite un dispenser piazzarle a terra e leggere tramite un comparator la potenza del segnale.
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
@NotMadMatt ma non ci sarebbero i 2 tick di distanza per l'attivazione del pistone?
Comunque non sapevo si potessero usare i dispenser per posizionare le shulker box
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26/06/2018, 13:36NotMadMatt ha scritto: /cut
  • Quello che diceva CommandLeo credo era di utilizzare delle shulkerbox con dentro tot oggetti e poi tramite un dispenser piazzarle a terra e leggere tramite un comparator la potenza del segnale.

Esattamente @raffaele9004
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[Immagine: Fo29yyU.png][Immagine: Vsfkgsk.png]

[Immagine: bOeKnoS.png]
Capito, Grazie @CommandLeo
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26/06/2018, 13:47raffaele9004 ha scritto: @NotMadMatt ma non ci sarebbero i 2 tick di distanza per l'attivazione del pistone?
Comunque non sapevo si potessero usare i dispenser per posizionare le shulker box

@raffaele9004
No perché se noti il pistone sotto è buddato e quando quello sopra riceve l'update dalla linea di redstone fa updatare pure quello sotto che di conseguenza si ritrae e non dà più energia a quello sopra.
Tutto questo succede istantaneamente.
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
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