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[Domanda] 'Traduzione' di una catena di command da 1.12 a .13

Salve, volevo fare una mappa ed avevo già precedentemente progettato una parte iniziale di mappa in 1.12
ho deciso di cambiare versione in quanto grazie al buon @Maca che ha fornito un semplice raycasting, potrebbe essermi utile. la catena di comandi faceva sì che ogni volta che un bottone viene premuto, cambia il tipo di particella per il player...

/scoreboard players add @p particle 1 con sopra il bottone, quindi needs redstone

questi always active:

/scoreboard players add @a particle dummy (questa riga l`ho aggiunta ora in quanto avevo creato la soreboard tramite la chat)
/execute @a[score_particle_min=5] ~ ~ ~ /scoreboard players set @a particle 0
/execute @a[score_particle=1,score_particle_min=1] ~ ~ ~ /particle flame ~ ~ ~ .2 .2 .3 0 3
/execute @a[score_particle=2,score_particle_min=2] ~ ~ ~ /particle endRod ~ ~ ~ .2 .2 .3 0 3
/execute @a[score_particle=3,score_particle_min=3] ~ ~ ~ /particle portal ~ ~ ~ .2 .2 .3 0 3
/execute @a[score_particle=4,score_particle_min=4] ~ ~ ~ /particle blockdust ~ ~ ~ .2 .2 .3 0 3 force @a 8

vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi in quanto non ho capito perché sugli execute si và a scrivere /execute as @p at @s...Inoltre, se io creo la cartella apposita, tick mi pare, la funzione viene eseguita ogni tick, però il cb con il bottone non è sempre attivo quindi o lascio un command block sulla mappa oppure devo fare ad esempio un execute/detect per vedere se il bottone viene pigiato solo che rimane pigiato per più tick, quindi nella funzione a loop non andrebbe bene...
grazie per l`aiuto Big Grin (Modificato 07/01/2018, 21:50 da Denko_.)
07/01/2018, 21:50Denko_ ha scritto: [...]

/scoreboard players add @p particle 1 con sopra il bottone, quindi needs redstone

questi always active:

/scoreboard players add @a particle dummy (questa riga l`ho aggiunta ora in quanto avevo creato la soreboard tramite la chat)
/execute @a[score_particle_min=5] ~ ~ ~ /scoreboard players set @a particle 0
/execute @a[score_particle=1,score_particle_min=1] ~ ~ ~ /particle flame ~ ~ ~ .2 .2 .3 0 3
/execute @a[score_particle=2,score_particle_min=2] ~ ~ ~ /particle endRod ~ ~ ~ .2 .2 .3 0 3
/execute @a[score_particle=3,score_particle_min=3] ~ ~ ~ /particle portal ~ ~ ~ .2 .2 .3 0 3
/execute @a[score_particle=4,score_particle_min=4] ~ ~ ~ /particle blockdust ~ ~ ~ .2 .2 .3 0 3 force @a 8

[...]

Innanzitutto,
/scoreboard players add @a particle dummy

Questo non ha senso neanche in 1.12, fallirà e non è necessario, quindi puoi toglierlo.



/execute @a[score_particle_min=5] ~ ~ ~ /scoreboard players set @a particle 0

Questo riporta lo score particle di tutti i giocatori a 0 non appena un giocatore qualsiasi arriva a 5, non credo che sia come lo vuoi tu, quindi lo correggerò in modo che sia individuale (se un giocatore arriva a 5 il suo score personale viene portato a 0):



execute as @a at @s run scoreboard players set @s[scores={particle=5}] particle 0

execute as @a[scores={particle=1}] at @s run particle flame ~ ~ ~ .2 .2 .3 0 3

execute as @a[scores={particle=2}] at @s run particle endrod ~ ~ ~ .2 .2 .3 0 3


execute as @a[scores={particle=3}] at @s run particle portal ~ ~ ~ .2 .2 .3 0 3

execute as @a[scores={particle=4}] at @s run particle minecraft:block water ~ ~ ~ .2 .2 .2 0 3 force (Modificato 08/01/2018, 11:29 da Maca.)
 ♫~ Se ti sono stato d'aiuto puoi ringraziarmi cliccando su +1 REP ~♪
CBUser e CBDev dalla 1.8, taggami se hai problemi coi Command Block

[Immagine: U85qfto.png]
Clicca il logo per vedere il mio album di disegni ( ˘˘  )
08/01/2018, 11:27Maca ha scritto:
07/01/2018, 21:50Denko_ ha scritto: [...]

/scoreboard players add @p particle 1 con sopra il bottone, quindi needs redstone

questi always active:

/scoreboard players add @a particle dummy (questa riga l`ho aggiunta ora in quanto avevo creato la soreboard tramite la chat)
/execute @a[score_particle_min=5] ~ ~ ~ /scoreboard players set @a particle 0
/execute @a[score_particle=1,score_particle_min=1] ~ ~ ~ /particle flame ~ ~ ~ .2 .2 .3 0 3
/execute @a[score_particle=2,score_particle_min=2] ~ ~ ~ /particle endRod ~ ~ ~ .2 .2 .3 0 3
/execute @a[score_particle=3,score_particle_min=3] ~ ~ ~ /particle portal ~ ~ ~ .2 .2 .3 0 3
/execute @a[score_particle=4,score_particle_min=4] ~ ~ ~ /particle blockdust ~ ~ ~ .2 .2 .3 0 3 force @a 8

[...]

Innanzitutto,
/scoreboard players add @a particle dummy

Questo non ha senso neanche in 1.12, fallirà e non è necessario, quindi puoi toglierlo.



/execute @a[score_particle_min=5] ~ ~ ~ /scoreboard players set @a particle 0

Questo riporta lo score particle di tutti i giocatori a 0 non appena un giocatore qualsiasi arriva a 5, non credo che sia come lo vuoi tu, quindi lo correggerò in modo che sia individuale (se un giocatore arriva a 5 il suo score personale viene portato a 0):



execute as @a at @s run scoreboard players set @s[scores={particle=5}] particle 0

execute as @a[scores={particle=1}] at @s run particle flame ~ ~ ~ .2 .2 .3 0 3

execute as @a[scores={particle=2}] at @s run particle endrod ~ ~ ~ .2 .2 .3 0 3


execute as @a[scores={particle=3}] at @s run particle portal ~ ~ ~ .2 .2 .3 0 3

execute as @a[scores={particle=4}] at @s run particle minecraft:block water ~ ~ ~ .2 .2 .2 0 3 force

ehm si effettivamente la parte che hai detto tu è scritta male.... Quindi devo mettere al posto del target, ad esempio @e, as @e at @s?
Inoltre, per fare una mappa se metto tutti i comandi in una sola function, o li metto in più di una la cosa è alquanto identica no? @Maca grazie <3 (Modificato 08/01/2018, 17:11 da Denko_.)
Dipende. Per una sola function devi mettere piu selettori, che identificano quando eseguire i comandi. (Perche appunto li hai uniti tutti) poi dipende anche a cosa ti serve

Pr esempio ioo che sto costruendo un pc funzionante, mi serve una functionpack costituita da centinaia di functions, questo soprattutto per non far laggare. Quindi ho diviso le function troppo grandi in piu functions piu piccole che vengono eseguite solo quando necessario cosi da ridurre il lag..
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