[Domanda] Un paio di domande

Ciao, ho un paio di domande da chiedere, un po' per abbellire il mio mondo e un po' per curiosita'...

1) Da quando ho scoperto che nella 1.12 i letti sono diventati delle entita`, e quindi che si potrebbe fare il letto a due colori, volevo sapere come si puo` fare a givvarsi solo il lato del cuscino di un colore e solo il lato della coperta di un altro colore

2) Semplicemente vorrei un qualcosa di redstone da mettere su delle montagne e delle colline e (per piacere) la guida

3) Sempre per la 1.12: visto che negli snapshot hanno avvisato che si possono mettere gli advancements personalizzati, come si dovrebbe fare? Ed e' possibile farlo durante uno snapshot?

4) Il comando /replaceitem come si puo' usare?

So che questi quesiti potrebbero essere stupidi, ma date conto al fatto che sono un po' noob con i comandi e con la redstone Smile
@Aleeee_
1) Per colorare una sola parte del letto devi usare blockdata, e non si possono givvare solo delle parti. Il comando si usa così:
1- Piazza un letto di qualsiasi colore.
2- Individua la parte che vuoi colorare e scrivi le cordinate di quel blocco (f3 e cerca la voce looking at e inquadra il blocco)
3- Scrivi in chat il comando:
/blockdata cordinate {color:13}
Al posto di cordinate scrivici le cordinate del punto 2, mentre al posto di 13 il damage corrispondente al colore che vuoi.
0= bianco
1= arancione
2= magenta
3= azzurro
4= giallo
5= lime
6= rosa
7= grigio
8= grigio chiaro
9= ciano
10= viola
11= blu
12= marrone
13= verde
14= rosso
15= nero

2) Non ho capito di cosa hai bisogno.

3) Bisogna modificare i file in .minecraft. Se non sei esperto (nemmeno io lo sono) non ti consiglio di provare.

3) Ecco un esempio
/replaceitem entity @p slot.armor.head minecraft:dirt 1 0
Così metterai un blocco (1) di terra (dirt) in testa (slot.armor.head) al player più vicino a te (@p)
Puoi usare qualsiasi selettore (@p, @a,@e,@r) e quste sono le slot:
slot.armor.chest = slot corazza
slot.armor.feet = slot stivali
slot.armor.head = slot testa
slot.armor.legs = slot pantaloni
slot.weapon = slot arma (per i mob)
slot.weapon.mainhand = slot selezionato nell'hotbar
slot.weapon.offhand = slot mano secondaria
slot.enderchest. = uno slot dell'enderchest (devi sclegliere quale mettondoci dopo il numero corrispondente)
slot.hotbar. = uno slot dell'hotbar (devi sclegliere quale mettondoci dopo il numero corrispondente)
slot.inventory. = uno slot dell'inventario (devi sclegliere quale mettondoci dopo il numero corrispondente)
slot.horse.saddle = slot sella del cavallo
slot.horse.armor = slot armatura del cavallo
slot.horse.chest. = uno slot dell'inventario del cavallo (devi sclegliere quale mettondoci dopo il numero corrispondente)
slot.villager. = uno slot dell'inventario villager (devi sclegliere quale mettondoci dopo il numero corrispondente) (Modificato 13/04/2017, 11:01 da LorySF.)
◊-Se ti sono stato utile clicca su +1*-◊
   Se non lo sono stato NON LASCIARLO! Scherzo lascialo lo stesso Asd
*Verso il most REP'd 2017
[Immagine: ROYAWRw.png]

tutti i riferimenti a richieste di rep vietate sono puramente casuali
13/04/2017, 10:58LorySF ha scritto: @Aleeee_
1) Per colorare una sola parte del letto devi usare blockdata, e non si possono givvare solo delle parti. Il comando si usa così:
1- Piazza un letto di qualsiasi colore.
2- Individua la parte che vuoi colorare e scrivi le cordinate di quel blocco (f3 e cerca la voce looking at e inquadra il blocco)
3- Scrivi in chat il comando:
/blockdata cordinate {color:13}
Al posto di cordinate scrivici le cordinate del punto 2, mentre al posto di 13 il damage corrispondente al colore che vuoi.
0= bianco
1= arancione
2= magenta
3= azzurro
4= giallo
5= lime
6= rosa
7= grigio
8= grigio chiaro
9= ciano
10= viola
11= blu
12= marrone
13= verde
14= rosso
15= nero

2) Non ho capito di cosa hai bisogno.

3) Bisogna modificare i file in .minecraft. Se non sei esperto (nemmeno io lo sono) non ti consiglio di provare.

3) Ecco un esempio
/replaceitem entity @p slot.armor.head minecraft:dirt 1 0
Così metterai un blocco (1) di terra (dirt) in testa (slot.armor.head) al player più vicino a te (@p)
Puoi usare qualsiasi selettore (@p, @a,@e,@r) e quste sono le slot:
slot.armor.chest = slot corazza
slot.armor.feet = slot stivali
slot.armor.head = slot testa
slot.armor.legs = slot pantaloni
slot.weapon = slot arma (per i mob)
slot.weapon.mainhand = slot selezionato nell'hotbar
slot.weapon.offhand = slot mano secondaria
slot.enderchest. = uno slot dell'enderchest (devi sclegliere quale mettondoci dopo il numero corrispondente)
slot.hotbar. = uno slot dell'hotbar (devi sclegliere quale mettondoci dopo il numero corrispondente)
slot.inventory. = uno slot dell'inventario (devi sclegliere quale mettondoci dopo il numero corrispondente)
slot.horse.saddle = slot sella del cavallo
slot.horse.armor = slot armatura del cavallo
slot.horse.chest. = uno slot dell'inventario del cavallo (devi sclegliere quale mettondoci dopo il numero corrispondente)
slot.villager. = uno slot dell'inventario villager (devi sclegliere quale mettondoci dopo il numero corrispondente)
Ciao! Grazie per le risposte Big Grin
@Aleeee_
Prego Smile
Se non è chiaro qualcosa fammi sapere (Modificato 13/04/2017, 11:26 da LorySF.)
◊-Se ti sono stato utile clicca su +1*-◊
   Se non lo sono stato NON LASCIARLO! Scherzo lascialo lo stesso Asd
*Verso il most REP'd 2017
[Immagine: ROYAWRw.png]

tutti i riferimenti a richieste di rep vietate sono puramente casuali