[Domanda] Urgente

Ragazzi essendo che ho un server gamehosting ed è sp ora se voglio passarlo a premium tutti i salvataggi andrebbero persi giusto?Se eseguo il backup del mondo le chest o l'inventario verrebbero svuotati?Se non vengono svuotati potete dirmi come eseguire il backup del mondo?In poche parole vorrei spostare i salvataggi di questo mondo (SP) in un mondo premium senza perdere il contenuto delle chest o dell'inventario.Attendo risposte e grazie.
Non perdi niente.

Partendo dal presupposto che SP e premium non esiste, ma esiste solo il gioco acquistabile da Minecraft.net, non ti basta cambiare nel file config online mode=true e riavviare?

EDIT: Leggere post di @ALCC01. (Modificato 08/03/2016, 17:13 da Glastow.)

Il mio computer:

Mobo: Asrock h170 pro4/hyper.
CPU: Intel i5 6400(overclock a 4,8 Ghz)
RAM: G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb.
HDD: Toshiba 1 Tb 7200 rpm.
PSU: Corsair cx650m
Dissipatore: Scythe Fuma
Case: Phanteks Enthoo pro m
GPU: Gigabyte r9 290X.
Ventola inclusa: Phanteks 140mm
Ventola aggiuntiva: Arctic f12 da 120 mm.

Tastiera: Trust GXT 280
Mouse: Dland zelotes
Cuffie: Plantronics GameCom 388

Attenti ai ninja.
(08/03/2016, 16:58)henderman ha scritto: Non perdi niente.

Partendo dal presupposto che SP e premium non esiste, ma esiste solo il gioco acquistabile da Minecraft.net, non ti basta cambiare nel file config online mode=true e riavviare?

@henderman errato.
Nelle versioni basate su UUID (>= 1.7.6) cambiare la configurazione da online=false a online=true comporta la perdita di tutti i dati sugli inventari, statistiche e probabilmente anche dei plugin che salvano i dati basandosi sugli UUID. Ogni utente collegato via offline mode ha un UUID calcolato in base al suo nome, invece che quello assegnato da Mojang all'account in online mode.

Ergo, è un passaggio pericoloso e sì, comporta la perdita di dati. Alcune cose possono magari essere convertite (non sono ferrato in materia, magari utilizzando un piccolo plugin / script), altre a seconda del formato potrebbero andare perse.

EDIT: piccola ricerca su Google, potresti dare un'occhiata a questo programmino disponibile su SpigotMC
Non rispondo a richieste di supporto in privato!

Moderatore&Neswer
Sviluppatore

Il server è in bungeecord?
======================================================
-Le mie azioni sono una conseguenza di ciò che mi viene fatto
======================================================
Grazie di tutte le risposte comunque no il server
non è bungeecord ma è default e poi si se metto l'online mode true o false perdo tutto la mia domanda era se faccio il backup perdo tutto? Comunque evidentemente si dalla risposta che mi ha dato ALCC01 grazie Smile