Il 16 giugno 2019, il forum e le risorse diventeranno in sola lettura. Clicca qui per maggiori informazioni

[Domanda] Utilizzare "plugin.getConfig()..." e simili in classi STATIC

Salve a tutti.
Allora, non è da molto che "programmo" plugins, ma sto imparando al meglio.
Il problema che ho avuto mentre ne creavo uno, è che non riuscivo a prendere una stringa dal config.yml, perché la classe in cui la usavo era di tipo "static".
Utilizzo sempre plugin.getConfig().getString()… ma nelle classi "static" dice che dovrei cambiare "plugin" in un tipo static, e dopo non funziona.
Non so se mi son spiegato bene, provate a capire cosa intendo, in caso vi posso mettere uno screen o il codice.
Codice:
public static void clicked(Player p, String tP, int slot, ItemStack clicked, Inventory inv)
  {
    if (clicked.getItemMeta().getDisplayName().equalsIgnoreCase(Utils.chat("&e&lDefault")))
    {
      p.sendMessage(Utils.chat("&b&lRANK> &7Hai impostato il gruppo di &9" + tP + " &7in &edefault&7."));
      Bukkit.dispatchCommand(Bukkit.getConsoleSender(), "lp user " + tP + " parent set default");
    }

Se per esempio qui volessi mettere che il messaggio inviato all'utente, sia cambiabile dal config, quindi prendendolo dal config.yml tramite plugin.getConfig().getString(), come potrei fare?
VISITA IL MIO SERVER!
REAPERMC | NETWORK

FACTIONS - LOTTI - VANILLA - SKYBLOCK

mc.reapermc.it

Messaggi in questa discussione
Utilizzare "plugin.getConfig()..." e simili in classi STATIC - da zPivan - 03/02/2019, 20:02