[Domanda] Varie ed eventuali

1) Se sposto il centro di un villaggio aggiungendo una porta, e poi rompo la porta appena aggiunta, il centro del villaggio torna alla posizione precedente?

2) Da quello che ricordo il numero massimo di mob ostili intorno ad un player è circa 80; vale per ogni player o se 2 players sono vicini spawneranno sempre al massimo 80 mob ostili? I pigmen che passano nei portali mi contano per il livello massimo di mob presenti nell'area? Stessa domanda per scheletri e zombie nel nether.

3) Uso la versione di Unarybit per la farm di carote etc automatica. Dopo un inizio promettente il farmer smette di dare cibo al collega bloccandomi la produzione, va in idlemode e gira senza meta sulla farmland. Le nuove versioni hanno cambiato qualcosa nella dinamica di sharing food dei villagers?

4) Devo costruire una ironfarm per un server, siamo in 7-8, quale design mi consigliate?

5) I villagers farmer eseguono una serie di azioni, come la raccolta e la semina, la distribuzione del cibo etc. Sapete se alcuni input sono preponderanti su altri? Perchè?

6) Ho costruito una gold farm, una semplice piattaforma in mezzo ad un lago di lava, ho coperto i dintorni con slabs per costringere i pigman a spawnare nella farm. La raccolta però è lenta, e dopo un pò non ne spawnano più a causa dei punti di spawn che non ho ancora coperto. Altre idee?

7) I portali Nether non funzionano sopra il tetto del Nether, cioè posso entrarci ma non posso arrivarci da un portale nell'Overworld. Questo perchè il portale sopra il tetto risulta "fuori dal mondo?"

Nuove domande a seguire. (Modificato 06/06/2015, 12:48 da BaccoShow.)
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
1) In teoria sì. La cosa non è proprio istantanea (ci impiega qualche secondo) ma nel 99% funziona come hai detto. Unica eccezione: se il primo spostamento ha provocato la fusione con un altro villaggio i 2 villaggi non si dividono;

2) Conta il numero di chunk che caricate. Se siete vicini, caricate gli stessi chunk quindi valete come un player solo. Se siete lontani, caricate il doppio dei chunk e quindi raddoppiate il mob cap. Esso è in comune, quindi potrebbero spawnare 160 mob da lui e 0 da te. La meccanica che fa spawnare i pigman dai portali non prende in considerazione il mob cap (può genererarne infiniti) ma una volta spawnati contano nel mob cap. Tutti i mob contano nel loro rispettivo mob cap, indipendentemente dall'origine;

3) Non è che i tuoi villager sono "sazi" ? Se hanno troppo cibo, non sentiranno il bisogno di condividerlo;

4) Per 8 persone consiglio 32 villaggi almeno. Consiglierei le iron towers di Daniel Kotes;

5) Penso siano abbastanza random, ma non sono sicuro;

6) Vai sopra il nether, sarà tutto libero senza scavare XD;

7) Yep, crea un "ascensore", per passarci attraverso dal basso. Ci sono diversi modelli, ma consiglio questo https://www.youtube.com/watch?v=VzmJgoJL7RI
Il dilemma è proprio questo, all'inizio il farmer lancia il cibo, poi di punto in bianco smette di farlo e non raccoglie più il grano. Ma se lascio della farmland va a metterci il seme, ma solo a volte. Naturalmente il cibo non raggiunge mai l'altro villager. Comincio a pensare che il sovrapporsi di troppi input lo mandi nel pallone ( il grano è ormai completamente maturo ovunque ).
NB: se hanno troppo cibo non lo condivideranno? Mi è nuova questa cosa.

PS: sono sul tetto del Nether, a metà della farm di Xisuma un pò modificata da me.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
06/06/2015, 21:27BaccoShow ha scritto: Il dilemma è proprio questo, all'inizio il farmer lancia il cibo, poi di punto in bianco smette di farlo e non raccoglie più il grano. Ma se lascio della farmland va a metterci il seme, ma solo a volte. Naturalmente il cibo non raggiunge mai l'altro villager. Comincio a pensare che il sovrapporsi di troppi input lo mandi nel pallone ( il grano è ormai completamente maturo ovunque ).
NB: se hanno troppo cibo non lo condivideranno? Mi è nuova questa cosa.

PS: sono sul tetto del Nether, a metà della farm di Xisuma un pò modificata da me.

@BaccoShow , avevi scritto carote. Se la farm è di grano, la situazione è completamente diversa.

Le patate producono 2 drop, quelle normali e quelle velenose, ma i villager sono in grado di raccogliere solo le prime.

Nel caso delle carote, il drop è uno solo.

In entrambi i casi ciò che raccolgono, piantano, mangiano e distribuiscono è la stessa cosa.


Per il grano invece il discorso è diverso:

- Raccolgono semi, che possono ripiantare, ma non distruibuire nè mangiare;

- Raccolgono grano, che non possono distribuire, mangiare o piantare. Devono prima convertirlo in pane, e per fare ciò hanno bisogno di spazi liberi;

- Pane, che possono solo mangiare e distibuire, ma non piantare;


Con solo 8 slot di spazio è molto facile che si intasino con semi e grano.

Imbottiscili di semi e fai in modo che non raccolgano mai il grano, in modo che non abbiano di questi problemi.

Affida la raccolta del grano ad altri meccanismi.
Potrei modificare la farm e metterla automatica con rilascio d'acqua, poi rilasciare il farmer che mi ripianta i semi e chiuderlo di nuovo in gabbia, devo provare e capire come farlo tornare nella gabbia da solo.
Ho portato l'esempio del grano, mi è successa la stessa cosa con le patate, le carote hanno funzionato alla perfezione su un altro mondo, su questo devo ancora provare.
Devo pensare a qualcosa che attragga il villager da qualche parte senza incasinare gli altri, ho una farm a piani sovrapposti e sono tutti molto vicini.
Vorrei evitare di usare il minecart con hopper, vediamo che mi invento.
Per la farm ferro wow, chilometri di red. Devo ancora finire di vedere tutto il video, ma sembra buona. Io ero deciso a cominciare quella di Tango, stavo già accumulando porte Smile (Modificato 07/06/2015, 07:48 da BaccoShow.)
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
@MandelCube forse mi sfugge qualcosa. Il video della farm di ferro che mi hai linkato: non ho capito come funziona. Forse mi è sfuggito quando lo dice, ma non ho proprio capito la dinamica che permette la creazione e la cancellazione dei villaggi ( o almeno, ho capito come attiva e disattiva le porte con il dentro /fuori ), ma cosa impedisce che si fondano in un unico villaggio?
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
Consiglio sul lungo periodo: sto giocando su un realm insieme ad una decina di altri players. Ho già circondato casa con varie farm che necessitano di un player in zona per funzionare. Voglio costruire una wool farm sul modello di Pi modificato da Xisuma, e mi chiedo: se lo costruissi nei chunk caricati quando sono intorno a casa mi rallenterebbe il gioco? Si tratta di una cosa come 800 pecore. Sarebbe meglio costruirlo vicino ma in un chunk non caricato così da tenerlo attivo solo lo stretto necessario per la raccolta? O il movimento di così tanti animali non causerebbe comunque lag? ( 70 mucche galleggianti tutte insieme, cows farm, mi fanno laggare finchè galleggiano )
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
Discussioni simili
Risposta di EdwardTheKnight
10/06/2018, 19:45
 
6 485
Risposta di BaccoShow
12/02/2018, 21:00
Risposta di Darknes
25/01/2018, 21:12

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)