Gold/XP Farm

Buonasera a tutti. Ho passato un pò di tempo a studiare il comportamento e le dinamiche dei pigman, e sono arrivato ad alcune conclusioni che voglio portarvi.
Sono partito dall'idea dell'Aggro/XP farm di TwitchNitr0 ( https://www.youtube.com/watch?v=Kk-YVN7MCYo ), che ha poi reso AFK. Poi Xisuma ha ben pensato di farla circolare per incrementare lo spawn rate, ma non ha ottimizzato lo spazio di spawn.
A questo punto vi porto le mie conclusioni tecniche:

I pigman attaccano un player che colpisce uno di loro in un raggio di 34 blocchi dal player in orizzontale e 16 blocchi in verticale ( l'area di attacco formerà un cilindro di altezza 16 e raggio 34 ) a prescindere dalla distanza dal pigman colpito.  A quel punto convergeranno verso il player.

Per costruire la vostra farm dovrete quindi:

1) Accedere al tetto del Nether usando un minecart https://www.youtube.com/watch?v=VzmJgoJL7RI
2) Raggiungere quota 253 Y.
3) A questo punto segnate il centro della vostra farm con un blocco facilmente riconoscibile ( lana colorata magari )
4) Costruire una piattaforma circolare compresa tra 24 e 34 blocchi dal blocco centrale ( per la forma del cerchio http://www.mineconics.net/ ) Munirla di tetto alto 2 blocchi ( slab inferiore al blocco 255 ) per prevenire lo spawn di magma cube grandi e ghast.
5) Costruire un ponte di larghezza 3 che parte dalla piattaforma circolare fino al blocco centrale
6) Sostituire i blocchi centrali del ponte con cactus e botole ( i cactus un blocco sotto il livello del ponte, le botole nella parte inferiore del blocco, quasi a livello con i cactus. 11 cactus in totale, partite piazzando il primo cactus dal blocco affianco quello della piattaforma circolare ( blocco piattaforma, cactus, botola, cactus etc ). Costruite poi un muro ai lati della fila di cactus e botole per costringere i pigman a camminare sui cactus.
Arrivate a piazzare l'ultimo cactus a 2 blocchi di distanza dal blocco centrale, poi piazzate una botola attaccata alla sand e apritela ( sarà l'unica aperta in tutta la farm ).
7) Costruite un grinder tubolare alto 18 blocchi partendo dal blocco di cactus.
8) Usare un modello a pistoni per la risalita degli OB come questo https://www.youtube.com/watch?v=RYb6apnr...e=youtu.be ( personalmente ho sostituito i repeaters con un clock e ho fatto salire il segnale usando le torce redstone )
Piazzare i 2 pistoni in alto a 10 blocchi sopra quello basso ( il pistone che punta verso l'alto sarà al 11esimo blocco ).
9) Costruire il sistema di risalita degli OB in linea con il blocco centrale, così da avere: tubo di risalita XP, blocco, tubo/grinder.
10) Togliere il blocco centrale, piazzare una ladder al blocco appena sotto, blocco, rail, minecart, rompere il blocco. Il cart cadrà sulla ladder e lì rimarrà. Fate in modo che il cart sia perpendicolare al ponte di cactus, se necessario ridirezionate i rails.
11) Costruire un muro nelle 2 file centrali della piattaforma circolare dalla parte opposta del ponte; questo eviterà che alcuni pigman si trovino più vicini a voi stando da quella parte.
12) Al di sotto della base del grinder costruire il sistema di raccolta del drop. Usare un item sorter per eliminare direttamente le spade.
13) Costruire un sistema di salita alla farm con binari ( dovrete coprire ogni blocco con una slab o un carpet per impedire lo spawn sui binari ) o un semplice sistema con una colonna di cart. Piazzare degli slimeblock al di sotto per la discesa rapida.
14) Entrate nel cart, colpite uno dei pigman e tutti cominceranno a venirvi incontro passando prima sui cactus e poi cadendo nel grinder. Il sistema di risalita degli OB vi porterà l'EXP direttamente dentro il cart, rendendo la farm AFK dopo l'attivazione iniziale.

http://imgur.com/F22kxuw,lHNrPKd#0

La prima immagine è la farm vista da sotto, con la piattaforma circolare di spawn e quella centrale del giocatore, il ponte di cactus e botole. La seconda il sistema di risalita degli OB, una versione modificata di quello proposto da Snocrash, con il grinder e il tubo di risalita degli XP.

http://imgur.com/4LrLn0a,grWFWGl,4YdZtWH#0

I pigman che usando il ponte per raggiungere il player, il cart dove rimanere, il muro per impedire ai pigman di essere più vicini dall'altra parte della farm. (Modificato 08/07/2015, 18:39 da BaccoShow.)
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
Ci farebbe comodo se postassi qualche screen, una guida con sole parole nell'ambito building è veramente difficile da comprendere.
[Immagine: 4670923398.png]
Not really bad <.<
Discussioni simili

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)