[Guida] come creare un server di successo

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Ciao a tutti , ormai e' da tanto che gioco a minecraft ed e' da tanto che giro i server di tutto il mondo , italiani e americani . ora mi sono stabilizzata su WHC-community specialmente nel server Higherlands .

Ma quali sono i punti cardine per avere un server che funzioni e che soprattutto non sia una spesa gravosa ? ecco le 8 regole :

1- Lo staff e' di fondamentale importanza , devono essere persone fidate e soprattutto mature! bisogna sceglierle con cura ed i titoli vanno guadagnati , spesso molti ne abusano


2-Le spese NON devono essere attribuite tutte ad un solo player ma vanno DIVISE tra lo staff... se desiderate essere admin o supermoderatori , founder o quant'altro non dovete pensare solo ad essere superiori agli altri player ma dovete TENERE al mantenimento del server...


3-regola fondamentale NON installate 200000000 plugin fondamentali in un server , scegliete che
server deve essere , un TOWNY NON puo essere anche FACTIONS (spero almeno in 2 mappe distinte ) , se c'e MCMMO non ci puo essere JOBS , non create 200000 mondi inutili ne basta 1


4-NON create un server con l'unico scopo di guadagnarci , vi assicuro che anche i server piu popolati molte volte ci rimettono


5-non dovete MAI fare pacchetti VIP troppo vantaggiosi solo per ricevere donazioni , date reward studiati e non la creative a chi vi da 5 euro .


6-un server NON si regge in piedi se non create un forum nel quale parlarne , dovete far REGISTRARE gli utenti nella vostra community e trattare dei problemi INSIEME ! NON prendete decisioni da soli perche magari possono non piacere al 90% dei player


7- SPAMMATE il vostro server piu che potete ( ovviamente non dando fastidio o intasando la chat)
l'ideale e' quello di postarlo qui su minecraftitalia , creare video youtube del server , PROMUOVERLO per attirare player !


8- NON iniziate creando un dedicato che ha 12k GB non ha senso perche all'inizio avrete massimo 10 / 20 player costanti ... se avrete successo AMPLIATE LE SLOT E LA RAM ma se il server ha pochi player NON andate a spendere millemila euro .


le altre 2 regole le lascio a voi ^^ spero sia stata utile.


2 utenti apprezzano questo post
Complimenti, finalmente una persona che capisce veramente a cosa serve un server, come si imposta e come si amministra!
Purtroppo qui in Italia non ci sono molti server che rispettano queste regole... ma WHC, Lost in A Cubic World e Mystic Lands sono un esempio.
[Immagine: Arnold_DrosteEffect_DGDO.gif]
1 utente apprezza questo post
@maghetto @andyz98
[Immagine: Arnold_DrosteEffect_DGDO.gif]
Hai dimenticato una cosa...

Un buon server deve avere eventi divertenti e innovativi. Presentare molti opzioni di gioco con altri player è fondamentale! Senza eventi di comunità un server è bello solo per metà!
(thò fa pure la rima!)
visita firenze craft!
contattami alla mia mail: foxvolpi.56@gmail.com
https://www.youtube.com/user/inostrisaba...ature=mhee (il mio sabato sera!)

12/04/2013, 20:52akaniu96 ha scritto: Hai dimenticato una cosa...

Un buon server deve avere eventi divertenti e innovativi. Presentare molti opzioni di gioco con altri player è fondamentale! Senza eventi di comunità un server è bello solo per metà!
(thò fa pure la rima!)
Sbagli! (almeno in parte). Un server con tanti e frequentissimi Eventi è fastidioso e basta, la gente vuole fare il proprio gioco. Se poi i player vogliono gli eventi si fanno ok, nessun problema, ma basare un server sugli eventi è inutile e insulso.
L'unica cosa nella quale non sono d'accordo è lo spammare i server... Con lo spam si attirano solo nabbi...
~ RoboticStaff 2.0 è arrivato! ~
Proteggi il tuo server dallo spam e rispondi automaticamente ai tuoi player!
12/04/2013, 21:18AntozGamer_ ha scritto:
12/04/2013, 20:52akaniu96 ha scritto: Hai dimenticato una cosa...

Un buon server deve avere eventi divertenti e innovativi. Presentare molti opzioni di gioco con altri player è fondamentale! Senza eventi di comunità un server è bello solo per metà!
(thò fa pure la rima!)
Sbagli! (almeno in parte). Un server con tanti e frequentissimi Eventi è fastidioso e basta, la gente vuole fare il proprio gioco. Se poi i player vogliono gli eventi si fanno ok, nessun problema, ma basare un server sugli eventi è inutile e insulso.
Shifty Certo uno può anche giocare da solo in un server.. Ma forse hai frainteso cosa volevo intendere. Io mi riferivo alla possibilità di ampliare e massimizare le possibilità di gioco con TUTTI i giocatori. Non solo quindi eventi ma in generale un miglioramento della community interna.. E fidati so quello che dico e faccio il gioco di condivisione è la chiave per un server di successo! Soso
visita firenze craft!
contattami alla mia mail: foxvolpi.56@gmail.com
https://www.youtube.com/user/inostrisaba...ature=mhee (il mio sabato sera!)

io aggiungere di non creare uno spawn troppo grosso che intontisce i player semplice e intuitivo tipo il mio XD
>> Se ti sono servito, clicca il pulsante [Immagine: 105rwn4.png] qui sotto. Grazie [Immagine: smile.gif] <<
DIAMODCRAFT[FACTION][FREEBUILD]IP:5.135.216.195 100 SLOT E 10 gb DI RAM

beh sono ottimi anche i vostri consigli ... da quello che ho letto aggiungerei : " e' bene fare qualche evento MA non esagerare ... gli eventi sono divertenti quando fatti con garbo e con intelligenza " se fate /tpall [admin] e' ovvio che molti player che magari NON volevano partecipare perche facevano qualcosa si sentono stressati Tongue quindi riassumendo con poche parole : eventi ? si , belli ! ma limitati !
anche perche gli eventi sono occasioni speciali che veno fatte 1/2/3 massimo volte a settimana ! se ogni giorno fate 10 spleef , 10 pvp , 10 parkour e obstacle ecc alla fine i player ne hanno abbastanza

12/04/2013, 16:08MrMarc_ ha scritto: Complimenti, finalmente una persona che capisce veramente a cosa serve un server, come si imposta e come si amministra!
Purtroppo qui in Italia non ci sono molti server che rispettano queste regole... ma WHC, Lost in A Cubic World e Mystic Lands sono un esempio.
grazie mille ^^ mi fa piacere che i miei post vengano apprezzati Smile
delle costruzioni troppo grandi [come ha detto aruandoI] sono difficili da costruire e i player ci diventano matti, basta anche qualcosa di semplice, una specie ci capanno collegato a strade che portano hai portali, shop ecc.
[Immagine: B30Yp6m.png]


[Immagine: J4rrGt6.png]

[Immagine: 76561198137129428.png]
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