[Guida] Come usare ASkyBlock

Avete installato ASkyBlock per fare un server skyblock ma non sapete come usarlo, tradurro o impostarlo correttamente? Bene! Questa guida risolverà tutti i tuoi problemiPer prima cosa, dovete sapere che ASkyBlock può sembrare molto complicato da settare in modo opportuno, ma non lo è. ASkyBlock, infatti, dispone dodici file e tre cartelle. I file sono:


warps.yml - Mostra gli Island Warps settati da ogni utente. (Per creare un warp, bisogna avere un minimo livello dell'isola e piazzare un cartello con sopra scritto [Welcome], la scritta è modificale nella cartella "Locale".) (Comando in-game: /is warp/warps)

topten.yml - Mostra le dieci isole con il livello più alto. Per salire di livello, basta costruire molto nella propia isola o piazzare tanti blocchi preziosi, tipo il blocco di smeraldo. (Comando in-game: /is top)

name-uuid.txt - Mostra gli UUID di tutti i giocatori che hanno creato un isola. (Se non sai cosa sono, puoi vedere un'informata descrizione da Qui)

minishop.yml - Qui puoi impostare a tuo piacimento il /minishop, un piccolo shop dove puoi comprare una determinata dose di oggetti, poi sarai tu a decidere se metterne altri o no. (Comando in-game: /minishop)

islands.yml - Mostra tutte le isole create dai giocatori con determinate informazioni

islandnames.yml - Mostra i nomi delle isole dei giocatori. (Comando in-game: /is name)

coops.yml - Mostra i giocatori autorizzati a modificare l'isola dei vari giocatori. (Comando in-game: /is coop)

controlpanel.yml - Un file dove puoi modificare il pannello di controllo della tua isola. (Comando in-game: /is cp)

config.yml - Questo è il file base, da qui puoi impostare il numero di isole, modificare le descrizioni, determinare numeri di reset, permessi e schematiche. Questo file è importantissimo. Da qui, infatti come ho già detto, ci sta l'80% di tutta la fonte del plugin ASkyBlock

challanges.yml - Da qui puoi cambiare, modificare e aggiungere le challanges. Le challanges sono delle missioni, che se completate ti daranno un premio. (Comando in-game: /c)

vaules.yml - Da qui puoi dare un certo valore a tutti i blocchi. Per esempio, se la blockvalue del blocco di diamante è 300, se ne piazzo uno la mia isola salità di 300 punti (Attenzione! Non livelli)

PERMESSI

Permessi consigliati per l'utente (Per una lista più dettagliata clicca Qui)

  • askyblock.island.*

  • askyblock.team.*

  • askyblock.intopten
Permessi consigliati per il moderatore / amministratore

  • askyblock.*
  • askyblock.admin
SETTAGGIO
Descrizioni / Nomi

Per modificare le descrizioni o i nomi delle isole, bisogna andare su config.yml. Per tradurre un isola, dovete cercare "name:" subito dopo "name:" cambiate il nome in quello che volete (I caratteri speciali sono supportati, anche i colori &) per cambiare la descrizione, invece, bisogna andare subito sotto e modificarla. P.S Per andare a capo è necessario mettere |, invece per modificare i nomi degli animali amici, bisogna andare un po' piu su. P.S Cercate con F3 "&cEme" e troverete "Emergency food?" Li cambiate il nome come volete, lo stesso procedimento per tutti.

Isole custom / personalizzate
Per customizzare un isola, non ci vuole niente. Prima di tutto, iniziate a buildare la vostra isola in un mondo qualsiasi. (Ricorda di mettere almeno una chest e solo un cartello). Fatto ciò, WorldEdit dovete salvare una schematica. Ma come si fa? Ve lo spiego io. Dovete andare alle estremità dell'isola, prima in alto e poi in basso. Nella parte in alto, non deve rimanere neanche uno spazio di larghezza in più e posizionarsi correttamente. Fatto ciò digitate //pos1, ora lo stesso procedimento per la parte in basso, quando avete fatto //pos2. Dopo di che dovete fare //copy. (Consiglio: Per vedere se la copiatura è stata fatta correttamente, fate //paste e dubito dopo //undo) se è venuta correttamente fate //schematic save (Nome della schematica! I nomi delle schematica possono essere qualsiasi, però se un nome della schematica non corrisponde al nome del config.yml, non salverà l'isola. Quindi se volete salvare un isola con una schematica per esempio di nome "exampe", andate sul config.yml e cercate l'isola a cui volete mettere la schematica. Su "schematic:" cambiate con il nome che avete dato). Fatto ciò manca poco. andate sulla cartella di WorldEdit e aprite la cartella "schematics". Ora non vi resta che scaricare o spostare la schematica e sostituirla con la precedente. (Per esempio, se vuoi cambiare island.schematic, la elimini e inserisci la tua). Fatto ciò, fate /asadmin reload e la vostra isola è messa.

Traduzioni
Tradurre il plugin di ASkyBlock fino ad un certo punto è complesso, ma dall'altro non lo è. Aprite la cartella "ASkyBlock" su plugins e entrate su Locale. Eliminate tutte le lingue che non fanno parte della lingua che volete tradurre. (Per esempio, io voglio tradurre solo it-IT, elimino tutte le altre) fatto ciò, salvate e in-game fate /asadmin reload, fatto ciò verificate se su /is lang è rimasta solo la lingua da tradurre. Fatto ciò, fate /asadmin setlanguage <lingua> (la lingua deve contenere [nome]-[nome in CAPS LOCK o nazione, nel mio caso it-IT inserirò it-IT). Bene! E' tutto pronto da iniziare a tradurre. Quando avete tradotto ciò che vi serve, fate /asadmin reload e il gioco è fatto.

Ore Generator
Volete che dal generatore di pietrisco non eschi solo cobblestone? Bene, segui questa mini guida e capirai come fare. Scarica il plugin OreGen2 della versione del tuo server. Reloadda. Ora dall cartella plugins puoi impostare a tuo piacimento le possibilità di uscita di un minerale. Non male vero?

Valute dei blocchi
Prima di tutto, le valute sono dei sistemi di livellazione per la tua isola. Per impostare a tuo piacimento, non ci vuole assolutamente niente. Apri la cartella plugins, vai su ASkyBlock e subito dopo value.yml. Li' troverai tutti i blocchi presenti in minecraft con a fianco un numero. Quel numero sono i punti isola. Cambiateli come volete. Per esempio, il blocco di diamante verrà 5 Livelli, quindi 5000 Punti, e cosi' via

Impostazioni
Per modificare le impostazioni ai giocatori, è necessaria sia la console o FTP sia in-game commands. Per garantire un bel server, consiglio di fare -1 resets, quindi infiniti dell'isola. Potete cambiare questa opzione da config.yml. Per cambiare impostazioni, dunque, potete usare il controlpanel. Da li' potete abilitaree disabilitare diverse opzioni per i giocatori. (Cartella del plugin ASkyBlock: controlpanel.yml)

Bloccare i comandi [OFF TOPIC]
Per bloccare comandi ai giocatori, servirà un plugin di blocco comandi o semplicemente NoCheatPlus (NCP). Dal config.yml, dovete cercare "protection", i' vi uscirà una pila di plugins, immettete il comando che non volete che l'utente usi con il messaggio di deniaggio, ed il gioco è fatto!

Spero che questa guida vi sia stata utile, se andrà bene ne farò altre. Se avete aiuto non esitate a taggarmi! Ciau! - Luchinorti

@Maxetto bella? Spero che ti piaccia Smile (Modificato 05/03/2018, 04:32 da ItzLucy_.)


Pluginner  &  Collaboratore


"Eschi"

[Immagine: Fantozzi%2Bin%2BParadiso%2B-%2BPaolo%2BV...lingua.jpg]
Wut LOL


Pluginner  &  Collaboratore


Discussioni simili
Risposta di TheShadowJake
22/01/2019, 21:26
 
6 355
Risposta di serg99
09/01/2019, 17:22
Risposta di gamer891962
21/12/2018, 19:54
 
[Domanda] Come faccio a..
Risposta di PastoreTedesco
16/12/2018, 22:21
Risposta di fabiomailtrash
03/12/2018, 07:26

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)