[Guida] Manuale del PvP [Attacco]

  • Pagine (2):
  • 1
  • 2
  • »
Ciao a tutti,
oggi voglio creare questa specie di "manuale" sul PvP.
Molti credono che basti solo premere il tasto sinistro del mouse, oppure che basta avere l'equipaggiamento migliore, e in questo si sbagliano di grosso...
Infatti questa guida vi aiuterà a capire quale tecniche usare nelle varie situazioni.
Be, direi di cominciare:


Ordine dell'inventario

Prima di combattere, dovrete avere un inventario ordinato in modo da avere un accesso rapido a ciò che vi serve più spesso, secondo le necessità di ognuno.

Se siete abili nell'arco, sarebbe meglio tenere nell'inventario rapido gli oggetti in questo ordine:


[Immagine: 124vqx2.png]
    Arco         Spada        Lava     Accendino  Blocchi      Freccie      Pozze forza e vita    Crafting


Altrimenti conviene così:


[Immagine: j9asn4.png]

   Spada        Arco         Lava        Accendino  Blocchi      Freccie      Pozze forza e vita       Crafting 

                                                         Approccio Iniziale

Passiamo adesso alla fase di inzio combattimento.
1.Iniziamo con la fase di attacco frontale, ovvero sei nella situazione che l'avversario di ha visto e ti sta venendo in contro:
Devi capire subito che armor ha, e che spada.
Fate un rapido confronto tra il vostro equipaggiamento e il suo.
Se vedete che lui è meglio armato, dovete fare una di queste due cose:
  • se è a distanza (8 o più blocchi), indebolirlo con l'arco (se ce l'avete)
  • se è troppo vicino (8 o meno blocchi), dovete cercare di rinforzarvi o di indebolirlo con poz o mele d'orate.
2.Mettiamo caso invece che voi siate nascosti, o che lui non vi veda, e dovete scegliere cosa fare:
  • Se è più debole, scannatelo con effetto sorpresa
  • Se è meglio corazzato, cercate di fargli un colpo critico da dietro o di prenderlo a frecciate
                             
                                               Combattimento Diretto

Giungiamo adesso al combattimento vero e proprio, ovvero il momento più importante del pvp.
Prima di tutto, ci sono delle tecniche da usare per combattere, adatte a diverse situazioni:
  • Tecnica del "Roll": questa è la mia preferita, perché serve a confondere il nemico, a fargli perdere l'orientamento, ed a eliminarlo senza subire danni, ma spieghiamola meglio:

Il nemico vi viene incontro, appena è a una distanza di circa 5 blocchi, scattate alla sua destra o sinistra, e fate un giro intorno a lui di 360°, in modo da disorientarlo.
Continuate, e ogni tot di tempo, dategli una spadata. In questo punto, dovete essere velocissimo a ripartire subito, poichè quando colpite la corsa si ferma, quindi colpite quasi simultaneamente a quando vi fermate, e ripartite subito (dalla 1.7 basta premere Ctrl e vi ingaggia la corsa automatica).
Continuate finché non capite che l'avversario è quasi andato, a quel punto scannatelo a colpo diretto, in modo da ddare un effetto sopresa al vostro attacco.
  • Tenica di "Tank": questa tecnica, va usata solo ed esclusivamente se siete meglio armati dell'aversario, o se il nemico ha poca vita:
Di fronte avete il nemico che vi sta correndo addosso, andate anche voi con un attacco diretto, per nella corsa saltate, in modo da sferrare un colpo critico. Fatto questo, inizia a colpirlo a raffica da davanti più veloce che puoi, se hai un armor migliore ( e se l'altro non usare clickaimbot) vincerai. Funziona particolarmente bene sotto l'effetto di Haste (che vedremo più avanti)
  • Tecnica della "Scarica": questa tenica richiede l'arco, ed inoltre è difficile da usare, ma se siete senza spade e avete solo l'arco, meglio di nulla.
Il nemico è vicinissimo a voi e siete senza spade. In questo caso, prendete l'arco, ed appena è vicinissimo cominciate a tirare freccie a raffica, senza caricarle troppo, giusto la carica per tirarle.
Se avete un arco con impatto sarà perfetta come arma di difesa.


Fuga dal combattimento

Molti credono che la fuga sia solo da fifoni, mentre invece, è ciò che vi può salvare la vita.
Difatti, la fuga è una mossa da usare solo in caso di nemici troppo forti, o se avete pochissima vita.
Ci sono 2 tipi di fughe: tattiche e rapide, ma vediamole nel dettaglio:
  • Fuga tattica: la fuga tattica, è un tipo di fuga che si attua bene sopra gli alberi delle foreste, o nelle jungle, e consiste nel riuscire a seminare l'avversario passando per passaggi stretti, per pezzi di parkour naturali (gli alberi delle foreste), o creare sbarramenti durante la corsa. Coloro che hanno una certa abilità nel parkour riusciranno sicuramente ad utilizzare questa tecnica
  • Fuga rapida: questo tipo di fuga, si basa sulla classica fuga in pianura, ovvero correre più veloce possibile cercando di seminare il nemico. E' una fuga facilissima, ma nelle jungle e altri biomi insidiosi scordatevi di provarci. Funziona particolarmente bene avendo la speed.

Spesso, fuggire non facile, dato che potrebbero esserci squadroni di player a sbarrarci la strada.
E qui vi dovrete affidarvi la maggior parte delle volte alla sorte.
Comunque ci sono alcuni piccoli consigli per sfondare le barriere di player:

  1. Non buttarsi direttamente su uno, ma cercate di sfondare in mezzo a 2
  2. Se avete l'arco, tirate velocemente una freccia, in mezzo a loro, in modo da disprderli leggermente e creare un varco.
  3. Al momento del sorpasso, saltate, in modo da rendere pi difficile il placcaggio
Pozioni in pvp


Le pozioni in pvp, sono una cosa da utilizzare sempre PRIMA di combattere, perché in combattimento regaleranno un momento di debolezza che il nemico può approfittare per uccidervi.
Ma analizziamo pro e contro delle varie pozioni:

Forza: la pozione di forza, ha un'effetto di potenziamento, del 130% (se al livello 1) cioè poco più del doppio, e del 260% (se al livello 2) cioè poco più di 3 volte e mezzo il danno.

Velocità: questa pozione, garantisce il 40% di velocità in più ad ogni livello es. 1=40% 2=80% 3=120%

Invisibilità: questa pozione, è utile solo se non avete armor, e se non  vi hanno colpito con una freccia da circa 30 sec.
E' utile per produrre attacchi a sopresa e per superare barriere di player

Haste: la pozione di Haste (non craftabile), è ottenibile solo tramite il comando, o usando il beacon.
E' una pozione che permette principalmente di scavare velocemente, ma permette anche di sferrare colpi a raffica senza lo step che c'è tra un colpo e l'altro normalmente, e ciò aiuta molto la tecnica di "Tank".


Ebbene siamo arrivati alla fine della guida, spero vi sia piaciuta, se volete anche il manuale per la difesa, scrivetelo nei commenti Big Grin


(Modificato 31/12/2013, 16:30 da Givor.)
[Immagine: mca.png]
4 utenti apprezzano questo post
31/12/2013, 15:59givorfux ha scritto: Haste: la pozione di Haste (non craftabile), è ottenibile solo tramite plugin, o usando il beacon.

o tramite comando vanilla ... non servono plug in.

( /give nome 373 1 16385 {display:{Name:"Pozione di Sollecitudine"},CustomPotionEffects:[{Id:3,Duration:10000}]} ) (Modificato 31/12/2013, 16:39 da MandelCube.)
Gia... dimenticavo.... corretto
[Immagine: mca.png]
Bella guida givo quella dell' Haste pensavo si usasse solo per i blocchi Big Grin
[Immagine: 3267029.jpg]                                                                               
   Clicca qui per canale tubo--->http://www.youtube.com/user/cappanico
   Profilo Steam: cappanico
   Minecraft premium: cappanico
   Che diavolo è tutto cappanico? Big Grin
E bravo givor.. Ti sei dimenticato una piccola tattica che hai dimenticato per quanto riguarda la fuga.. Pero bisogna lavorarci un po con il roll.. perche combinate garantiscono la vittoria.. Quando si fugge.. perche magari hai poca vita, oppure l'avversario è ben armato.. Corri un po in modo che l'avversario si abitua all'idea che stai scappando perche sei in difficoltà.. e all'improvviso girati di scatto e metti in pratica la tecnica del Roll.. L'avversario non se lo aspetterà mai e prima di capire la situazione avrà gia perso metà della vita.. Poi certo, Se è furbo riprova la tattica.. è una di quelle tattiche che possono essere applicate all'infinito finchè l'avversario non vi rincorrerà piu..
Io la tecnica del "Roll" la uso da un anno e devo dire che mi trovo benissimo (speravo di averla inventata io, e invece... ç.ç).
Comunque io consiglio, invece delle frecce o della crafting table, ti tenere nell'inventario un secchio d'acqua e un enderpearl: ll primo ti consente di rallentare il nemico, di raggiungere zone inaccessibili in caso di fuga (attraverso ascensori d'acqua) e soprattutto di salvarti la vita nel caso in cui il vostro avversario vi bruci con la lava o l'accendino; la  seconda invece come tutti sanno si può rivelare utilissima in caso di fuga e salvarvi la vita in molte occasioni.

Io personalmente, negli hunger games , uso una tecnica molto simile a quella del DottorPanda, che ho chiamato "La tecnica del piccone di legno".
In pratica consiste nel farsi più velocemente possibile una spada di pietra appena iniziano gli Hunger, poi ti avvicini abbastanza vicino ad un giocatore, tanto basta che vi possa vedere, con il piccone di legno in mano; poi iniziate a colpire i blocchi di terra e gli alberi con il piccone di legno completamente a caso, il nemico vedendovi e credendovi un nabbo vi rincorerrà strafottenti e sicuri di vincere; poi dopo un po vi girate di scatto con la spada di pietra e prendendolo di sorpresa lo colpirete con il "roll".

Ovviamente questa tecnica potete usarla solo all' inizio del gioco e, preferibilmente, in un hunger games senza o con pochi kit iniziali.
@Guz7244 Gli stereotipi di inventari li ho messi per intendere la forma basica, poi ovviamente a seconda della situazione, se sei dotato di certe cose, puoi modificarlo.
[Immagine: mca.png]
vabbe io ignoro spesso la spada in pietra.. Faccio strage anche con quella in legno, Comunque ti avverto per quella tecnica che dici te, Perche un conto ti insegue un nabbo che magari non è neanche armato bene, Un conto è che ti insegue magari un Knight full ferro, E la son dolori, la una esperienza di 1 anno è nulla, La serve furbizia e riflessi, Io ormai ci ho fatto l'abitudine anche se mi viene difficile ucciderli con quella in legno, Con quella in pietra son pochi i casi in cui mi riduce male, Il secchio d'acqua io non l'ho mai usato, perche alla fine se hai riflessi e prevedi gia le mosse del tuo avversario l'accendino o quello che sia lo eviti senza nessun problema.
10/01/2014, 21:01DottorPanda ha scritto: vabbe io ignoro spesso la spada in pietra.. Faccio strage anche con quella in legno, Comunque ti avverto per quella tecnica che dici te, Perche un conto ti insegue un nabbo che magari non è neanche armato bene, Un conto è che ti insegue magari un Knight full ferro, E la son dolori, la una esperienza di 1 anno è nulla, La serve furbizia e riflessi, Io ormai ci ho fatto l'abitudine anche se mi viene difficile ucciderli con quella in legno, Con quella in pietra son pochi i casi in cui mi riduce male, Il secchio d'acqua io non l'ho mai usato, perche alla fine se hai riflessi e prevedi gia le mosse del tuo avversario l'accendino o quello che sia lo eviti senza nessun problema.

Io infatti dicevo all' inizio degli  hunger games, quando tutti sono alla pari, non dopo.
Comunque non accade spesso neanche a me di bruciare per mano dell' avversario (visto che la maggior parte tiene l'accendino/secchio di lava un miliardo di anni in mano prima di usarlo) pero non sui può dire mai, potrebbe sempre capitarti in un momento di distrazione, e tieni conto che se stai bruciando l'avversario, al 90% dei casi ha la vittoria in punto. Smile
Grazie una guida utilissima la metterò in atto negli HG ^^ (Modificato 11/01/2014, 00:38 da DarkHeroXZ.)
                                                       Se clicchi rep significa che sei vivo!
                                                                     e che ti ho aiutato!                                                                          [Immagine: picgifs-minecraft-174401.gif]
  • Pagine (2):
  • 1
  • 2
  • »
Discussioni simili
 
41 8,783
Ultimo: PALBIONI
26/07/2017, 19:13
Ultimo: filippoj
26/04/2017, 21:08
Ultimo: Nessvno
22/08/2015, 12:55
Ultimo: Nessvno
05/07/2015, 16:29

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)