[Guida] Proprietà particolare dei comparatori

Molti conoscono l'uso comune dei comparatori come quello di vedere quanti item ci sono dentro ad un contenitore o sottrarre il segnale e via dicendo.. ma scommetto che pochi sanno che il comparatore messo in questa combinazione particolare:
[Immagine: ch1iIdl.png]
(la fornace è vuota)
... non darà segnale a meno ché la redstone dust non abbia un'intensità di 15.
Questo permette di capire quando un contenitore è completamente pieno.
[Immagine: oEOeJG9.png]
Voi potreste chiedervi quale vantaggio si può ottenere da ciò visto che si produce lo stesso risultato mettendo un blocco di redstone attaccato al comparatore... beh con questa maniera il circuito diventa 1 wide tileable ovvero potete avere quante chest volete una accanto all'altro e controllare quando sono piene mentre con quell'altro metodo, a causa del blocco di redstone, non si riusciva a metterne tante tutte vicine.
Questo concetto era stato introdotto in principio da DicoTheRedstoner e poi ripreso da PallaPalla e pure da Bisumto.
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